Sesso nel matrimonio - Pagina 3

Discussione iniziata da ilpiacere il 17-08-2021 - 38 messaggi - 6585 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,557 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Sara,
    Forse non te ne sei accorta, ma il futuro è già oggi. Le coppie aperte sono una realtà da anni ed in qualche caso anche la poligamia, infatti anche qui nel forum c’è un 3d di uno che vive con la moglie, l’amante ed i rispettivi figli, tutti insieme appassionatamente.
    Inoltre, le statistiche indicano chiaramente che il numero dei matrimoni è in netto calo: nessuno ha più voglia di impegnarsi con qualcuno/a con quel tipo di vincolo, per ritrovarsi dopo alcuni anni a combattere battaglie legali dispendiose e dolorose.
    Tant’è che alcuni psicologici hanno avanzato l’ipotesi di istituire il matrimonio a tempo, proprio perché si sono resi conto che per alcuni la formula finché morte non vi separi non regge più.
    Quindi, come vedi le opzioni per soddisfare la voglia di sesso libero già ci sono, la realtà è che coloro che lo desiderano il sesso libero non sono pronti a perdere la sicurezza ed i benefici della coppia ufficiale, qualora proponessero al patner tale desiderio e, perciò, preferiscono tradirlo con l’inganno e la falsità.
    Ecco, quello è il comportamento che non si confà alla mia morale, la quale non si sceglie e non si impone, ma si matura nel tempo per genetica, formazione ed ambiente circostante.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Storm,
    Come al solito hai inteso fischi per fiaschi, perciò non ti risponderò con nessun pippone.
    Sei completamente fuori strada, come se ciò fosse una novità 😂, io non mi rifaccio alla tradizione cattolica, ma piuttosto al “mos maiorum” classico greco-romano, tu invece fai come ti pare😉
    Scusa Evola64. Se vuoi apriamo un dibattito su "Rivolta Contro Il Mondo Moderno" il tradizionalismo, mi pare di aver capito che pendi da quella parte. Io ho riportato la mia tesi in modo più consono ad un forum.

Detto questo, è curoiso che tu scriva "come al solito ha inteso fischi per fischi", quando hai riportato una mia affermazione che io non ho mai fatto (e in caso che l'abbia fatta, citare numero di post e pagina, come sempre )

Io avevo scritto che il mondo non si può vedere nero o bianco, quindi tradimento si/tradimento no, giusto/sbagliato, monogamia/poligamia. Magari in alcuni casi il gusto del tradimento nasce proprio dall'atto in se, se fosse normale poligamia, non sarebbe altrettanto eccitante. Magari ci sono coppie con un tacito accordo sul fatto "ci divertiamo tra di noi e con altri se capita", visto che in questo forum ci sono storie di persone che hanno tradito il proprio partner per più di 10 anni, e mi sembra ovvio che in alcuni casi se ne sia reso conto. Parlo sia di mogli che di mariti.

Magari ci sono casi in cui si vuole semplicemente provare qualcosa di nuovo. Le possibilità sono tante, non sta ne a te ne a nessun'altro giudicare. Soprattutto secondo canoni di un tempo che non esiste più ne esisterà mai più.
    Ultima modifica di Stormrider; 13-09-2021 alle 08:51

3. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Sara,
    Forse non te ne sei accorta, ma il futuro è già oggi.
    Invece me ne sono accorta, ma da dire di essere coppia aperta in un forum a esporsi al giudizio della società nella vita reale...ce ne vorrà di tempo! Come tutte le minoranze sessuali d’altronde...
    E cmqe sono fenomemi sempre esistiti, magari non se ne sentiva la necessità come oggi e soprattutto erano nascosti.
    Ma allo stesso tempo anche il tradimento esisterà sempre, d’altronde non tutte le coppie hanno la voglia o la possibilità di investire sul proprio rapporto in quel senso... ma anche perché, crescendo con un tipo di morale, non si sono mai posti il problema e quindi si trovano impreparati.
    Stormrider likes this.

4. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Sara,
    Quindi, il problema per te è l’opinione ed il giudizio degli altri, che non comprenderebbero un comportamento deviante dalla morale dominante.
    Ti racconto una storia, non direttamente connessa all’argomento in discussione, però ritengo illuminante.
    Vent’anni fa all’incirca, un mio ex Capo di allora, molto rispettato e considerato, ebbe un grosso guaio, per motivi lavorativi correlati al precedente incarico, ma che nulla avevano a che fare con l’incarico che svolgeva, quando scoppiò la grana.
    Naturalmente istantaneamente si creò il vuoto intorno a lui, l’unico che non sparì, fui io, che gli rimasi accanto nella tempesta.
    Un mio dipendente mi chiese un giorno: Avatar ma chi te lo fa fare, ormai indipendente da come andranno le cose in tribunale, il Capo è bruciato!
    Gli risposi: perché è la cosa giusta da fare ed io sono il tipo di Capitano, che affonda con la nave e non fuggo come i topi!
    Ora comprendi Sara che nella vita quello che conta veramente per me è fare sempre la cosa giusta al momento giusto.
    Perciò, ritengo che se dovessi vivere una storia, che ritengo esaurita, poiché mi fossi innamorato di un’altra, beh… non farei mai il topo😉.

PS: il mio Capo di allora dopo più di dieci anni di lotte legali, fu assolto con formula piena!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #25

Predefinito

In questo forum sono tutti meglio di tutti gli altri secondo il loro insindacabile giudizio. Acccidenti. Ovviamente tutti sanno sempre quale sia la cosa giusta da fare e in che momento. Tutti perfetti senza difetti insomma. Tutte persone noiose.

Per fortuna che la vita reale non è il forum.

Secondo me invece una qualità che eleva una persona è la sua capacità di non giudicare gli altri, ma di trarre insegnamento dalle loro esperienze per poter fare un confronto. Perché questa cosa "ti giudico in quanto mi investo dell'autorità di giudicarti" fa così tanto Dio del vecchio testamento che anche basta, ce ne siamo liberati 2000 anni fa. Magari un giorno ci libereremo del resto e saremo veramente liberi da concetti preconfenzionati.
    Sara111 and rob221 like this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #26

Predefinito

Avatar, infatti non hai capito, non è cosa mi crea problemi personalmente, dico solo che è un problema oggettivo e ci vorrà del tempo... Ci sono tantissime coppie che vivono in modo “non tradizionale” ma ancora non siamo in una società che permetterebbe loro di essere esposti al pubblico. Figuriamoci, c’è chi ancora si crea problemi all’idea di due persone dello stesso sesso insieme!
    E anche il tradimento in realtà è sempre più perdonato...ci sono delle statistiche a riguardo e la cattolicissima Italia sta al primo posto 😂
    Stormrider likes this.

7. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline Super ApprendistaMessaggi 990 Membro dal Aug 2021 #27

Predefinito

Storm, la pensiamo allo stesso modo...
    Ed il mondo è bello perché vario, il vederlo avariato ti fa perdere la possibilità di goderne a pieno, visto poi quanto poco tempo abbiamo per farlo 😉
    Stormrider likes this.

8. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Sara,
    Se mi consenti, sei tu che non hai capito, con l’esempio che ho fatto, ho chiaramente espresso che nella vita bisogna esporsi e sostenere le cause, le idee o il modo di intendere la propria sessualità, che si ritengono giuste😉.
    Però, mi rendo conto che non è facile per tutti.
    Sara111 likes this.

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Aug 2021 #29

Predefinito

Già...ma io infatti non lo vedo avariato. Come ho scritto io sto imparando ad accettare ogni punto di vista, ma ormai già da un po'. Perché tanto alla fine fissarsi su assoluti, che comunque sono soggettivi, non ha molto senso. Alla fine poi cerco sempre di razionalizzare tutto, nei limiti del possibile. Ma non mi precludo la possibilità di farmi trasportare dall'irrazionalità quando ha senso.
    Sara111 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,296 Membro dal Jun 2020 #30

Predefinito

Sono contenta di leggere persone, la cui vita di coppia è bella, appagante e serena anche dal punto di vista sessuale.
    Non è, però, come traspare dalle parole che sono state dette, un merito, il frutto automatico del fatto di non cercare la novità o di investire sulla coppia; magari la vita fosse così "deterministica".
    In realtà, se non fai nessuno sforzo, non ottieni nulla, ma se fai mille sforzi, non è detto che tu ottenga qualcosa comunque.
    L'intesa sessuale è legata al rapporto che ognuno dei componenti della coppia ha con sé stesso, con i propri desideri, con il proprio corpo, dalla comunicazione di coppia, che può arenarsi per i motivi più svariati, dai ruoli assunti in coppia, da problemi fisici o psicologici, dal modo in cui si manifesta in ognuno dei due il desiderio; tantissime cose, che creano una matassa che spesso neppure il dialogo mediato da un professionista riesce a sbrogliare.
    Purtroppo in un forum è più facile pensare che difficoltà o fallimenti siano colpe, frutto di superficialità e scarso impegno.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.