Sessualità e desiderio delle donne over 40 - Pagina 4

Discussione iniziata da mantainer il 11-01-2021 - 59 messaggi - 4204 Visite

Like Tree60Likes
  1. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,106 Membro dal Oct 2014 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Tornando seri, ribadisco che la sessualità e la voglia di sesso non dipende dall'età. Dipende dalla persona. Anche la ventenne potrebbe avere poco desiderio e magari nel frattempo una sua coetanea invece potrebbe avere solo quello in testa e tanta voglia.
    Da quello che dite il mio è un caso isolato ma confrontandomi con altri uomini della mia stessa età ho avuto conferma di quanto ho detto. Forse mi sono spiegato male con voi. Intendevo dire che comunque non si sottraggono all' impegno ma ho la sensazione che siano meno vogliose e che preferiscano giochi all' atto classico. Cioè il sesso non è per loro così importante come lo era qualche anno prima.

Poi ho letto tanti commenti da parte degli uomini del forum ma beati loro perchè da quello che dicono sembrano essere irresistibili e molto ricercati dalle donne di tutte le età. Le donne come al solito sono sembrate più oneste più aperte al confronto e al cercare di capire.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma anche le donne di questo forum sono un esempio. La maggior parte quarantenni, non mi pare siano poco vogliose da questo punto di vista, anzi al contrario. Come ci sono anche quelle che danno poca importanza al sesso e ne farebbero a meno
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,106 Membro dal Oct 2014 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma anche le donne di questo forum sono un esempio. La maggior parte quarantenni, non mi pare siano poco vogliose da questo punto di vista, anzi al contrario. Come ci sono anche quelle che danno poca importanza al sesso e ne farebbero a meno
    Sarà ma le persone sono molto diverse rispetto a quello che dicono. E' facile voler sembrare di essere un altro nascosto dietro ad una tastiera

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Bho siamo in anonimato. Mentire su questo fatto a che pro? non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Magari incontrerai la quarantenne o cinquantenne che vuole fare sempre sesso, non puoi saperlo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    praticamente gli devi installare un freno a mano dopo i 40, altrimenti non ne esci vivo. Un sacco di uomini si lamentano a riguardo. I clienti over 40 per certe donne infatti non esistono, perchè sono improvvisamente soddisfatti dalla moglie come mai prima, più mature, più consapevoli di loro stesse e della loro sensualità, più morbide e piacenti, da far invidia alle 20enni.
    Ma la domanda è se le donne over 40 hanno ancora voglia di fare sesso, non se hanno voglia di fare sesso "col marito". Sono due cose completamente diverse.
    Io a 20 anni consideravo il sesso una perdita di tempo che mi faceva stare nuda, in posizione ridicola per una mezz'ora senza alcun piacere fisico, con un esemplare di sesso opposto a cui dover dire se mi era piaciuto. Praticamente un supplizio. Certo nessun giovane uomo sospetta questa insoddisfazione e forse nemmeno gli interessa, però così stanno le cose.
    Poi dai 30 ai 40 anni in genere si smette quasi completamente di fare sesso perché ci si dedica al lavoro, alle gravidanze. Dopo i 40 anni si cercano degli amanti che siano degli uomini "diversi" e a 50 anni si comprende che non vale proprio la pena mettersi con un uomo. 😆

6. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 3,539 Membro dal Dec 2016 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Certo nessun giovane uomo sospetta questa insoddisfazione e forse nemmeno gli interessa, però così stanno le cose.
    Così stanno le cose nel tuo mondo e con gli uomini che hai avuto tu!

Sarebbe simpatico se tu imparassi a non generalizzare. 😉

Leggerti a volte è raccapricciante😱
    ElliotRodger and Berlin__ like this.

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,699 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... lo è, ma fa solo apposta, percula ...

... è pieno il forum di suoi messaggi in cui racconta le epiche trombate col marito ... che ci da sotto perché lo ama ... lo ha sempre amato ...
    ElliotRodger likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,025 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

A me va più di "giocare" al sesso adesso, a 44 anni suonati.
    Qualche anno fa la mia priorità erano i figli piccoli che avevano bisogno della mia energia e del mio tempo.. energia e tempo da trovare dopo 8/9 ore di lavoro che a sua volta richiedeva sforzi e dedizione, arrivavo a letto stanca morta e con zero voglia di fare null'altro che dormire.
    In quegli anni capitava più facile che crollassi alle 22 di sera e poi ci svegliassimo magari alle 3-4 di notte per fare l'amore, ma più come coccola che come sfogo o desiderio passionale.
    Adesso coi figli grandicelli ho ritrovato tempo, energia e voglia per sperimentare la mia sessualità.

9. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è se le donne over 40 hanno ancora voglia di fare sesso, non se hanno voglia di fare sesso "col marito". Sono due cose completamente diverse.
    Io a 20 anni consideravo il sesso una perdita di tempo che mi faceva stare nuda, in posizione ridicola per una mezz'ora senza alcun piacere fisico, con un esemplare di sesso opposto a cui dover dire se mi era piaciuto. Praticamente un supplizio. Certo nessun giovane uomo sospetta questa insoddisfazione e forse nemmeno gli interessa, però così stanno le cose.
    Poi dai 30 ai 40 anni in genere si smette quasi completamente di fare sesso perché ci si dedica al lavoro, alle gravidanze. Dopo i 40 anni si cercano degli amanti che siano degli uomini "diversi" e a 50 anni si comprende che non vale proprio la pena mettersi con un uomo. 😆
    qualcosa mi dice che sei un po arrabbiata perche non ti si è presa nessuno ne a 20, ne a 40 e ne a 50. alla fine una zitella acida misandrica di 20 anni puoi sopportarla un paio d'ore per una botta. ma dopo i 30 chi te lo fa fare di sbatterti per merce di bassa qualità.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mantainer Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte. Chiedo a voi femminucce se una mia impressione sia valida o meno. Sono da tempo un over 40 e frequento donne della mia età. Ho notato che hanno poca "voglia" sessuale e se accettano non lo fanno tanto per divertimento ma quasi per farti un favore. Dico questo perchè a differenza di quelle più giovani che vedono il sesso come un divertimento, quelle over 40 quasi quasi ne farebbero a meno e quando ci stanno ho la netta sensazione che lo facciano non volentieri ma solo perchè sia un loro "dovere" di coppia. Mi sbaglio? Che ne pensate?
    Le mie amiche over 40 regolarmente sposate, si scocciano moltissimo a fare sesso, ed effettivamente mi dicono che lo fanno come fosse un favore o premio (mah!).
    Mentre quelle single no, tutto l'opposto. Anzi vivono in modo più pieno e appagante la propria sessualità.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.