Sesso, il concetto è sopravvalutato?

Discussione iniziata da roma_amor il 01-11-2017 - 45 messaggi - 3842 Visite

Like Tree52Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Sesso, il concetto è sopravvalutato?

c'è davvero bisogno di aspettare del tempo per essere sicuri che lui sia quello giusto? perchè per esempio non è ben visto farlo al primo appuntamento? qual è il problema? il sesso è divertimento per entrambi non è qualcosa di rischioso (escludendo malattie e gravidanze ovviamente) non è un investimento a cui devi pensare 100 volte perchè se va male sono guai. "si è comportato male e io gliel'ho pure data" e quindi? ti ha privato di qualcosa? secondo me ci si fanno troppi problemi nel "concedersi"? come cambia la vostra vita facendolo con una persona sbagliata?

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,965 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io l'ho fatto con un sacco di persone 'sbagliate'.
    Ma è stato più che giusto.

Vabbè,la vedo come te,il sesso è divertimento.
    Poi col tempo può diventare anche altro,ma all'inizio per me l'approccio ludico è fondamentale.

3. LupettoSolo LupettoSolo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 52 Membro dal Oct 2017
    Località monza e brianza

Predefinito

io aspetto prima di andarci a letto..purtroppo il mio carattere mi porta a legami con l'atto fisico dunque elimino le avventure di qualsiasi tipo e con pazienza verso chi frequento..comunque penso che questo genere di problemi li abbiano in pochi,per la maggior parte si sente dire "prima sparo poi faccio domande"
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Totalmente e straordinariamente d'accordo!!!
    Quanti problemi in meno con un po' di sesso in più!!!
    Mi piace pensare, estremizzando, che le persone più pericolose sono quelle che non mettono il sesso al primo posto

Citazione Originariamente Scritto da LupettoSolo Visualizza Messaggio
    comunque penso che questo genere di problemi li abbiano in pochi,per la maggior parte si sente dire "prima sparo poi faccio domande"
    In pochi?? Vabbè, allora o vivo veramente in una terra sfigata o sono semplicemente sfigato io!

5. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Per me il sesso non ha valore in sè, siamo noi a dargli il valore che vogliamo. Per me in linea di massima è sbagliato dargli in partenza valori troppo alti da quello che realmente è, però capisco anche che ci sia gente che sia più prudente e recalcitrante.

Come mai viene visto ancora con timore e soggezione?

In parte per tabù pregressi che, seppur in via di superamento, esistono da migliaia di anni e quindi influenzano sempre la società; in parte perchè si tratta comunque di un momento molto intimo, un atto di totale fiducia verso il prossimo (gli si mette a disposizione il nostro corpo); in parte perchè il sesso è anche potere e le persone sanno che può essere pericoloso.

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    come cambia la vostra vita facendolo con una persona sbagliata?
    Nel mio caso, perdita di un pò di fiducia nel rapporto con la donna in generale, cosa che in fondo non ha guastato perchè essendo un uomo non ho certo le possibilità di una ragazza e i periodi di magra ogni tanto sono fisiologici.

7. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Io sono tra quelle che non si concede facilmente.
    Diciamo che il sesso è un momento troppo intimo. Non mi mostro mai subito ad uno sconosciuto, sia fisicamente che interiormente.
    Sii quel tipo ti donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: "Oh mer*a, è sveglia"

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Secondo me proprio perché è sopravvalutato il sesso in sé, non vale la pena farlo, col rischio di insoddisfazione, con qualcuno con cui non si condivide un sentimento particolare.
    latraviata likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,744 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La persona sbagliata? ......
    Non so. Io mi meraviglio sempre, quando sento o leggo "la persona giusta".
    C'è la persona che ci piace in quel momento, che può essere quella con cui ci si piacerà anche più avanti, non si può sapere prima.
    Il sesso.....non è cosa così importante? Ho spesso sentito chi lo dice, mi domando se siano persone normali.
    "Ma tu cerchi il sesso?" Tesoro, se dovesse bastare di guardarsi negli occhi, meglio non guardarsi neppure in faccia.

In quel momento c'è un desiderio di entrambi, di questo approccio? Why not?

Qualcuno potrebbe essere critico di ciò....forse per invidia; è importante che pensi....alle faccende sessuali proprie.

P.S. La mia ultima riga forse non è così elegante....non tutte le ciambelle riescono col buco.
    Veduta del litorale pontino

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,744 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Pur con la necessità di tutte le necessarie cautele

non capisco quando, su questi argomenti, ci si pone dei problemi o si fa della filosofia.

Nell'amore, per esempio....."non so se sia la persona per me, mi piace per questo, non so per quello,,, bla bla bla"
    è l'esempio di una situazione, in cui...prendere o lasciare? Lasciare è la scelta migliore. O ci si piace davvero o non ci si piace affatto.

Il sesso è un elemento a mio avviso imprescindibile, dell'amore di coppia. Costituisce quindi un discorso analogo.
    C'è anche chi dice che, venendo meno
    questo desiderio, sia più bello "perché si vive di più l'aspetto sentimentale"; mi domando sempre se chi lo dice ne sia
    intimamente convinto. "Si fa più di rado, ogni quindici o venti giorni, per esempio, ma con maggiore convinzione"
    l'ho sentito da un tale, della mia età....qualche anno fa. Buon per lui e lei.....augurarsi sempre molto meglio è cosa più naturale
    e desiderabile....Un velo pietoso sulle cose in cui è più presente il sentimento o si è "più razionalmente convinti".
    Perciò:
    E' il caso? Non è il caso? Non mi sembra mai che lo sia, quando ci si pone queste domande: vuol dire che
    l'occasione non è propizia o la/il partner che ci si trova davanti non ci piace.
    Veduta del litorale pontino