Separazione da oltre 3 anni con figlio

Discussione iniziata da Mario885 il 16-06-2022 - 4 messaggi - 1945 Visite

1. Mario885 Mario885 è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Separazione da oltre 3 anni con figlio

Vorrei spiegarvi la situazione in cui vivo della mia separazione al momento in corso legalmente ma comunque separati di fatto da oltre 3 anni...come la maggior parte delle persone che gli capita di separarsi/divorziare sono sempre le stesse bene o male,nel mio caso le litigate il non andare d'accordo su nulla,sono sempre stato accusato di tutto e di più di molte cose per niente fondate, ovviamente non sono un angelo ho anche io i miei sbagli giustamente,aprendo parentesi non di infedeltà come ormai un uomo viene sempre etichettato...però qui nulla di che storia finita ognuno fa la sua vita e così via,il problema insorge ora da tre anni della separazione,in comune abbiamo un figlio ormai di quasi 6 anni,io da diversi mesi mi sono rifatto una vita chiamiamola,ho una compagna a tutti gli effetti anche lei genitore separato..il problema che ora viene è la presentazione del mio bambino,presentato e tutto quanto lui ha accettato più che volentieri la mia compagna ovviamente facendogli capire che è un amica nei suoi confronti e non una sostituta di mamma e così è stato..ma fin dall'inizio la madre si è sempre opposta a tutto questo di fare avvicinare la mia compagna al bambino,gli ha sempre ripetuto di non parlare con lei non andare da lei,dopo parecchie litigate questo piccolo fattore innocuo del passate del tempo con la mia compagna si è placata,ma c'è un nuovo step ovviamente dormire insieme,essendo una relazione a tutti gli effetti come quasi di convivenza è capitato che sono rimasto a dormire a casa della mia compagna con mio figlio e qui un cinema a colori così tanto che ora sono sotto minaccia del fatto che non mi farà stare con mio figlio se non dormiamo a casa mia e non della compagna..a parte in termini legali che non so finché può fare questo, è uno sbaglio così grande dormire tutti insieme sotto lo stesso tetto?ogni volta che ho mio figlio vengo anche bombardato di chiamate da parte sua per sapere cosa facciamo con chi siamo e dove e che sempre detta da lei io sono tenuto a informarla di ogni piccolo movimento..ma vi sembra normale una persona così? è solo gelosia infastidita per la mia nuova vita dopo tre anni nei quali non ho mai fatto avvicinare nessuna al figlio..cosa ne pensate

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,065 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Cosa ne penso? Guarda caso ricalca in parte quell'orribile cado di cronaca successa qualche giorno fa. Strano che sia solo un caso... 🤔
    Ultima modifica di Soldatojoker; 17-06-2022 alle 22:26

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,360 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mario,
    porta pazienza visto che tuo figlio crescerà in fretta e la mamma volente o nolente se lo vedrà comunque crescere sotto gli occhi ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,545 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

La tua ex ha torto marcio e si comporta così per cieca gelosia. Per quanto riguarda la minaccia di non farti vedere tuo figlio consultati con il tuo avvocato in quanto non avete ancora firmato un ricorso per separazione ma comunque è una minaccia basata sul niente in quanto è tuo diritto e dovere passare del tempo con tuo figlio. Fossi in te chiederei al tuo avvocato di scrivere una lettera al suo avvocato per le molestie telefoniche.