Sentirsi telefonicamente quando non si insieme

Discussione iniziata da Aliosa il 09-07-2014 - 16 messaggi - 13341 Visite

1. Aliosa Aliosa  offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Dec 2013 #1

Predefinito Sentirsi telefonicamente quando non si insieme

mi rivolgo soprattutto a chi fidanzato/a: voi, quando non potete vedervi con il vostro ragazzo/a, vi sentite durante il giorno? quanto spesso? ma soprattutto: vi chiamate? so che sembra una domanda stupida e banale, ma non capisco come mai il mio fidanzato, tutte le volte che non possiamo vederci, non mi cerca quasi mai, mi manda qualche messaggio durante il giorno, ma non mi chiama mai. Io, a volte vorrei sentirlo per telefono, mi piacerebbe che mi chiamasse- pi che per messaggio- (soprattutto quando c' qualcosa importante da dire o da raccontare, non cos tanto per sentirsi), ma lui dice sempre che, essendo uomo, non ne sente il bisogno e quindi, se voglio, lo devo chiamare io. Sinceramente a me questa cosa fa rimanere male, so che le donne sono pi "appiccicose" da questo punto di vista, per il fatto che lui non senta il bisogno di sentirmi quando non siamo insieme ( a volte capita che non ci possiamo vedere anche per 4-5 giorni di fila - causa impegni di entrambi) mi fa pensare anche a cose brutte. E comunque non una cosa comune a tutti i maschi, perch io conosco delle coppie che, non potendosi vedere spesso, si chiamano tutte le sere prima di andare a letto per raccontarsi le rispettive giornate. Io la trovo una cosa molto intima e dolce (tant' che li invidio un p.) In conclusione, ragazzi, secondo voi dovrei preoccuparmi? oppure una cosa piuttosto comune tra i maschi?

2. kira_aso kira_aso  offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

ci sono persone che adorano chiacchierare al telefono, altre che lo odiano, alcuni amano gli sms e starebbero a messaggiare tutto il giorno, altri scrivono volentieri solo in chat, altri parlano bene solo a quattr'occhi. non vedo cosa ci sia di male se lo chiami tu!!!!!! a meno che lui non sia scocciato quando lo fai...

3. Aliosa Aliosa  offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Dec 2013 #3

Predefinito

no no! non scocciato! lui preferisce vedermi di persona piuttosto che stare a parlare per telefono o messaggiare; anche io concordo con lui, il fatto che quando proprio non possibile vedersi, io sento la sua mancanza e mi piacerebbe sentire la sua voce, parlare un p insieme, lui invece, come ho scritto sopra, non sente il bisogno di sentirmi, di sapere cosa ho fatto durante il giorno, si fa sentire ogni tanto con qualche messaggio, dove mi accenna le cose. Diciamo che lui aspetta il giorno in cui ci vedremo, ma non parliamo delle cose che sono successe i giorni precedenti o perch lui se ne dimentica o perch parliamo d'altro.

4. kira_aso kira_aso  offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #4

Predefinito

io sono un po' come il tuo ragazzo. anche se invece in chat perdo tempo a chiacchierare, al telefono taglierei sempre corto. solo in situazioni particolari (impossibilit di vedersi per molti giorni di fila) ricorro volentieri e massicciamente al telefono. ma, per esempio, + di una telefonata al giorno, anche se magari lunga, un po' mi stressa non so + cosa dire a un certo punto, e non mi piace...... preferisco la chat perch momenti di silenzio sono naturali.. son gusti, non prenderla contro di te! per chiamalo tutte le volte che hai voglia di sentire la sua voce, non vedo perch per gusti suoi tu debba avere delle mancanze!

5. Aliosa Aliosa  offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Dec 2013 #5

Predefinito

Il problema non sono pi telefonate, ma una sola. Lui non vuole farne nemmeno una al giorno..

6. kira_aso kira_aso  offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

le cose sono tre: o te la fai andare bene cos e nn ci pensi pi, o lo chiami tu e non ci pensi pi, o cambi ragazzo.

7. L'avatar di PinodiRoma

PinodiRoma PinodiRoma  offline Super ApprendistaMessaggi 665 Membro dal Nov 2012 #7

Predefinito

Anche a me non piace stare molto tempo al telefono, ma quando si lontani almeno una chiamata al giorno bisogna farla

Lui sa che tu ci tieni, ma non lo fa. Non un bel comportamento.
    Se ami davvero qualcuno rendilo libero

La differenza tra l'amore e il sesso che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca. (Woody Allen)

8. Aliosa Aliosa  offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Dec 2013 #8

Predefinito

Il nocciolo della questione non sta nella chiamata. Ho paura che lui non mi voglia pi. Ad esempio, quando non ci vediamo, lui scrive che gli manco, che vorrebbe vedermi, ecc.. ma alllora, dato che non possiamo vederci e l'unico modo per sentirsi pi vicini chiamarsi, sentire la voce dell'altro.. perch non lo fa?? le sue sono solo chiacchiere?? io, quando proprio ho bisogno di sentirlo, lo chiamo. lui non lo fa mai. Gli manco e non mi chiama.Per me l'azione pi ovvia da fare quando ci si manca e non si pu stare insieme. Boh. Sar che io penso diversamente da lui..

9. kira_aso kira_aso  offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #9

Predefinito

attenta, che i ragazzi davvero si stancano delle ragazze rompiscatole come te! se vuoi una cosa prenditela, pretendere e scaricare addosso agli altri e farsi paranoie porta solo a rotture insanabili nelle relazioni. forse meglio se cambi sponda, ti capiranno sicuramente di pi!

10. smaivkea smaivkea  offline BannedMessaggi 1,034 Membro dal Dec 2011 #10

Predefinito

Io posso capire che a qualcuno possa non piacere parlare al telefono, ma nel momento in cui questo diventa l'unico modo in cui si pu sentire la propria ragazza, uno dovrebbe andare al di l del "non mi piace" e fare uno sforzettino, a mio parere.
    O meglio, non dovrebbe essere uno sforzo, dovrebbe essere un piacere sentirti, anche se il mezzo (il telefono) non il tuo preferito, se lo dovrebbe far andare bene perch l'unico tramite il quale ti pu sentire. Il fatto che non sembri essere per lui un piacere, non un buonissimo segno.
    Da quanto state insieme?