-
Da quello che dite il mio è un caso isolato ma confrontandomi con altri uomini della mia stessa età ho avuto conferma di quanto ho detto. Forse mi sono spiegato male con voi. Intendevo dire che comunque non si sottraggono all' impegno ma ho la sensazione che siano meno vogliose e che preferiscano giochi all' atto classico. Cioè il sesso non è per loro così importante come lo era qualche anno prima.
Poi ho letto tanti commenti da parte degli uomini del forum ma beati loro perchè da quello che dicono sembrano essere irresistibili e molto ricercati dalle donne di tutte le età. Le donne come al solito sono sembrate più oneste più aperte al confronto e al cercare di capire.
-
Ma anche le donne di questo forum sono un esempio. La maggior parte quarantenni, non mi pare siano poco vogliose da questo punto di vista, anzi al contrario. Come ci sono anche quelle che danno poca importanza al sesso e ne farebbero a meno
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
-
Bho siamo in anonimato. Mentire su questo fatto a che pro? non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Magari incontrerai la quarantenne o cinquantenne che vuole fare sempre sesso, non puoi saperlo
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Ma la domanda è se le donne over 40 hanno ancora voglia di fare sesso, non se hanno voglia di fare sesso "col marito". Sono due cose completamente diverse.
Io a 20 anni consideravo il sesso una perdita di tempo che mi faceva stare nuda, in posizione ridicola per una mezz'ora senza alcun piacere fisico, con un esemplare di sesso opposto a cui dover dire se mi era piaciuto. Praticamente un supplizio. Certo nessun giovane uomo sospetta questa insoddisfazione e forse nemmeno gli interessa, però così stanno le cose.
Poi dai 30 ai 40 anni in genere si smette quasi completamente di fare sesso perché ci si dedica al lavoro, alle gravidanze. Dopo i 40 anni si cercano degli amanti che siano degli uomini "diversi" e a 50 anni si comprende che non vale proprio la pena mettersi con un uomo. 😆 -
-
... lo è, ma fa solo apposta, percula ...
... è pieno il forum di suoi messaggi in cui racconta le epiche trombate col marito ... che ci da sotto perché lo ama ... lo ha sempre amato ...... another perspective ...
-
A me va più di "giocare" al sesso adesso, a 44 anni suonati.
Qualche anno fa la mia priorità erano i figli piccoli che avevano bisogno della mia energia e del mio tempo.. energia e tempo da trovare dopo 8/9 ore di lavoro che a sua volta richiedeva sforzi e dedizione, arrivavo a letto stanca morta e con zero voglia di fare null'altro che dormire.
In quegli anni capitava più facile che crollassi alle 22 di sera e poi ci svegliassimo magari alle 3-4 di notte per fare l'amore, ma più come coccola che come sfogo o desiderio passionale.
Adesso coi figli grandicelli ho ritrovato tempo, energia e voglia per sperimentare la mia sessualità. -
qualcosa mi dice che sei un po arrabbiata perche non ti si è presa nessuno ne a 20, ne a 40 e ne a 50. alla fine una zitella acida misandrica di 20 anni puoi sopportarla un paio d'ore per una botta. ma dopo i 30 chi te lo fa fare di sbatterti per merce di bassa qualità.
-
Le mie amiche over 40 regolarmente sposate, si scocciano moltissimo a fare sesso, ed effettivamente mi dicono che lo fanno come fosse un favore o premio (mah!).
Mentre quelle single no, tutto l'opposto. Anzi vivono in modo più pieno e appagante la propria sessualità.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it