Il senso del possesso: gelosia tra amanti - Pagina 3

Discussione iniziata da HistoiredO il 19-10-2021 - 57 messaggi - 10535 Visite

Like Tree55Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,249 Membro dal Aug 2010 #21

Predefinito

La gelosia non mi appartiene in nessun ambito.
    Peró ammetto che il gioco della gelosia puó essere alquanto piccante.
    Etta87, HistoiredO and norge like this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 2,040 Membro dal Mar 2019 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Sono una persona gelosa , sì.
    Ah eccoti, giusto te cercavo, cara @Mielez!
    Io NON sono gelosa, no no.
    Per nulla.
    Però pensavo...non è che mi presteresti il tuo lanciafiamme? 😄
    Poi te lo restituisco, promesso!
    Eh...nel mio caso in effetti NON è gelosia, è più che altro...delitto di lesa maestà, dove io sono, ovviamente, la maestà!
    rabe, Etta87, Mielezenzero and 1 others like this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Mi sono innamorato tre volte nella mia vita.
    l’elemento comune che avevano, la gelosia marcia di me che in alcuni casi provedevo ad alimentare.
    la ritengo essenziale in un rapporto di un certo tipo ed io rapporti di questo tipo non me li posso e voglio più permettere, perché tirano fuori il meglio ma purtroppo anche il peggio di me.
    Una donna che non mi vuole solo suo, va bene per qualche scopata.
    Una donna che possono avere tutti, la lascio volentieri a tutti.
    Penso di non averti lasciato dubbi su come la penso.
    HistoiredO and Confusa2020 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste1984 Visualizza Messaggio
    non sono gelosa della moglie, e mi chiedo come abbia potuto sposarla 🤣
    Delle mogli non si è gelose infatti. La moglie già c’era da prima.
    Ultima modifica di Etta87; 20-10-2021 alle 10:44

5. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Una donna che non mi vuole solo suo, va bene per qualche scopata.
    Una donna che possono avere tutti, la lascio volentieri a tutti.
    Concordo pienamente.

6. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,139 Membro dal Feb 2015 #26

Predefinito

Forse bisognerebbe descrivere le manifestazioni di gelosia che si è disposti ad accettare.
    Quando ero oggetto di gelosia, mi veniva naturale evitare le discussioni mentendo. Mi ricordo un episodio in cui per evitare manifestazioni di gelosia, le dissi che il giorno dopo dovevo andare a fare un sopralluogo con un collega invece che con una data collega che le avevo detto più volte godeva della mia ammirazione. Lei ne era gelosa senza motivo, così le dissi una bugia per evitare discussioni.
    Poi per caso ascoltò una telefonata con la quale mi mettevo d'accordo per il sopralluogo del giorno dopo e capì che le avevo mentito. Ne seguì una discussione sfibrante per me. Lei però non trovò sgradevole discutere perché secondo lei le discussioni fanno parte di un rapporto.
    Magari ha ragione, in parte, lei, io però ho proprio capito che non riesco a tollerare i conflitti.
    Ho anche capito che, come ha scritto Cavalletto, rapporti che tirano fuori il peggio di me, non voglio più averne.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Temo che è impossibile evitare il conflitto in qualsiasi relazione, a meno che ti va di **** . Non possiamo essere sempre d'accordo su tutto o pensarla allo stesso modo e magari senza malignità si hanno comportamenti che infastidiscono l'altro/a
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #28

Predefinito

Quando si tratta l' argomento gelosia è un attimo sconfinare in quella ossessiva, patologica.
    Ma di base ritengo assolutamente normale essere gelosi della persona alla quale siamo affezionati particolarmente o che amiamo, ovviamente coi dovuti limiti: non mi riferisco alla gelosia che logora o che ostacola la relazione, distruggendola.

Detto questo, certo che ti presto il mio lanciafiamme @tempesta.
    Fagli capire chi comanda.
    Come osa?!!!
    Tzè.

9. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 905 Membro dal Jan 2021 #29

Predefinito

Ho sempre provato per il mio ex amante una gelosia discreta, discreta perché difficilmente l'ho esternata a lui, ma ancora ora vederlo in qualche foto sui social anche con un'amica, in atteggiamenti goliardici e intimi mi provoca fastidio, ed è successo proprio recentemente. La vista solo di quella foto mi ha provocato gelosia per una serata intera.... generalmente però, in un rapporto di coppia canonico non sono particolarmente gelosa, è proprio la natura del rapporto tra amanti a provocarmela in quanto si sta condividendo la persona che si ama/prova affetto o quello che volete con qualcun'altra.

10. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #30

Predefinito

Io la gelosia malsana dell’amante la trovo sensuale, carica di eros. Anche fastidiosa, a volte.
    sbagliata92 and cavalletto like this.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”