La separazione della mia migliore amica - Pagina 3

Discussione iniziata da trale il 30-12-2017 - 26 messaggi - 2895 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #21

Predefinito

Aggiornamento. La mia amica si è separata 6 mesi fa e non ha chiesto il mantenimento, sarebbe stata una inutile causa lunga e ha preferito tagliare i ponti anche se lui non perde occasione per tormentarla.
    Due mesi fa le ha scritto per chiederle se davvero voleva divorziare dichiarandosi ancora innamorato di lei. Poi l'ha vista in compagnia di un altro uomo e allora le ha fatto arrivare la lettera del suo avvocato con la richiesta di divorzio. Successivamente la ha chiamata per chiederle come fosse possibile che lei non fosse più innamorata di lui.
    Le ha scritto che sta andando da "uno bravo" al che la mia amica (ma anche io l'ho pensato) si è domandata se intendesse uno psicoterapeuta oppure un avvocato 😂 così non ha indagato. È stato lui a dirle che andava da uno psicologo 😂
    Da due mesi la chiama e le manda messaggi contraddittori: un giorno le dice che la ama e il giorno dopo le fa arrivare la lettera dell'avvocato con cui viene minacciata di essere denunciata se non si procede immediatamente al divorzio 😳

Posto che la mia amica sta bene, ha metabolizzato il cambiamento della sua vita, si sta ricreando un giro di amici e una vita sentimentale, allo stesso tempo si domanda cosa passa per la testa di un uomo che si comporta in questo modo 😳

flair likes this.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,827 Membro dal Jul 2015 #22

Predefinito

... Si sta avverando quello che avevo previsto.
    Certa gente ha bisogno di abbassare gli altri per sentirsi superiori e il fatto che la tua amica l'abbia cancellato dalla sua vita lo ha destabilizzato perchè ha dimostrato che lui non ha alcun potere su di lei e che vive benissimo senza di lui.
    Ha provato la carta della dichiarazione, lo zuccherino per riportarla a se ed alimentare ancora una volta il suo ego, ma il fatto che lei lo abbia escluso dalla sua vita e se ne sia costruita una della quale è finalmente soddisfatta lo ha mandato fuori di testa ... non ha più nessun potere su di lei e non la può più controllare.
    L'unico argomento di contatto è il divorzio ma una volta chiuso anche questo capitolo spero che la tua amica lo diffida a contattarla così la smette di romperle le scatole.
    trale likes this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #23

Predefinito

Lui sta facendo "durare" di più apposta il divorzio per avere argomenti. In realtà la mia amica non gli risponde nemmeno al telefono e tanto meno accetta di vederlo come lui ha chiesto. Lui le manda messaggi e lei si limita a rispondere una volta ogni tanto con frasi di cortesia e soprattutto dicendogli che non ha niente da dirgli. Mah ...
    La cosa che mi sconvolge è la facilità con cui escono parole d'amore (finte) dalla bocca di quest'uomo. Vorrei essere ottimista e pensare che abbia dei rigurgiti di coscienza per come si è comportato ma temo che nella sua testa sia solo infastidito perché è rimasto senza nessuno da maltrattare.
    flair likes this.

4. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,729 Membro dal Mar 2017 #24

Predefinito

meno male che non hanno figli...sono situazioni davvero estreme.
    come mai ci ha messo un anno per separarsi? non poteva semplicemente chiedere lei la separazione?
    Ultima modifica di cla77; 25-06-2019 alle 17:02

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,856 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

immagino sia diventata una pura lotta per orgoglio personale, essendo il matrimonio evidentemente finito. Mi congratulo per il fatto che abbia "tagliato corto", per quanto lui sembri un uomo di m...a dalla descrizione che fai della situazione. A parti invertite ho il sospetto che non sarebbe cambiato molto, se non il fatto che un uomo benestante ha più ossigeno da giocarsi per trovare altro. E' facile andare d'accordo quando tutto va bene, un po' più difficile quando ci sono crisi di qualunque genere.
    Ma lei ora come vive ?

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #26

Predefinito

@Cla77, l'ha chiesta lei la separazione ovviamente.
    @Berlin, lei vive coi suoi genitori e adesso lavora abbastanza.
    Immagino che dovrà chiedere lei il divorzio ad un certo punto perché lui non ne ha la minima intenzione.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]