Sesso senza impegno - Pagina 2

Discussione iniziata da Dafne608 il 05-12-2020 - 36 messaggi - 1700 Visite

Like Tree47Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #11

Predefinito

Poi per gli uomini la questione è diversa, mi sembra che loro riescono a non legarsi se non vogliono, cioè donne e uomini vivono il sesso in maniera diversa...
    luca9028 likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,052 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono uomini e donne che lo fanno e altri che non ci riescono senza provare sentimenti e legare. Io non ci riuscirei mai per come sono fatto
    jonesthecat likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,049 Membro dal Aug 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    Veramente ci sono donne che fanno sesso senza lasciarsi coinvolgere?
    Sì, ci sono, soprattutto in certe nazioni.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Accade perché fondamentalmente alla fine l'uomo con cui lo si fa piace fisicamente ma non per altro?
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    ....Succede perchè il sesso è bello e perchè non è necessario per tutte attribuirgli altri significati per trovarlo piacevole.
    Ho messo accanto domanda e risposta per aiutare a comprendere meglio
    Il punto è che la sessualità è un istinto, strano che nell’epoca di Google non lo si sappia ancora interpretare.
    strano che oggi più di ieri la sessualità femminile ( al di là del suo andamento ciclico che prevede giorni di maggiore o minor appetito) risulti così difficile da esprimere socialmente.
    La sessualità non è altro che un “gioco del dottore” fra persone consenzienti e adulte portato avanti fino al godimento, nella privacy, con adeguate precauzioni, rispetto, dolcezza, calore passione....eccetera eccetera. Non è che si deve essere sposati per essere cortesi e premurosi se no niente . Lo si è anche se ci si incontra in un locale o ad una festa.
    Ciò che m meraviglia e scandalizza di queste generazioni nate dagli anni ottanta in poi è la mancanza di consapevolezza sull’argomento sesso anche se in teoria dovrebbero aver avuto un migliore accesso a informazioni sulla sessualità e contraccezione e siano diventati adolescenti in una società più libera.
    Cioè sembra che una ragazza nemmeno pensi mai per sbaglio di esprimere il suo gradimento nei confronti un ragazzo, per volerlo vicino, sopra e...dentro... sembra che mai abbia avuto la curiosità di sapere “come è fatto” lungo e sottile,tozzo e grosso sotto ai jeans e immaginare come lui potrebbe entrare e muoversi in lei.
    Perché una giovane donna non dovrebbe sentire invece che ”vale la pena” pianificare un incontro vivendosi disponibile con un amico delle superiori o un ragazzo conosciuto sui social? perché non dovrebbe semplicemente sentire voglia, perché non deve essere curiosa (invece di ossessionarsi se la ama o no!) , di accarezzargli gli addominali o e/o di curiosare più giù, semplicemente condividendo il gioco del dottore.
    Inutile discutere se ci sono o no donne o così o pomì se non si ri-scopre una buona volta la propria normale sessualità conoscendola e accettandola per come è.
    Istinto.Appetito. Curiosità. Gioco. Pia-ce-re. Piacere condiviso. Fusione.
    Il rapporto affettivo sarà anche un buon contenitore per la sessualità, un buon ambito per giocarsela rinnovando il legame ogni volta, siamo d’accordo Ma il sesso non è il matrimonio, non è relazionarsi. Il sesso non è l’affettività. Convergenza non è sovrapposizione .
    E non è l’istituire una relazione a determinare un buon sesso, è il contrario, è l’esperienza, la passione che ognuno porta con sé e mette in gioco che possono confermare e rinnovare il legame.
    Gigetta89, LedZ and Hurrem like this.

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,415 Membro dal Jun 2020 #15

Predefinito

Personalmente ho vissuto esperienze sessuali solo all'interno di quelle che sono state delle relazioni vere e proprie. I ll motivo è che in genere sono stata avvicinata da uomini che volevano frequentarmi, non mi è mai capitato di ricevere proposte per una serata e basta, che io mi ricordi.
    Credo che l'atteggiamento che potrei avere se oggi fossi di single è "sesso senza aspettative", nel senso che potrei stare con una persona anche senza sperare in una relazione futura. Senza coinvolgimento e interesse per la persona, però, no, perché non è una situazione che mi stimola.
    Antasia likes this.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,561 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

@Gigetta89 ma poi riesci a mantenere nel tempo questo NON coinvolgimento?

Il punto della questione è questo: ok voler fare sesso senza impegno, ma una donna veramente poi riesce a mantenere la relazione su questo piano e a non farsi coinvolgere emotivamente?
    Io credo che se una donna va a letto con un uomo è perché un po' le piace e piano piano, se continua magari si trova coinvolta più di quanto previsto senza accorgersene. Quindi mi chiedevo se è possibile mantenere un controllo su questa cosa.
    🤗
    Mai avuto problemi su questo, fortunatamente ho capito di avere un interruttore accendi spengi altamente funzionante: se decido che con una persona non devo farmi coinvolgere più di tanto (ad esempio perchè mancano dei presupposti razionali per una storia) ci riesco senza problemi e allo stesso modo riesco a chiudere piuttosto velocemente coi sentimenti se un rapporto va male.

Boh,in realtà ho sempre trovato un po' da 'stupidine' (passami il termine) farsi coinvolgere solo perchè con una persona hai fatto sesso.
    Il sesso è un'attività bellissima per carità,ma una persona dovrebbe coinvolgerti per altro, non certo perchè scegliete di condividere un giro di lenzuola.

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Mar 2017 #17

Predefinito

@gigetta togliamo una curiosità sei toscana? 😂

Penso sia una cosa molto personale da persona a persona, più che uomo o donna dipende molto da come è fatta una persona.

Pensa che ci sono alcuni uomini ( tipo il sottoscritto) che si prendono bene per una donna anche se questa non ha nessun interesse nei suoi confronti. Quindi tutto può succedere.l 😂
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,561 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Esatto, toscanissima.

9. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #19

Predefinito

diffido a prescindere da quelle che hanno bisogno del coinvolgimento e di tempo per farsi una sco.pata.

di solito poi si rivelano una delusione
    erik555 likes this.

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Mar 2017 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Esatto, toscanissima.
    L'ho capito dallo spengi 😂😂😂
    Gigetta89 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."