Settembre e Ottobre

Discussione iniziata da Ludwig80 il 01-09-2021 - 18 messaggi - 1142 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Settembre e Ottobre

Da sempre i mesi peggiori per il mio stato d'animo. Devo evitare le passeggiate da solo perchè mi intreccio in pensieri che viaggiano molto lontano: ricordi di amori passati, speranze ed aspettative per amori futuri, la solitudine che si fa sentire pesante...

Possibile che a 41 anni sia ancora così come 25 anni fa? Io che ho sempre creduto nell'amore romantico, coinvolgente, totalizzante e invece sono ancora qui, da solo, ad aspettare un miracolo...

In palestra ci vado, inizio la dieta così tolgo la pancia, qualche hobby lo sto coltivando, qualche amico buono ce l'ho, un buon lavoro anche eppure... mi manca l'amore, in questo periodo moltissimo.

Grazie a chiunque vorrà rispondere con una parola di conforto, raccontando la sua storia, dando consigli o altro.
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,232 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Forse ti aspetti troppo e non trovando ciò che cerchi rimani deluso ogni volta.
    L’amore romantico che aspetti ed aneli, potrebbe non arrivare mai ed allora che farai, rimarrai deluso permanentemente dalla vita?
    Io credo che tu dovresti vivere senza grandi aspettative sul grande amore travolgente, se arriva bene, ma non farne un’ossessione.
    Poi, chissà potrebbe arrivare, quando meno te lo aspetti 😉.
    Kjallar27 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

A me piace settembre ed ottobre...mi piace l'autunno di paesaggi dorati...di tappeti morbidi di foglie rosse di castagni... di pioggia sulle finestre...di stormi di uccelli che si preparano per un lungo viaggio...di fremiti ed attese...di ricordi ....degli inizi scuola...di passeggiate nei boschi...di odore di focaccie di mele e cannella...di vendemmie e mani sporchi di uva...delle risate della gente che lavora e racconta aneddoti...della fabbricazione artigianale del vino...delle sere ascoltando canzoni con un gatto bianco di occhi verdi coccolato nella braccia ...facendo le fusa...l'autunno ha dei ricordi e delle emozioni..che mi fanno ancora battere il cuore...
    Ludwig80 and Mercury3000 like this.
    Ultima modifica di Night_Wish; 01-09-2021 alle 13:12

4. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Jul 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Forse ti aspetti troppo e non trovando ciò che cerchi rimani deluso ogni volta.
    Ho provato ad accontentarmi ma con risultati pessimi...

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Poi, chissà potrebbe arrivare, quando meno te lo aspetti 😉.
    Eh già, forse il segreto è tutto qui. Grazie

5. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 816 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Ciao! Dai, la tua malinconia x i mesi autunnali non è una cosa così infrequente. D'altronde è il periodo in cui si smette di andare al mare (sole, sabbia, vit. D, endorfine, l'abbronzatura sulla pelle che fa il favoloso contrasto col bianco delle zone intime, il vento nei capelli) e si ritorna al tran tran del lavoro, dell'uni, della scuola. Anche la natura si prepara al cambiamento e gli alberi si tingono di quelle bellissime tinte dorate/rossastre. Anche a me capita di sentire un vena di malinconia ma sono mesi che mi piacciono tanto! Non c'è più il caldo assassino, le zanzare iniziano a rompere di meno le bolas, si dorme col lenzuolino e le finestre chiuse senza imprecare x il calore ogni ora, finalmente possiamo mettere giacche e giacchettine e sorseggiare la prime tazze di the caldo (x i golosoni: cioccolate calde). Vuoi mettere? È uno spettacolo di stagione! A me viene la depressione quando siamo a gennaio! Quello sì che è un mese tosto da affrontare

X quanto riguarda l'amore: coltiva questa idea romantica e bellissima senza aspettarti nulla, e ricorda che non è... facile. Gli incontri importanti nella vita sono pochi, e come disse il poeta, "amore ha limiti che amicizia non ha"
    Ps. Io ho 35 anni e credo come te nell'amore romantico (nonostante sia stata tradita in passato) ma non ne faccio un dramma in sua assenza. Sto bene, mi godo le mie giornate e penso (come disse il saggio) a "quanto sono fortunata". Non mi manca tutto sommato nulla

Ora, se puoi, esci e goditi una bella passeggiata, e guarda quelle foglie secche che cadono sui marciapiedi con un sorriso. La natura è meravigliosa
    Ma poi, i 33 trentini sono ancora a Trento trotterellando?

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,532 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Amore romantico non significa che il romanticismo è qualcosa che si deve solo "subire" . Se si vuole l'amore romantico il primo a essere romantico devi essere tu, senza esagerare e ovviamente la persona non e' detto che apprezzi o meno come magari farà lo stesso con te . Tolta questa parentesi , trovare una persona con cui si sta bene e in una relazione seria non è facile , conta molto la fortuna e mai arrendersi. Prendersi cura di te stesso è già qualcosa di positivo che sembra banale da dire ma fa già tanto anche agli occhi degli altri , per il resto dipende dal caso. Arriverà dico io !
    Ludwig80 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig80 Visualizza Messaggio
    Possibile che a 41 anni sia ancora così come 25 anni fa? Io che ho sempre creduto nell'amore romantico, coinvolgente, totalizzante e invece sono ancora qui, da solo, ad aspettare un miracolo...
    Probabilmente è il momento di smettere di credere nelle fiabe e accettare la realtà. L'amore romantico, così come ci viene raffigurato da film e romanzi, non esiste.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

L'amore romantico invece esiste eccome ma serve molta compatibilità e i membri della coppia devono essere loro per primi delle personalità romantiche .
    Ludwig80 likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

I mezzi di intrattenimento ci hanno inculcato l'illusione dell'amore romantico. Alcuni l'hanno talmente interiorizzata che la difenderebbero al di là di qualsiasi logica, un po' come le persone intrappolate in Matrix.

Tanto per citare un esempio: tante volte sento dire che l'amore è vero solo quando è incondizionato. Ma nessun sentimento potrà mai essere veramente incondizionato. È semplicemente illogico. Purtroppo frasi come questa si basano sulla convinzione illusoria che, per qualche motivo, l'amore sia superiore alle altre emozioni umane e che ne travalichi le regole. In realtà è un'emozione come un'altra, viene dal nostro cervello e non ha nulla di magico.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Credo che ci sia confusione. Per come intendo io l'amore romantico comprende i gesti anche un po' folli, il voler bene e prendersi cura dell'altro , il semplice bacio al mattino e i pensierini. Magico? forse o sicuramente ! ma reale. Il romanticismo non è da tutti questo è sicuro e solo due persone che si vogliono bene davvero e si piacciono possono provare tutto questo. Non è una favola o fantascienza e chi l'ha provato su stesso lo sa bene
    Ludwig80 likes this.