Sessualità e religione...

Discussione iniziata da jonesthecat il 05-04-2016 - 639 messaggi - 23907 Visite

Like Tree536Likes
  1. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Apr 2016 #1

Predefinito Sessualità e religione...

Qui e' tornato in piedi un vecchio thread, del 2006, nel quale si chiedeva, forse con un filino di polemica, il motivo di una certa difficoltà a raggiungere l'orgasmo da parte delle donne cattoliche..vengono solo citati "esperti del settore", ma glisserei su questa parte..l'argomento però non è scialbo, e può essere trattato in modo corretto e certo non ridanciano.. vorrei quindi porre la questione in modo piu' ampio: esiste ancora, a vostro parere, una correlazione tra religione e sessualita'?
    E credete che per donne appartenenti a confessioni diverse da quella cattolica romana le cose siano diverse? e poi, se ci fossero, in questo forum, donne che sono state educate secondo religioni diverse (ebraica, musulmana, (h)induismo ecc), siete disposte a darci la vostra esperienza non tanto personale, comunque bene accetta, ma anche sociale in senso piu' lato?

Elalunaeunapalla likes this.

2. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

No! Secondo me non esiste più alcuna correlazione tra sessualità e religione, quantomeno se si parla di religione cattolica.
    Questo anche perché ormai la nostra società è completamente immersa in quel liquame (a mio avviso ributtante) di ipocrisia pelosa, in base al quale ciascuno "crede a modo suo" per cui si dichiara entusiasticamente cattolico, ma non rispetta un precetto che sia uno della religione che millanta di aver abbracciato.
    Insomma, un po' di coerenza per favore!!!

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,689 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non conoscendo le altre religioni ..sono d'accordo con Martina nel fatto che quella cattolica sia ambigua e controversa ..nel comportamento sessuale da attenersi.
    Tuttavia rimango convinto che raggiungere l'orgasmo non dipenda da fattori religiosi ..ma sono di carattere personale (leggi frigidita' e compagno inesperto)
    ..di scarsa conoscenza del proprio corpo..di educazione sessuale ..inadeguata

4. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

..mamma mia Spettry come sei diventato saggio..e t'è bastata una settimana di ferie!
    Fortunatamente è da molto che si vive una sessualità liberata dal senso di colpa.
    Vedo nella relazione tra spiritualità e sessualità il beneficio di vivere il corpo attraverso le emozioni..
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,593 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Beh ... Vivere una sessualità libera ... In pratica , perché la teoria direbbe altro .
    Comunque non appartenendo ad alcuna religione, mi astengo.
    Posso solo dire che che la sessualità ha influito di parecchio dal l'allontanamento dalla religione che mi avevano insegnato i miei.
    Black_Knight and ameliadespel like this.

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,354 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Reg
    Aprezzo il tuo complimento..
    ma comincio a preoccuparmi
    quando si diventa saggi ..si e' sulla strada del rincoglionimento ah ah

Tornando OT
    Sarebbe bello conoscere le pratiche sessuali e tendenze di tutte le religioni e praticarle ..(a chi piace)
    allora si che parleremo di sessualità completa e libera da tabu ..di qualsiasi genere
    Regolarefollia likes this.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ovviamente esiste un nesso fra religione e sessualità; dato che quest'ultima riguarda la fase più intima e veritiera della personalità, e la maggior parte dei credi spirituali prevedono una morale sessuale di vario tipo, con precetti morali sempre nel medesimo ambito

non solo, la religione dominante crea cultura nel paese, quindi la morale sessuale dei numerosi agnostici spesso è imbevuta della cultura sessuale di tale religione

che poi spesso i cattolici non rispettino i precetti e facciano quello che vogliono è un altro discorso; personalmente sarei favorevole ad espellere dal credo tutti coloro che non rispettano il divieto di sesso pre-matrimoniale, o addirittura si facciano una religione fai-da-te non riconoscendo alcuni precetti a proprio uso e consumo secondo cosa conviene loro, o riconoscendoli in modo diverso dall'interpretazione ufficiale della chiesa (che è l'unica valida)

ciò che dice la chiesa è un ordine, e non può essere discusso; chiunque si azzardi oppure osi farlo deve essere allontanato dall'organizzazione religiosa, anche con la forza se necessario; io prevederei anche punizioni senza recare danni fisici

questo perchè per me la religione è ordine rigore violenza e coerenza; il carattere della coerenza è intrinseco a quello di fedele, pertanto non può esistere nessun fedele che sia incoerente; troppo facile dichiarare la propria fede e poi fare come conviene

quanto a una mia eventuale setta, che fonderò appena ne avrò il tempo materiale e voglia dato che ne avrei le capacità di guida e già alcune adepte pronte che non ne vedono l'ora incuriosite (oltre che pregressa esperienza relativa a contatti con membri femminili dei bambini di satana), la stessa si fonderà su principi satanici appartenenti alla corrente razionalista ma lontano dall'immaginario collettivo falsato che li lega a reati e illegalità

quindi sarà un credo che codificherà in precetti la diffusa mentalità materialista e libertina sessuale enfatizzandola, da cui non sarà possibile liberarsi esattamente come nelle famiglie mafiose

anche in questo caso esiste una morale sessuale legata al credo (che è più una filosofia che una religione, dato che non prevede nulla di sovrannaturale), che considera giusto moralmente fare ciò che l'istinto/pulsioni desiderano e immorale l'opposto, con unico limite la salute; oltre che punizioni in caso di trasgressioni e violazione delle regole
    Fawn likes this.

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Vedo nella relazione tra spiritualità e sessualità il beneficio di vivere il corpo attraverso le emozioni..
    religione significa regole, quindi semmai incentiva un carattere controllato anche rispetto alle emozioni

per impedire che le stesse stimolino la violazione delle regole stesse
    Fawn likes this.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    ..mamma mia Spettry come sei diventato saggio..e t'è bastata una settimana di ferie!
    Fortunatamente è da molto che si vive una sessualità liberata dal senso di colpa.
    Grazie cara..
    Ma adesso cominci a preoccuparmi..
    perché ritengo la saggezza l'anticamera dei ..rimbambiti ah ah

Tornando OT
    hai menzionato un dato dolente
    il senso di colpa sessuale ..secondo me esiste ancora ..e non solo a livello religioso ma prettamente culturale come può essere ..la masturbazione ..
    E concordo il beneficio di godersi liberamente il proprio corpo..in compagnia cmq e' sempre meglio
    Regolarefollia likes this.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]