Sento puzza di fumo

Discussione iniziata da Melite il 17-05-2019 - 34 messaggi - 783 Visite

Like Tree26Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Sento puzza di fumo

Apro questo 3d per sfogarmi.

Nessuno in casa fuma, eppure io sento puzza di fumo. E' una cosa che mi sta creando dei problemi, perché le altre persone in casa dicono di non sentire questa puzza, ma io la sento e non so se è perché la mia mente è distorta oppure perché c'è davvero puzza di fumo.

Secondo voi, se i vicini fumano in balcone, questo fumo può trapassare le finestre ed entrare in casa?

2. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Apro questo 3d per sfogarmi.

Nessuno in casa fuma, eppure io sento puzza di fumo. E' una cosa che mi sta creando dei problemi, perché le altre persone in casa dicono di non sentire questa puzza, ma io la sento e non so se è perché la mia mente è distorta oppure perché c'è davvero puzza di fumo.

Secondo voi, se i vicini fumano in balcone, questo fumo può trapassare le finestre ed entrare in casa?
    Milite mi stai preoccupando il forum ti fa male🤔...guarda che poi diventi come le vecchie che non sopportano i rumori, i bambini giocare, poi in piena notte esci di casa convinta di essere nella città di silent Hill e invece puoi incontrare solo il tossico di turno che ti chiede la moneta.. mi accendo una merit. Buonanotte
    Melite likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Quando sentono odore di fumo in casa mia ( amici i parenti) capiscono subito che mi son messo si fornelli carbonizzando tutto.
    Apro le finestre per arieggiare ma mi beccano comunque ! 😢
    Melite, jonesthecat and rabe like this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Grazie ragazzi, non ho specificato che sento proprio odore di sigaretta.

Mi pare di capire che non sappiate dirmi se il fumo può entrare dalle finestre, anche se chiuse.

Tra l'altro ieri ho trovato per le scale un mozzicone di sigaretta, dico, ma la gente.

Cercando "sento puzza di fumo ma non fumo" su google, è venuto fuori che potrei avere delle disfunzioni olfattive o un problema neurologica.

So che sembra che stia trollando, ma è tutto vero, io non credo di avere una disfunzione olfattiva né - spero - qualcosa di neurologico.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Sì può entrare se le finestre sono vecchie e non a tenuta oppure se la giunzione muro-finestra non è a tenuta (cosa frequentissima). Ancora: se c'è qualcuno che fuma nelle scale condominiali, l'odore può passare dagli spifferi del portoncino di casa se questo non ha una buona tenuta all'aria.
    Io raccolgo le cicche altrui dal mio terrazzo e le metto nell'atrio di ingresso del condominio, così i legittimi proprietari a cui sono cadute, possono prendersele.
    Melite, Hurrem, norge and 1 others like this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Sì è vero, ci sono gli spifferi nelle finestre. Tra l'altro ho un dirimpettaio che fuma molto e sul pianerottolo c'è sempre una puzza micidiale.

Però la puzza che sento nelle camere deve venire da qualcuno che fuma in balcone, solo mi pare strano che il fumo, anziché disperdersi nell'aria, entri nelle mie finestre.

Dovrei fare degli appostamenti per vedere se ho ragione.

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io raccolgo le cicche altrui dal mio terrazzo e le metto nell'atrio di ingresso del condominio, così i legittimi proprietari a cui sono cadute, possono prendersele.
    E fai bene, ma penso che se continui a raccoglierle questo non serva per farli vergognare

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,035 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Anche a casa mia. Sale dalla rampa delle scale. Mi chiedo quanto fumino per arrivare così tanto l'odore
    Melite likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

8. L'avatar di unsempliceboy84

unsempliceboy84 unsempliceboy84 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Feb 2016
    Località Lombardia

Predefinito

Ma sai che parecchi anni fa succedeva spesso anche a me una cosa del genere? Era anche una cosa fastidiosa da raccontare perché la maggior parte mi prendeva per pazzo, infatti poi ho lasciato perdere.
    Comunque non so dire se era esattamente odore di fumo, ma però era qualcosa che gli andava molto vicino.
    Io l'ho sempre imputato a qualche problema al mio "naso", magari avevo qualche infezione, chi lo sa.
    Poi con il tempo ho smesso di sentirlo e me ne sono dimenticato.. ma effettivamente è una cosa che scoccia non poco.
    Melite likes this.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,959 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Non credo tu abbia alcuna disfunzione - Google è micidiale se fai una ricerca su cose del genere. A me ogni volta dopo aver cercato qualcosa su google sembra che sto morire.

Da me entrava la puzza di fumo dal balcone dei vicini quando aprivo la mia finestra per cambiare aria alla mia stanza. Cercavo di stare là per assicurarmi di chiuderla se loro uscivano sul balcone per fumare ma bastava un piccolo ritardo e la puzza entrava da me. Idem se qualcuno fumava dentro il condominio, entrava la puzza quando aprivo la porta di casa.

È capitato lo stesso qui vivendo in una casa quando uno dei miei coinquilini fumava in giardino (nonostante io stesso al secondo piano).

Non sei pazza, siccome probabilmente la puzza di fumo ti dà molto fastidio la senti al volo e ci vuole un attimo perché entri in casa se apri una porta o finestra o anche dagli spifferi. Magari hai anche il senso dell’olfatto più sviluppato delle altre persone in casa.
    Melite likes this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

10. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Melite lascia stare sei sanissima se fossi stata impegnata con un bel maschione neanche avresti notato l'odore di fumo😉...
    Melite likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]