Sentimenti e dichiarazioni.......voi cosa avete fatto?

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 25-05-2012 - 9 messaggi - 818 Visite

Like Tree5Likes
  • 3 Post By Ardemor
  • 1 Post By Tony59
  • 1 Post By Ardemor
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,053 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito Sentimenti e dichiarazioni.......voi cosa avete fatto?

Quanto è giusto per voi dichiarare i propri sentimenti?
    Oltre che con i fatti, dirlo a voce anche se vogliamo come una vera e propria dichiarazione d'amore.
    Parlo sia di casi belli, di amore corrisposto sia nel caso contrario non corrisposto.
    Quanto fa bene a noi stessi e agli altri?

Vorrei sapere il vostro parere e le vostre esperienze....
    Grazie a tutti.
    Un caro saluto.

2. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #2

Predefinito

la mia grande timidezza mi ha sempre impedito di dichiararmi ad una ragazza anche per paura di un rifiuto sia con i fatti che a voce

3. L'avatar di Didi93

Didi93 Didi93 è offline FriendMessaggi 3,374 Membro dal Nov 2011
    Località Taranto

Predefinito

ho una mentalità un po' all'antica,e penso che debba essere sempre il ragazzo a fare il primo passo e quindi anche questo.però per la prima volta,da innamorata,sono stata io a dichiararmi.anche se sapevo che non ero corrisposta,l'ho fatto lo stesso.perché?per bisogno.e infatti dopo mi sono sentita moolto meglio e non mi soono mai pentita.
    "Gli incontri,gli scontri,lo scambio di opinioni,persone che son fatte di nomi e di cognomi,venghino signori,che qui c'è il vino buono,le pagine del libro e le melodie del suono, Si vive di ricordi,signori,e di giochi,di abbracci sinceri,di baci e di fuochi,di tutti i momenti, tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti."

(Caparezza - Fuori dal tunnel)

4. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Volendo generalizzare fa sempre bene, anche quando non è corrisposto. Non dichiararsi ad una persona è come avere un segreto nei suoi confronti, è come se le dicessimo una bugia tutte le volte che le stiamo accanto e non diciamo e/o facciamo nulla. Aprirsi in quest'ottica ci toglie un peso, ci ripulisce l'anima e pazienza se dopo ci sembra di aver fatto la figura dei fessi. Il rifiuto di oggi, ci darà la sicurezza nel domani. Tutte le persone più sfrontate in questo senso, almeno per mia personale e opinabile esperienza, sono proprio quelle che ci provano senza remora, indipendentemente dal risultato.

A me è capitato di aspettare sì un po' - mai troppo perché poi mi rompevo - e di dichiararmi, talvolta a parole, dolcemente, ironicamente e seriamente, talvolta coi fatti, con audacia e con veemenza. Poi ritengo che non bisogna mai calcolare ed elaborare le cose, sia perché non vengono mai come le immaginiamo, sia perché la "riuscita" non ha nulla a che vedere con il metodo le parole e/o i fatti compiuti. E poi, se si da subito il meglio di se, che gusto c'è a scoprirsi e a stupire nel tempo?
    TACHIPIRINA, Didi93 and rex_91 like this.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,143 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il rifiuto di oggi, ci darà la sicurezza nel domani...."

Fosse vero! Spero che sia vero per molti altri questo che ha scritto Ardemor. Io purtroppo, dopo alcuni approcci sfortunati, ho perso proprio ogni fiducia. "Sei sempre in cerca della donna sbagliata", "ti innamori sempre di donne, occupate, di donne che non fanno per te". Quando poi sento queste opinioni di ben pensanti cosiddetti, mi domando sempre come facciano loro a essere sicuri di tali argomenti, nel modo da loro manifestato. Ma forse questo è off-topic.
    Didi93 likes this.
    Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.

6. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #6

Predefinito

io mi sono dichiarata sia con gesti/sorprese e sia a voce

7. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #7

Predefinito

@Ardemor "dichiararsi ironicamente" in che senso spiegati

8. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Ironicamente nel senso senza prendersi troppo sul serio. Senza fare promesse solenni o dichiarazione d'amore infinito. Se è una persona con cui ridi e che fai ridere, ti può venire anche una dichiarazione un po' ironica. Non che lo apprezzi particolarmente, ma hai presente i film di Pieraccioni? Un po' su quella falsariga.
    rex_91 likes this.

9. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #9

Predefinito

@Ardemor si si c'è l'ho presente tipo questa: