Il sesso e le relazioni - Pagina 10

Discussione iniziata da Brutto97 il 19-08-2018 - 132 messaggi - 5050 Visite

Like Tree66Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    E' difficile procreare con una moglie in menopausa!
    questo non è un mio problema

mica l'ho detto io che il sesso corretto è solo procreativo

e invece tu l'hai fatto anche per il piacere fine a se stesso, andando contro la tua stessa concezione

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

tu sei teoria, aria fritta.
    non sei l'unico con esperienza

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,356 Membro dal Feb 2015 #93

Predefinito

Trale, te lo dico con il massimo rispetto verso te e la tua famiglia, ma il sesso non è salutare che sia considerato un aspetto secondario, se no come dice Sousuke, "immagino che due o tre scopate non basteranno per appagare e via di amanti".
    Sempre Sousuke dice che c'è sempre un motivo utilitaristico che motiva un' amicizia e se tuo marito non considera il sesso un aspetto primario, significa che tende a considerarti un'amica utile.
    Ma chissenefrega di quello che dice Sousuke, ammesso che dica quello che pensi tu. Io ho detto che a mio marito (ma credo anche ad altri uomini) non interessa il sesso come scopo primario della relazione. Poi il fatto di non essere interessati al sesso in modo particolare non significa che non lo si faccia e che la moglie venga considerata solo una amica.
    E non ne faccio una questione di età perché quando l'ho conosciuto aveva 24 anni ed è sempre stato così.

4. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Dec 2016 #94

Predefinito

Trale: e tu sei felice di questo stato delle cose? Condividi il punto di vista di tuo marito?

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Caro Fausto, non ho mai detto che il sesso non sia buono né ne ho avuto indigestione, di far sesso non mi stancherei mai. Ciò che intendo dire è che mi considero coppia sia nel momento in cui faccio sesso col mio partner sia nel momento in cui non lo faccio. Non è che una settimana al mese si smette di essere coppia perché la donna ha il ciclo, per esempio, o per un mese si smette di essere coppia se si ha in incidente che non consente di fare sesso ecc. Tu dici che la coppia che non procrea è inutile in natura e parli di debolezze riferendoti a normali desideri umani diffusi tra quasi ogni singolo essere umano. Il bisogno di accoppiarsi anche x motivi non sessuali non è una debolezza, è semplicemente ciò che ci distingue dagli altri esseri viventi e ci rende unici ed estremamente complessi ed affascinanti. Il legame che lega la coppia col sentimento è esso stesso programmato dalla natura per consentire l'allevamento della prole, se vogliamo metterla su questo piano.Vivi per mangiare o mangi per vivere? Col sesso è la stessa cosa, lo fai per la coppia o vivi la coppia per fare sesso? Io rispondo che lo faccio per la coppia e quindi per entrambi perché c'è desiderio reciproco, non sto in coppia solo per far sesso egoisticamente pensando solo ad una mia soddisfazione, mi preoccupo ogni singola volta che desidero far sesso se lui concordi, se ne abbia voglia realmente (al di là dell'erezione) se preferisca fare altro, non do per scontato nulla, per me è fondamentale la certezza di dare piacere oltre che di riceverlo.Si è coppia se ci si sente parte della coppia, già l'ho scritto. Ciò significa che l'intimità non è stata ancora raggiunta, come può accedere da ragazzini, oppure è stata messa temporaneamente da parte (nota bene temporaneamente) oppure messa da parte per motivi fisiologici (se oltre una certa età non ti sale più l'erezione o sei donna e non ti ecciti ecc.).Poi l'intimità è molto più che semplice sesso, per me è intimo abbracciarsi, baciarsi, tenersi la mano, dormire abbracciati, accarezzare il viso o la schiena ecc.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 24-08-2018 alle 09:16

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Trale lascia perdere, se non stai fissa a far sesso partono le filippiche su amanti e tradimenti oppure sulla inutilità della relazione... Una relazione deve avere senso in ogni sua parte e non solo in funzione del sesso, ma anche in tutte quelle cose che non sono strettamente collegate al sesso.
    passerosolitario84 likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,356 Membro dal Feb 2015 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Trale: e tu sei felice di questo stato delle cose? Condividi il punto di vista di tuo marito?
    Se non avessi apprezzato non starei con lui, l'uomo che non è continuamente arrapato ha il suo fascino tra l'altro su alcune donne.

8. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Dec 2016 #98

Predefinito

trale, il tempo della mia domanda era il presente, non il passato...
    Che nel passato ti fosse andato bene direi che è tautologico, altrimenti non ti ci saresti messa insieme!

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    il messaggio era già tutto quello
    No, quello è ciò che tu sei capace di capire.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    questo non è un mio problema

mica l'ho detto io che il sesso corretto è solo procreativo

e invece tu l'hai fatto anche per il piacere fine a se stesso, andando contro la tua stessa concezione
    Lo so che non è un tuo problema, i tuoi problemi sono altri: il non provarci con le donne perché non ti stimolano ad esempio.

Il sesso corretto è quello procreativo, è questo che in natura motiva la coppia, alla natura non interessano i sentimenti o i voli pindarici delle benpensanti, interessa l'evoluzione della specie. Ma nessuno vieta di utilizzare il sesso in qualsiasi modo si voglia e così anche le relazioni. Tutti sono liberi di costruirsi una montatura cervellotica per giustificare il proprio distacco dalla legge naturale: il non voler procreare. Ciò non toglie che la specie migliora tramite i nuovi arrivi. Per questo non concepisco i problemi che creano l'invecchiamento e la morte. Sono fasi naturali della vita, dell'esperienza del finito, dell'inizio e della fine.

Faccio sesso con mia moglie perché è il sesso che completa l'intimità e la motiva. L'intimità tra amici non contempla il sesso, infatti non prevede nemmeno l'essere coppia. Il penetrare e l'accogliere è la forma più profonda per "unire" nel finito due anime. Due anime consapevoli dell'essere comunque sole. Come dico sempre si nasce soli e si muore soli. Il sesso crea l'unica condizione di fusione tra le anime se si è consapevoli della parte spirituale.
    E' legittima anche la sola interpretazione materiale del sesso. Non è legittimo parlare di sesso e relazioni quando non si vuole sesso e relazioni, la mancanza di esperienza come può essere colmata? Dai voti massimi?
    ... another perspective ...

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.