Il senso del possesso: gelosia tra amanti - Pagina 2

Discussione iniziata da HistoiredO il 19-10-2021 - 57 messaggi - 10816 Visite

Like Tree55Likes
  1. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #11

Predefinito

Il Rigido appare patologicamente geloso. Dice che “gli sta immensamente sul caz z o vedermi parlare e ridere con altri”. Controlla se ho “sguardi di intesa” con qualcuno durante le riunioni. Per ore dopo non mi parla. Sostiene che con alcuni io condivida idee e questioni perché ne sono affascinata e li considero intellettualmente più interessanti di lui.

Non so se godere ed alimentare questa vena possessiva considerato che non può in alcun modo condizionare il mio comportamento.
    sbagliata92 and rabe like this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”

2. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Che personaggio il Rigido. È geloso ma non ti sco.pa. Mah.
    HistoiredO likes this.

3. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Nessuno dei due direi, è un elemento logorante di un rapporto e basta. La persona gelosa rovina il rapporto e spegne l'entusiasmo. Sia nei rapporti tra amanti, sia nei rapporti ufficiali.
    Belle parole... ma evidentemente non sei una persona gelosa... difficile capire l'altra parte.
    rabe and cavalletto like this.

4. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #14

Predefinito

Sono gelosa, caratterialmente, e molto insicura. Anche degli amanti, lo sono stata. Avoglia a razionalizzare.
    HistoiredO and cavalletto like this.

5. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal Jul 2021 #15

Predefinito

Sono molto gelosa, tanto… ma l’altro lo era molto più di me… una volta gli inviai una foto mia, per scherzo gli dissi che non era destinata a lui ma a un amico in comune… non mi parlò per un giorno intero😅…
    il possesso è qualcosa di davvero brutto secondo me, si posseggono cose e non persone

6. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 4,089 Membro dal Dec 2016 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    Il Rigido appare patologicamente geloso. Dice che “gli sta immensamente sul caz z o vedermi parlare e ridere con altri”. Controlla se ho “sguardi di intesa” con qualcuno durante le riunioni. Per ore dopo non mi parla. Sostiene che con alcuni io condivida idee e questioni perché ne sono affascinata e li considero intellettualmente più interessanti di lui.

Non so se godere ed alimentare questa vena possessiva considerato che non può in alcun modo condizionare il mio comportamento.
    A me faceva piacere che l'ex amante fosse geloso, mi sembrava di aver trovato finalmente qualcuno che, al contrario del fidanzato storico che mi dava per scontata, dimostrasse attaccamento. Solo che quell'attaccamento era in realtà mania del controllo e volontà di farmi terra bruciata intorno. Sono arrivata a non poter più neanche parlare al telefono con un'amica senza dover rendere conto a lui.
    C'è stato poco da godere, nel mio caso.

7. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,334 Membro dal Feb 2015 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Belle parole... ma evidentemente non sei una persona gelosa... difficile capire l'altra parte.
    Non è vero, sono stata gelosa anche io ma semplicemente non faccio pesare sugli altri le mie emozioni sgradevoli e le mie insicurezze. Perché per carattere non voglio costringere o infastidire qualcuno per placare un mio problema. Perché se sono gelosa è un mio problema. E siccome la mia tolleranza per le manifestazioni di gelosia è veramente minima, cerco di evitare di rendermi sgradevole. Se soffro piuttosto rinuncio.Di contro penso di essere una persona che sopporta moltissimi difetti nell'altro. Sopporto situazioni che nessuno sopportebbe ma non mi va proprio che qualcuno pensi di avere qualche diritto su di me e tanto meno che me lo dimostri.

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Io credo che un po’ di gelosia sia normale. Chi non lo e’?

9. sasha1 sasha1 è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal Jul 2021 #19

Predefinito

Io trovo la gelosia e il possesso una condizione dell' amore. Il mio uomo è mio. E io sono sua, nel senso più totalizzante. Sono gelosa di mio marito e sono gelosa del Master in due modi completamente diversi. Non sono ossessiva, esempio: se mio marito o il master parlassero o guardassero altre donne chissenefrega. Sono gelosa del rapporto di fiducia, di quello intellettuale, delle emozioni più intime. È un po' come parlare di tradimento fisico e mentale. Comunque, nel mio caso personalissimo, con mio marito un po' di gelosia accende il bene che ancora gli voglio e spesso finisce tutto in un abbraccio e bacio lunghissimo molto romantico. Con il Master i miei acidi di gelosia finiscono con me che provo a dargli schiaffoni, lui che mi blocca le mani e me lo mette😂😍

10. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 318 Membro dal Oct 2021 #20

Predefinito

Io non sono gelosa di natura. Di mio marito non lo sono invece lui è geloso di me. Del mio amante non sono gelosa della moglie, e mi chiedo come abbia potuto sposarla 🤣 però un pochino sono gelosa delle altre anche se lui dice di non aver tempo da perdere con le donne. Lui non so se sia geloso o meno di me! Però diciamo che nella situazione in cui siamo la gelosia non serve a nulla. Non sono possessiva, altrimenti non lo dividerei 😂