-
Sta molto nell'intelligenza delle due persone.
-
Sarebbe bello se le coppie avessero tutte dialogo e un rapporto sincero, su tutte le questioni.
Ma l’egoismo sta dappertutto, anche in una compagna o compagno che pretende la fedeltà incondizionata ignorando alcuni desideri del partner, magari perché li considera poco importanti secondo il suo punto di vista.
E si, si potrebbe troncare la relazione e cercare altrove qualcosa che soddisfi tutto quello che ci piace, ma quando la storia va avanti da anni, ci sono altri elementi da considerare. Difficile che una relazione che dura da più di 10 anni venga interrotta perché lei (faccio un esempio) non vuole praticare sesso orale. -
Se non erro sei fissata con i rapporti a tre, scusa ma se io non li gradisco questo non mi rende egoista . Ci sono tante cose che si possono provare e magari che piace ad entrambi ma se tu pretendi che il tuo partner faccia tutto quello che vuoi forse l'egoista non è lui in fondo . Non tutte le fantasie si possono e non andrebbero avverate
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Il mondo è talmente vario che io sono una grande fan del detto "chi si somiglia si piglia", e del "chi mi ama mi segua". E' evidente che in una coppia che condivide il valore della fedeltà, non c'è nessuna "pretesa". Io penso che tu dovresti parlare per te e per la tua relazione, gli altri penseranno alla loro
-
Va beh è ovvio che deve screditare le relazioni socialmente accettate, perché la sua non lo è e invece vorrebbe che lo fosse. Se così non fosse non vedo il bisogno di fare questa propaganda all'amore libero, se col partner ha trovato un suo equilibrio cosa gliene frega se gli altri hanno il loro. Poi io mi ritengo una persona molto altruista, perché se venissi tradita lascerei libero il partner di fare quello che vuole senza di me, perché è giusto che anche io sia libera di fare quello che voglio. Bisognerebbe un attimo relativizzare questi concetti.
Anche per il discorso delle pratiche sessuali, ma uno sarà libero di fare quello che gli pare o dobbiamo chiedere sul forum se va bene come sessuiamo col partner? Se il partner non è soddisfatto il problema è del forum o della coppia? E la coppia lo gestirà come gli pare o viene a chiedere al forum se può lasciare o se può tradire? Qui siamo arrivati proprio alla frutta, chi accusa i catechizzatori si mette a fare catechizzazione al contrario, ma riprendiamoci. -
Melì,
ma tu l'asticella del livello minimo necessario a che altezza la vuoi posizionare affinché ci siano forummini in numero adeguato per portare avanti thread mediocri? Continui a parlare di intelligenza in un ambiente di ca77eggio! Sai che n'è che ci fai una figura da persona ... intelligente!
... trovo che quasi tutti e tutte stanno sotto il mio livello (compresa te) ma capisco che per partecipare devo abbassarmi io e non denigrare chi "non ci arriva" ...... another perspective ...
-
E c'hai ragione, Fausto. Torno al mio trucco&parrucco, via.
-
Ni. Un conto è chiamare egoista una persona che sesso orale non lo fa e vuole far sesso in modo meccanico ogni volta col missionario perché magari una persona così ammazza il desiderio di chiunque dopo un po’ ed è veramente monotona.
Ma io personalmente trovo assurdo chiamare egoista una persona che non voglia fare cose particolari (vedi anale o ingoiare lo sperma che sono gli esempi dei quali si parlava sopra). Si può avere una vita sessuale soddisfacente e tanta fantasia pur avendo dei limiti.
Poi certo, sarebbe disonesto iniziare una relazione facendo un sacco di cose e poi quando si ha il gatto nel sacco si diventa una suora, in quel caso direi che una il calcio nel c*lo se lo merita proprio - però mai il tradimento che per me rimane una cosa schifosa.
Ma qui non penso si parlasse di persona che cambia dal giorno alla notte ma di chi ha fin da subito determinati limiti ed il partner ne è a conoscenza e decide di avere una relazione cmq. In quel caso per me non ha senso parlare di egoismo, sapevi cosa ti pigliavi e quali erano i limiti. -
... e da quanto in qua sei per il trucco&parrucco?
... vedi che il forum te fa bene: prima ce diventi ironica e adesso smaneggi anche nel trucco&parrucco! Mai dire mai ...... another perspective ...
-
Secondo me il punto di vista è sbagliato; quello che ferisce non è che una persona non voglia fare una cosa o un'altra, ma che si alzino delle barriere, dei muri che impediscono di arrivare a una vera intimità.
Il problema non è mai ciò che non si fa, ma come ci si sente. Onestamente a me non fa schifo nulla della persona che amo, nessun pensiero, nessun desiderio, per lo stesso motivo per cui non mi ha mai fatto schifo pulire la bava dei bambini che ho amato. Ci sono persone con le quali non c'è distanza; se c'è, è per un motivo più profondo.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it