Settembre e Ottobre - Pagina 2

Discussione iniziata da Ludwig80 il 01-09-2021 - 18 messaggi - 1236 Visite

Like Tree13Likes
  1. Blond012 Blond012 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2021 #11

Predefinito

Anche io sono un po' come te, questo periodo mette malinconia e tristezza e figurati che io faccio il romantico anche con le ragazze appena conosciute ma se sei così, così rimani, l'unica cosa che dà fastidio è che l'umore sia gestito dal tempo e dalle stagioni anche se non è così strano
    Ludwig80 likes this.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig80 Visualizza Messaggio

Possibile che a 41 anni sia ancora così come 25 anni fa? Io che ho sempre creduto nell'amore romantico, coinvolgente, totalizzante e invece sono ancora qui, da solo, ad aspettare un miracolo...

In palestra ci vado, inizio la dieta così tolgo la pancia, qualche hobby lo sto coltivando, qualche amico buono ce l'ho, un buon lavoro anche eppure... mi manca l'amore, in questo periodo moltissimo.
    Ciao Ludwig, da come dici, mi sa tanto che tutta la tua vita sarà così: benvenuto nel club di coloro i quali cercano l'introvabile, e sperano l'impossibile.

Attrezzati, Ludwig, perchè se te la devo dire tutta, sei un po' in ritardo nella tabella di marcia: se hai 40 anni ancora non hai capito l'antifona, cioè non hai capito cosa ti dicono gli eventi che ti accadono, rischi di non capirlo mai. Io personalmente ho capito l'antifona quando ero adolescente: chiunque, alla prova dei fatti, arrivi a vedere l'amore come un esperienza mistica, cioè un unione con "qualcosa" di indifferenziato (un non qualcosa, quindi), condurrà una vita abbastanza conseguente a questa aspirazione.

Ludwig, l'amore non è un problema per chi è in grado di amare: quello arriverà.
    Se il tuo bisogno interiore di dissolvimento e dissoluzione è radicato in te, esso troverà sempre il modo di manifestarsi... Persino con una perfetta sconosciuta che ha una ventina d'anni più di te, che hai incontrato per caso e che ha pure una figlia, e forse è sposata (quest'ultimo, è un riferimento alla mia personale esperienza).

I problemi semmai sono altri: è capire cosa si sta cercando, e cosa implica, organizzativamente. Capire che è proprio quello che proviamo ad essere la barriera più grande per una relazione stabile, e bisogna agire di conseguenza.

Quando ero adolescente, Ludwig, compresi chiaramente, e glielo dissi, che la ragazza di cui mi ero innamorato, mia compagna di classe al liceo, non poteva essere la mia futura moglie o compagna: affermazione un po' precoce o da far ridere, ma era la pura e semplice verità. Fu in quell'occasione che compresi che, almeno per me, bisognava tenere distinte due cose, amore ed affetto, e fare in modo che non fossero mai insieme e nella stessa persona.

Ci sono vari motivi in tal senso, tra cui, probabilmente, anche la mi volontà perpetrata per quasi 15 anni, di rifiutarmi di far prendere a qualcun'altro il posto che, per me e dentro di me, ha avuto quella compagna di liceo di cui mi ero innamorato (e chiaramente sono ancora innamorato), ma non è questo l'unico motivo: purtroppo, l'amore è per sua natura inadatto alle relazioni strutturate ed al matrimonio o convivenza e simili, c'è poco da fare.

Ludwig, ti conviene forse prendere atto che l'amore che cerchi dovrà seguire canali differenti dalla curatela della vita di tutti i giorni...
    Ludwig80 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Jul 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    l'amore che cerchi dovrà seguire canali differenti dalla curatela della vita di tutti i giorni...
    Quali canali?

4. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Jul 2020 #14

Predefinito

l'amore è per sua natura inadatto alle relazioni strutturate ed al matrimonio o convivenza e simili, c'è poco da fare
    Affermazione pesantissima e veritiera...

5. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Ludwig, giustamente mi hai fatto notare che una mia frase era poco chiara: intendevo dire, molto semplicemente, che ti converrà cercare amore ed affetto in persone distinte e diverse.

Come questo si realizzerà, organizzativamente parlando, puoi deciderlo come più ti sembra opportuno (di che parere io sia in materia lo si è capito da un bel po'), ma avere una compagna o un compagno di vita che ci stia accanto, come noi a lui/lei, non è meno importante che trovare qualcuno che amiamo.

Peraltro, Ludwig, domanda da un milione di euro: hai mai visto come tua possibile moglie o compagna almeno una delle persone che hai amato?

6. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Jul 2020 #16

Predefinito

Peraltro, Ludwig, domanda da un milione di euro: hai mai visto come tua possibile moglie o compagna almeno una delle persone che hai amato?
    Ho avuto una moglie e ho sognato di stare per sempre con un'altra ragazza che penso sia stato il più grande amore mai provato. Più in generale ho sperato che non avessero mai fine le mie storie d'amore, chi più chi meno.
    Ultima modifica di Ludwig80; 02-09-2021 alle 14:05

7. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Ludwig, una storia d'amore può finire, ma l'amore in quanto sentimento no...

E niente romanticismo, Ludwig: ciò significa solo che, anche se gli anni passano, e di acqua sotto il ponte ne scorre a volontà, basta reincontrarsi almeno una volta per capire come stanno le cose.

Ti citavo di essere innamorato di una mia compagna di liceo: lo scorso mese l'ho casualmente vista di striscio quando dovevo fare il vaccino per il Covid, e ti posso assicurare che, nonostante fossero passati 15 anni, e non abbiamo avuto in questo tempo alcun contatto, quando l'ho vista non mi è stata indifferente.

E diciamo che ho avuto l'ennesima conferma perchè io e lei dobbiamo starcene chi da una parte, chi dall'altra: la reazione che ho avuto, quando l'ho vista, è stata una sorta di euforia aggressiva, quasi la volessi aggredire verbalmente.

8. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Jul 2020 #18

Predefinito

Ciao Ludwig, una storia d'amore può finire, ma l'amore in quanto sentimento no...

E niente romanticismo, Ludwig: ciò significa solo che, anche se gli anni passano, e di acqua sotto il ponte ne scorre a volontà, basta reincontrarsi almeno una volta per capire come stanno le cose.

Ti citavo di essere innamorato di una mia compagna di liceo: lo scorso mese l'ho casualmente vista di striscio quando dovevo fare il vaccino per il Covid, e ti posso assicurare che, nonostante fossero passati 15 anni, e non abbiamo avuto in questo tempo alcun contatto, quando l'ho vista non mi è stata indifferente.

E diciamo che ho avuto l'ennesima conferma perchè io e lei dobbiamo starcene chi da una parte, chi dall'altra: la reazione che ho avuto, quando l'ho vista, è stata una sorta di euforia aggressiva, quasi la volessi aggredire verbalmente.
    Capisco perfettamente cosa intendi quando dici di averla rivista. Io mi auguro di non incontrare mai più quella persona a meno che... ma non è come sogno. Mi auguro piuttosto di innamorarmi ancora perchè, in fondo, l'amore è un sentimento che si può provare ancora. Io ci credo.