sesso e amore visione diversa

Discussione iniziata da chicchina il 27-11-2014 - 22 messaggi - 1596 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di chicchina

chicchina chicchina è offline ApprendistaMessaggi 436 Membro dal Mar 2008
    Località TORINO

Predefinito sesso e amore visione diversa

Ciao a tutte,
    ho un problema che mi assilla da giorni a sta parte. Sto da 2 mesi con un nuovo ragazzo, io 31 anni e lui 34 sono riuscita ad uscire dopo 6 anni da una storia con un uomo molto più grande di me(non sposato) ma che per distanza e molto altro mi faceva mancare molte cose nel rapporto. All'inizio ero distratta da altre cose nella mia vita che non mi ero neanche accorta di piacere a questo ragazzo e mi ha corteggiata e conquistata con la sua dolcezza, simpatia etc e così mi sono innamorata. Il problema é che lui è il 3 uomo con cui sto perché io storielle facili non ne ho mai avute e non mi interessano. Lui cerca una storia seria dopo che 10 anni fa si lasciò con la sua ragazza alla quale lui è rimasto legato fino a 3 anni fa quando lei ha avuto un figlio da un altro. In questi 10 anni per dimenticarla ha avuto praticamente solo storie di sesso, dice addirittura con 35/40 ragazze.....e ad Amsterdam è stato anche con una prostituta. Io non so se riesco a superare tutto questo, un pò la fiducia perché lui tradì la sua ex storica e la perse proprio per quello, un pò perché in questi anni ha avuto solo storie superficiali, lui dice di non aver mai trovato una ragazza come me ed io dico: su 40 donne, nessuna???
    Ne abbiamo più volte parlato lui dice di volermi bene, che non mi tradirebbe mai perché mi rispetta però siamo consapevoli della diversità di esperienze in passato, io mai ubriacata, mai fumato canne etc. invece lui dove c'è da divertirsi e trasgredire l'ha fatto e non so se lo rifarebbe. Quando stiamo insieme stiamo bene, usciamo praticamente tutti i giorni solo io e lui ancora non mi ha presentato i suoi amici. Però a volte penso: il passato e la diversità quanto contano in questo caso? Non capisco se è paura di essere tradita o mi da fastidio che non viva il sesso come me.
    A qualcuna di voi è capitato?
    grazie un bacio

2. L'avatar di pulcino84

pulcino84 pulcino84 è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Oct 2008
    Località molto molto lontano

Predefinito

Chicchina, in parte capisco il tuo racconto....mi trovo in una situazione simile con tutto che sono un maschio, il passato di una persona non è facile d'accettare, non possiamo farci nulla, posso solo dirti di cominciare con lui un nuovo presente, se lui dice di essere fedele e di non ripetere esperienze passate...l'unica paura è che con te avendo un immagine diversa dal sesso possa anche mancargli un giorno quella trasgressione che in passato aveva, per questo ti consiglio di valutare bene il tutto.
    Forza e Coraggio.

3. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #3

Predefinito

Devi fidarti di lui. Se ci lasciamo condizionare dal passato di una persona a prescindere non andiamo avanti.
    Ti ha dato modo di farti dubitare del suo amore/interesse per te? Ti ha mai fatto dei torti?
    Se la risposta è no allora non preoccuparti di cosa ha fatto o non ha fatto nel suo passato, ma godi quello che dedica a te. E' la cosa più preziosa.
    MadWalker likes this.

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Non è mica facile per tutti trovare una persona giusta, e che poi quella persona ci voglia pure a sua volta. Che dire, dagli una possibilità, devi fidarti... ma tieni a mente che le cose possono andare male o bene indipendentemente da te. Tanto vale viverla.
    Lanonimo and erik555 like this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

5. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Jun 2013 #5

Predefinito

@Chicchina.

Pensa se non ti avesse detto nulla, staresti meglio ora?

6. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #6

Predefinito

Nessun uomo vive il sesso come una donna, quindi la sua visione è per forza diversa dalla tua.
    Tu pensi che lui ti tradirà? O che ricomincerà a farsi le canne?
    La mano sul fuoco non si può mettere con nessuno. Però se lui ha una certa tendenza all'infedeltà e non la condanna a livello teorico, il rischio di cascarci è maggiore.
    Direi che la probabilità di trovare un uomo fedele aumenta concentrandosi su uomini che condannano l'infedeltà per motivi ideologici, religiosi o morali.
    Che abbia avuto 40 donne e sia stato con una prostituta a me comunque non sembra chissacché. Certo deve essere un ragazzo sveglio.
    Per consolarti, un mio amico che in gioventù era un filibustiere poi si è "ravveduto" per amore, ha tre figli, è innamoratissimo della moglie e non credo proprio che la tradisca.
    Io invece ho sempre avuto ragazzi orrendamente bravi, non per scelta, direi per caso.
    erik555 likes this.

7. L'avatar di chicchina

Località TORINO

Predefinito

Grazie a tutti, dite delle cose sensate. No ineffetti in questi 3 mesi intensi che abbimo vissuto la ns storia non mi ha mai fatto dubitare, le cose che trovo e che non mi piacciono appartengono solo al suo passato"recente" prima di me. Mi sembra comunque un bravo ragazzo e che per amore e rispetto della persona con cui sta non tradirebbe. Lui anche parlando dice che l'uomo ha una visione diversa del sesso rispetto ad una donna ma è davvero così? cioè se io anche avessi voluto divertirmi senza impegno finora e avessi avuto 40 uomini passerei per una ******* e non vorrebbe stare con me perché non ho valori, invece un uomo che ha avuto questa gavetta va bene?

8. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #8

Predefinito

Lui anche parlando dice che l'uomo ha una visione diversa del sesso rispetto ad una donna ma è davvero così? cioè se io anche avessi voluto divertirmi senza impegno finora e avessi avuto 40 uomini passerei per una ******* e non vorrebbe stare con me perché non ho valori, invece un uomo che ha avuto questa gavetta va bene?
    Cioè, lui ha detto che se tu avessi avuto 40 uomini lui non ti vorrebbe più?

Comunque più per le 40 donne, io mi preoccuperei per il tradimento della ex.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

9. L'avatar di chicchina

Località TORINO

Predefinito

sì, per lui sarebbe stato un problema se avessi avuto così tanti uomini. Infatti per me è un controsenso, lui è stato con delle ragazze facili e io non andrei bene se fossi così. S,ì è pentitissimo del tradimento alla sua ex, ha sofferto per 10 anni perché poi lei si è messa con un altro e solo così ha capito il valore di quello che ha perso e il valore delle persone. Speriamo in bene.

10. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #10

Predefinito

E ora tu stai con un ragazzo facile

Io non so se al posto tuo riuscirei a starci, ma non perché è facile, quanto piuttosto perché non accetterebbe una donna come lui! Per la serie il bue dice corn.uto all'asino...
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]