Il sesso e le relazioni - Pagina 3

Discussione iniziata da Brutto97 il 19-08-2018 - 132 messaggi - 5060 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

L'intimità la si completa con il sesso. Se è un prendere, la coppia dura il tempo dell'amplesso. Se è un dare, è un dono che fa vivere a lungo la coppia, e sopratutto la fa vivere bene. E' la coferma dell'amore nell'intimità.

... another perspective ...

2. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Li considererei un'inutile perdita di tempo.
    Hai una visione molto utilitarista e cinica dei rapporti umani. Tanto vale allora uccidere chi dà fastidio alla società invece di rieducarlo, tanto molti ricommetteranno lo stesso crimine, e si spenderanno chissà quanti soldi dei contribuenti.
    Non è questo il tuo pensiero?

Io condivido in toto quanto scritto da stellaguerriera. Il sesso non è il fondamento della coppia, per niente, è solo qualcosa che contribuisce fortemente a tenerla intatta. Senza le cose iniziano a sgretolarsi, ma non è necessario sia presente perchè vada avanti o sorga l'edificio.
    Bellissimo intervento Stella, voglio proprio dirtelo.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,333 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non capisco che c'entri la pena di morte col sesso.
    Per la cronaca sono contraria.

Il sunto del mio ragionamento è che se frequento una persona che mi attrae sessualmente e non ci faccio sesso,dopo un po' inizierò a pensare che sia inutile frequentarla, fosse anche la persona migliore del mondo.
    Discorso diverso per gli amici.
    Hurrem likes this.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Gigetta,
    constato che sei materialista come Sousuke, ti piacciono le divise militari?

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,356 Membro dal Feb 2015 #25

Predefinito

Beh è ovvio che se si dà una risposta a questa domanda pensando di poter "iniziare" una relazione con qualcuno si ragiona come Gigetta ... mi pare ovvio che se si inizia a frequentare qualcuno che per qualche ragione non può o non vuole avere rapporti ad esempio, il rapporto vacilla senza nemmeno essere iniziato.
    Se si pensa al valore del sesso nell'arco di una vita e vivendo una relazione fatta anche di amore allora il sesso è secondario e al limite è il mezzo con cui dare amore o il linguaggio degli amanti. Però gli amanti che si amano da anni hanno nel frattempo imparato a vedere altro e sanno che il sesso è solo la parte superficiale immediata.
    Gigetta89 and Berlin__ like this.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,472 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Secondo me è anche un obiettivo.
    Non avessi come scopo fare sesso,credo che agli uomini non mi avvicinerei proprio.
    Li considererei un'inutile perdita di tempo.
    A questo ha pensato la biologia, rendendo il sesso una attività piacevole. Se così non fosse, ci saremmo già estinti.
    Gigetta89 likes this.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,333 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Gigetta,
    constato che sei materialista come Sousuke, ti piacciono le divise militari?
    Non sono materialista,sono realista.
    E la mentalità militare mi disgusta.

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non credo che il fatto che l'attrazione sessuale avvicini due persone implichi che il sesso sia un obiettivo. Perché il desiderio di accoppiarsi in senso ampio (non solo sessuale) nasce da bisogni anche diversi dal sesso, non meno importanti o intensi, per es bisogno di non stare soli, di sentirsi accettati, amati, stimati, desiderati (non solo sessualmente).
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@stellaguerriera

ma infatti in quei casi mettono le corna di solito, con uno il presunto affetto e la garanzia di non stare soli

con l'altro il sesso

peggio ancora, più materialista di quella classica
    Non sono materialista,sono realista.
    essendo la realtà materialista si fa ben presto a capire che entrambe vanno a braccetto

comprendo che a te piace solo la rigidità a letto
    Ultima modifica di Sousuke; 23-08-2018 alle 23:37

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Beh è ovvio che se si dà una risposta a questa domanda pensando di poter "iniziare" una relazione con qualcuno si ragiona come Gigetta ... mi pare ovvio che se si inizia a frequentare qualcuno che per qualche ragione non può o non vuole avere rapporti ad esempio, il rapporto vacilla senza nemmeno essere iniziato.
    Se si pensa al valore del sesso nell'arco di una vita e vivendo una relazione fatta anche di amore allora il sesso è secondario e al limite è il mezzo con cui dare amore o il linguaggio degli amanti. Però gli amanti che si amano da anni hanno nel frattempo imparato a vedere altro e sanno che il sesso è solo la parte superficiale immediata.
    No, Trale, questo è il punto di vista da donna. Le donne si lasciano prendere dalle cose da fare, dai pensieri del forse e del però, dal fruire della routine. L'uomo il sesso lo vive nel darsi totalmente, non pensa a come, perché e quando. Dona al 100% senza riserve, con una semplice linearità che nasce dal suo essere diretto, spesso ingenuo. Il ragionamento di Gigetta è cinico nell'utilitaristico, porta a casa comunque un risultato da rinnovare quanto prima. Non cerca di rispettare la sensibilità di chi è attento all'essere. Lei vive una somma di episodi, ha ragione Ragazzo a dire che a quel punto è preferibile l'astinenza, il mantenere almeno un valore.
    La via dell'utilitaristico non è corretta ed appagante.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.