Sentirsi strani

Discussione iniziata da Palladeatena il 17-06-2020 - 32 messaggi - 1788 Visite

Like Tree25Likes
  1. Palladeatena Palladeatena è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Jul 2018 #1

Predefinito Sentirsi strani

Io non capisco più cosa sia giusto o sbagliato. Molte volte i nostri sentimenti prendono strade illogiche e in contrasto con tutto ciò che sia eticamente corretto. Dovremmo considerare il tradimento alla pari di un omicidio? Io desidero un uomo che non sia il mio e che è di un’altra…è così esecrabile? La moglie è arrivata a fare la “pisciatina”sul suo territorio, e a me naturalmente ha dato fastidio… ma mi chiedo se questo fastidio sia lecito. Che lei abbia più diritto di me a provare insofferenza verso le presunte avances di un'altra donna? Lei in quanto sacra moglie! E io povera patetica semiexamnteamica o cos’altro dovrei rinunciare persino a parlarci. Perché? Perché io non ho nessun diritto di provare ciò che provo! Non ho alcun diritto di pensare o desiderare altro che non sia mio! Ecco, a me, questo sentore di proprietà privata verso un altro individuo suscita uno strano senso di repulsione! Ma mi chiedo se sarebbe la stessa cosa, se fosse mio marito a desiderare e a flirtare con un’altra donna? Cosa farei? La risposta è: non lo so! Credo che preferirei non sapere, non indagare perché so che mi destabilizzerebbe. Mi chiederei a quel punto cosa sia giusto. Quale donna è “più forte" rispetto gli occhi della società? Quella intransigente che sbatte la porta in faccia o quella che perdona per il quieto vivere ma che continua a stare in guardia per non passare da cornuta e sciocca ai giudizi altrui? Forse ogni caso è poi a sé…non so, erano solo riflessioni.

2. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Oct 2019 #2

Predefinito

Eh...mille volte mi pongo la stessa domanda...io gelosissima di lui, la moglie mplto easy...le andrà bene così? Non lo so...Farà finta di non sapere? Penso proprio di si...impossibile non rendersi conto secondo me! Io credo che tutti i rapporti siano un'evoluzione..cambiamo nella coppia..che sia ufficiale o ufficiosa e certi sentimenti sono leciti!

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,150 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

@Palladeatena dimentichi almeno un paio di categorie:
    -moglie preoccupata perché qualcosa non va ma si fida ciecamente.
    -moglie che chiude un occhio perché innamorata

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,585 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

non voglio fa sempre quella che rema contro ma c'è anche:
    moglie che sa che c'è qualcosa che non va ma preferisce chiudere un occhio (o anche entrambi) e andare avanti per non compromettere la propria stabilità.
    Ultima modifica di cla77; 17-06-2020 alle 16:21

5. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,150 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

@Pallade ma avevo letto male io? Mi sembrava che tu qualche gg fa avessi scritto che la storia era sepolta e che stavi bene con tuo marito...
    5ht2807 likes this.

6. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Se non lo sai, non puoi escludere che potresti fare altrettanto. Perché, dunque, ti risulta strano?

7. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

-moglie preoccupata perché qualcosa non va ma si fida ciecamente.
    -moglie che chiude un occhio perché innamorata
    Aggiungerei:
    - moglie che non riesce a superare la sofferenza, se ne tormenta, rischiando di deteriorare il rapporto.

Mi dispiace.

8. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,150 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

@Ultimo ci stiamo lavorando! Giuro! La sofferenza c’è, non posso negarlo, ma tipo mi prendono a random dei due/tre gg neri, poi mi concentro su oggi e mi passano per un po’. Si dirada sempre più la frequenza.

9. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,150 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

@Cla77 quella non l’avevo nominata perché lo aveva già fatto @Pallade. Sinceramente poi, se le va bene così, va bene così al marito, va bene a tutti quelli a cui deve andar bene. Se la moglie in questione non ama più il marito ma entrambi stanno comodi così si sono trovati ancor di più di altre coppie mi sembra.

10. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,150 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Ultimo ci stiamo lavorando! Giuro! La sofferenza c’è, non posso negarlo, ma tipo mi prendono a random dei due/tre gg neri, poi mi concentro su oggi e mi passano per un po’. Si dirada sempre più la frequenza.
    Anche perché lui, se anche io faccio finta di niente, se ne accorge, ora è molto attento, e trova sempre il modo per riportarmi ad oggi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]