..e il sesso coniugale... - Pagina 9

Discussione iniziata da vanhorn1 il 17-11-2020 - 160 messaggi - 20293 Visite

Like Tree93Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Comunque quello che dice LedZ non è strano o, almeno, mio marito mi ha sempre detto che se tornando a casa mi troverà in vestaglia della nonna chiederà subito il divorzio.
    Mi ha sempre detto che la mia eventuale trascuratezza fisica la vivrebbe con un'offesa personale, come se fosse un modo per dirgli che non mi interessa.
    Io non la penso così, però ho capito che è proprio parte della visione maschile.
    magari tuo marito è un pò estremo sotto questo punto di vista, non la vedo come un'offesa personale, sicuramente però è uno di quei fattori che fa calare la libido in parecchi uomini.

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Mar 2017 #82

Predefinito

@LedZ capisco cosa dici, ma se ti sei sposato una la cui massima aspirazione della vita è stare a casa a dare lo straccio non è che poi ti si mette il tacco per uscire. di conseguenza se ti sei sposato una così è perchè va bene pure a te.

3. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 714 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Mio marito è dal 24 febbraio che mi vede in.. diciamo tenuta da ginnastica, sono le cose che uso per la palestra. Di mio odio ciabatte, vestaglie pigiami ecc. Peggio lui che gira h24-all season in boxer e tshirt.

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Mar 2017 #84

Predefinito

@sofia in questo periodo di lockdown, vuoi perchè non puoi lavorare vuoi perchè sei in smartworking ci sta pure la tuta da ginnastica. ma si parla di donne che si trascurano sempre e quelle lo fanno perchè sono così di mentalità non per il periodo.
    io ero abituata a tacchi e trucco tutti i giorni, lavorando da casa mi metto un jeans e maglia ma spero vivamente di tornare alla versione precedente prima possibile!

5. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 714 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Anch'io smartworking. E anch'io spero di tornare al più presto a tutti i miei bei abiti da "donna in carriera". I primi tempi, a casa, mi truccavo anche un po' per abitudine. Poi ho smesso...
    cla77 likes this.

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Jun 2020 #86

Predefinito

Anche io in casa indosso un abbigliamento comodo; cerco solo di evitare di sembrare sciatta.
    Mio marito è stato esagerato, perché non gli andava bene nulla, ma non per un fatto di libido, era proprio una pretesa di attenzione nei suoi confronti.
    In ogni caso, tutto questo era per dire che a una donna difficilmente verrebbe in mente, credo, di pretendere che il marito non stia in tuta o in ciabatte, perché altrimenti non ne è attratta, a un uomo sì.

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,321 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

dovete girare nudi per casa...un po di sano naturalismo non vi fa male....sempre se avete il riscaldamento acceso...
    LedZ likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

8. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    dovete girare nudi per casa...un po di sano naturalismo non vi fa male....sempre se avete il riscaldamento acceso...
    oh, finalmente qualcuno che ha colto il punto.. e aggiungerei anche fuori un pò più scollate se possibile, grazie.

dai apparte gli scherzi, tra mettersi in tacco.. trucco e parrucco e sembrare dei barboni ne passa..

@cla77 apparte che il mio è un discorso generale non riferito a mia moglie, vogliamo dire quante donne cambiano queste situazioni dall'oggi al domani semplicemente perchè hanno raggiunto l'obiettivo di vita di riuscire a sposarsi/fare figli?

comunque il mio è un invito a riflettere anche sugli errori della donna, perchè spesso leggendo sto forum sembra sia colpa maschile qualsiasi cosa succede.. noi di errori ne facciamo tanti anche noi ci mancherebbe.
    la differenza è che il punto di vista dell'uomo è spesso considerato superficiale.. la donna è più profonda, sicuramente mai messo in dubbio, è più matura, però se vi scegliete un uomo con tutto che abbiamo tutti i difetti del mondo, se ci tenete a tenerlo stretto sappiate che queste "visioni" sono piuttosto comuni.

altrimenti aspettate con pazienza quel tipo d'uomo a cui frega nulla di come vi vestite, come siete a letto, perchè per lui è importante l'attrazione delle anime, la connessione mentale eccetera eccetera tutte quelle belle cosine tenere che vi piacciono tanto.. ce ne sono eh per carità ma sono una minoranza e ovviamente saranno pure molto ambiti eh.. insomma a meno che non siete stratope+intelligenti+acculturate difficile scelgano voi.

però se avete pazienza di aspettare, perchè giustamente ci sono anche quelle che "piuttosto resto da sola a vita" allora fate pure.. oppure scegliete una donna.
    Ultima modifica di LedZ; 20-11-2020 alle 13:15

9. upsidedown upsidedown è offline BannedMessaggi 47 Membro dal Nov 2020 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LedZ Visualizza Messaggio
    magari tuo marito è un pò estremo sotto questo punto di vista, non la vedo come un'offesa personale, sicuramente però è uno di quei fattori che fa calare la libido in parecchi uomini.
    Bisognerebbe verificare però quanto questi mariti esigenti a loro volta si prendono cura della propria persona quando sono a casa. Loro sono sempre perfettini? La pancetta no, il capello trascurato no, alimentazione sana, etc? O pretendono solo che sia lei a curarsi perché si danno per scontati e piacevoli? Quando si fanno vedere vestiti per fare una riparazione idraulica sono tutti fighi?
    Per fortuna in casa nostra le vestaglie NON ESISTONO e nemmeno le PANTOFOLE. Me lo vedo un marito tornare a csa e mettersi la vestagia... bleah!
    Ultima modifica di upsidedown; 21-11-2020 alle 11:39

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,064 Membro dal Mar 2020 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LedZ Visualizza Messaggio
    ...vogliamo dire quante donne cambiano queste situazioni dall'oggi al domani semplicemente perchè hanno raggiunto l'obiettivo di vita di riuscire a sposarsi/fare figli?....
    "La donna si sposa pensando che lui cambierà -
    l'uomo si sposa pensando che lei non cambierà mai -
    entrambi si sbagliano"
    LedZ likes this.