-
-
Ma chissenefrega di quello che dice Sousuke, ammesso che dica quello che pensi tu. Io ho detto che a mio marito (ma credo anche ad altri uomini) non interessa il sesso come scopo primario della relazione. Poi il fatto di non essere interessati al sesso in modo particolare non significa che non lo si faccia e che la moglie venga considerata solo una amica.
E non ne faccio una questione di età perché quando l'ho conosciuto aveva 24 anni ed è sempre stato così. -
Trale: e tu sei felice di questo stato delle cose? Condividi il punto di vista di tuo marito?
-
Caro Fausto, non ho mai detto che il sesso non sia buono né ne ho avuto indigestione, di far sesso non mi stancherei mai. Ciò che intendo dire è che mi considero coppia sia nel momento in cui faccio sesso col mio partner sia nel momento in cui non lo faccio. Non è che una settimana al mese si smette di essere coppia perché la donna ha il ciclo, per esempio, o per un mese si smette di essere coppia se si ha in incidente che non consente di fare sesso ecc. Tu dici che la coppia che non procrea è inutile in natura e parli di debolezze riferendoti a normali desideri umani diffusi tra quasi ogni singolo essere umano. Il bisogno di accoppiarsi anche x motivi non sessuali non è una debolezza, è semplicemente ciò che ci distingue dagli altri esseri viventi e ci rende unici ed estremamente complessi ed affascinanti. Il legame che lega la coppia col sentimento è esso stesso programmato dalla natura per consentire l'allevamento della prole, se vogliamo metterla su questo piano.Vivi per mangiare o mangi per vivere? Col sesso è la stessa cosa, lo fai per la coppia o vivi la coppia per fare sesso? Io rispondo che lo faccio per la coppia e quindi per entrambi perché c'è desiderio reciproco, non sto in coppia solo per far sesso egoisticamente pensando solo ad una mia soddisfazione, mi preoccupo ogni singola volta che desidero far sesso se lui concordi, se ne abbia voglia realmente (al di là dell'erezione) se preferisca fare altro, non do per scontato nulla, per me è fondamentale la certezza di dare piacere oltre che di riceverlo.Si è coppia se ci si sente parte della coppia, già l'ho scritto. Ciò significa che l'intimità non è stata ancora raggiunta, come può accedere da ragazzini, oppure è stata messa temporaneamente da parte (nota bene temporaneamente) oppure messa da parte per motivi fisiologici (se oltre una certa età non ti sale più l'erezione o sei donna e non ti ecciti ecc.).Poi l'intimità è molto più che semplice sesso, per me è intimo abbracciarsi, baciarsi, tenersi la mano, dormire abbracciati, accarezzare il viso o la schiena ecc.
Ultima modifica di stellaguerriera; 24-08-2018 alle 09:16
-
Trale lascia perdere, se non stai fissa a far sesso partono le filippiche su amanti e tradimenti oppure sulla inutilità della relazione... Una relazione deve avere senso in ogni sua parte e non solo in funzione del sesso, ma anche in tutte quelle cose che non sono strettamente collegate al sesso.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
-
trale, il tempo della mia domanda era il presente, non il passato...
Che nel passato ti fosse andato bene direi che è tautologico, altrimenti non ti ci saresti messa insieme! -
-
Lo so che non è un tuo problema, i tuoi problemi sono altri: il non provarci con le donne perché non ti stimolano ad esempio.
Il sesso corretto è quello procreativo, è questo che in natura motiva la coppia, alla natura non interessano i sentimenti o i voli pindarici delle benpensanti, interessa l'evoluzione della specie. Ma nessuno vieta di utilizzare il sesso in qualsiasi modo si voglia e così anche le relazioni. Tutti sono liberi di costruirsi una montatura cervellotica per giustificare il proprio distacco dalla legge naturale: il non voler procreare. Ciò non toglie che la specie migliora tramite i nuovi arrivi. Per questo non concepisco i problemi che creano l'invecchiamento e la morte. Sono fasi naturali della vita, dell'esperienza del finito, dell'inizio e della fine.
Faccio sesso con mia moglie perché è il sesso che completa l'intimità e la motiva. L'intimità tra amici non contempla il sesso, infatti non prevede nemmeno l'essere coppia. Il penetrare e l'accogliere è la forma più profonda per "unire" nel finito due anime. Due anime consapevoli dell'essere comunque sole. Come dico sempre si nasce soli e si muore soli. Il sesso crea l'unica condizione di fusione tra le anime se si è consapevoli della parte spirituale.
E' legittima anche la sola interpretazione materiale del sesso. Non è legittimo parlare di sesso e relazioni quando non si vuole sesso e relazioni, la mancanza di esperienza come può essere colmata? Dai voti massimi?... another perspective ...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it