Senso della vita...

Discussione iniziata da Hurrem il 02-11-2017 - 118 messaggi - 3318 Visite

Like Tree125Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,855 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Senso della vita...

Oggi mi sono state fatte alcune domande relative ai miei piani a lungo termine e a quello che vorrei fare nel futuro. Quello che io vi chiedo è, voi per cosa vivete? Qual è in senso della vostra vita? Vi siete prefissati degli obiettivi o vivete alla giornata? Ringrazio in anticipo a chi deciderà di condividere i suoi pensieri in merito. 😄

liz23 and passerosolitario84 like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

2. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,483 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Ciao Hurrem! Sai che circa un anno fa ho aperto una discussione con lo stesso titolo?
    Io sono sempre stata una persona con grandi sogni e grandi progetti. Ho lavorato a lungo per realizzarli, ma poi poco più di un anno fa i miei sogni sono stati spazzati via e da allora mi trovo ad affrontare una crisi esistenziale che non accenna a placarsi.
    Così per ora ho deciso di vivere alla giornata: basta progetti a lungo termine, basta investire così tanto in qualcosa... ora come ora non ce la faccio.
    Per ora mi va bene così.
    Credo che il nuovo senso della mia vita lo devo ancora trovare ma cerco di non farmi schiacciare dalla ricerca.

3. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 818 Membro dal Mar 2015 #3

Predefinito

Avevo un grande progetto circa 3 anni fa. Poi tutto è cambiato. La vita non è programmabile, questo è l'insegnamento che ne ho tratto. Ancora cerco un senso alla mia vita, per adesso non ho un obiettivo a lungo termine e credo sia un po' umiliante perché ho sempre pensato al futuro in passato e adesso che in teoria vivo quel futuro non so più cosa voglio e subisco il presente. Spero sia solo uno stato d'animo momentaneo dovuto al raggiungimento di importanti traguardi formativi (ho chiuso il cerchio, come molti mi hanno detto), che però non si sono trasformati ancora in qualcosa di concreto.
    Come liz però, vivo alla giornata, cercando di evitare che la ricerca di quel senso diventi un'ossessione.
    Hurrem and passerosolitario84 like this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La mia vita è interamente volta a guadagnare i soldi necessari per andare da qualche parte durante le vacanze natalizie e poi durante quelle estive.
    IL TURGORE DEL PENE

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

42.

Il senso della vita è fare sempre ciò che ci fa stare bene. Il senso della vita è che abbiamo poco tempo per farlo, quindi non c'è da perdere nemmeno un attimo a farlo. Altri significati al momento non mi interessano.
    Ho tanti obbiettivi, finora quasi tutti raggiunti, quello più importante spero di raggiungerlo nel giro di pochi anni e se tutto va bene ce la dovrei fare. La situazione piacevole che sto vivendo oggi è il frutto dei miei obbiettivi precedentemente raggiunti.
    Ultima modifica di Firecatcher; 02-11-2017 alle 20:25

6. LupettoSolo LupettoSolo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 52 Membro dal Oct 2017
    Località monza e brianza

Predefinito

noto che molti,come me,sono stati "delusi" dai propri progetti,per un motivo o un'altro..
    i miei progetti erano di metter su famiglia con la persona amata..ora i miei obiettivi sono trovare un lavoro e non morire sotto ai ferri (non necessariamente in quest'ordine)

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,855 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Grazie mille per le risposte. 😄

Ci stavo pensando perché sto facendo dei cambi nella mia vita e mi sono resa conto che i progetti che avevo (roba cmq a breve termine - diciamo un anno ) non mi soddisfavano quindi ho lasciato perdere.

Sto cercando ora di trovare la mia strada. Il mio obiettivo principale è sempre quello di essere felice, e lo sono quasi sempre. Diciamo che quello è il motore della mia vita.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,855 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Monaco, se non hai ancora deciso la tua prossima meta puoi venire a trovarmi.
    Marcioindanimarca likes this.

9. Federico40 Federico40 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 63 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Per come la vedo io, tra i 20 e i 40 anni bisogna mettercela tutta per realizzarsi lavorativamente e se si può personalmente. A 40 anni e a maggior ragione dopo, vanno raccolti i frutti del proprio impegno e tirare i remi in barca vivendo un po' piu' alla giornata. E' vero che programmare e' difficile ma da giovani bisogna provarci in ogni modo, anche quando sembra difficile. Mai scoraggiarsi.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,855 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Liz e vento, penso che quando si è piccoli o cmq giovanissimi, si pensa al futuro e si hanno grandi sogni e progetti. Ma spesso ci si rende conto crescendo o che non rendono felici, oppure che erano impossibili da raggiungere. L'importante è non abbattersi mai e non sentire di avere fallito se le cose sono cambiate negli anni. 😊

Credo siano poche le persone che hanno sempre avuto le idee chiare su quello che volevano fare e poi lo hanno fatto.

Io vivo di decisioni prese in modo impulsivo, che si rivelano spesso sbagliate. Chiaramente ne ne accorgo in ritardo. 😂

Fire, complimenti per aver raggiunto molti degli obiettivi che ti sei prefissato. Sicuramente raggiungerai anche gli altri che sono al momento work in progress. Sono d'accordo sul fatto di fare quello che ci fa stare bene, alla fine la vita è una sola. 😄

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]