La sfida della conquista in amore - Pagina 6

Discussione iniziata da stellasole il 16-02-2016 - 56 messaggi - 3041 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,842 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

@ Stellasole

In sintesi,
    non desidero l'amore di nessuna, se non c'è prima il fascino dell'innamoramento.

Dovrei essere disposto, in teoria, a impegnarmi subito, con la prima con cui ci sia un po' di simpatia,
    accontentandomi pure di questo, di un 'tranquillo sentimento'?. Dovrei pure pensare che
    attrazione fisica e sesso non siano così importanti, quando non lo penso per niente, neanche se volessi?
    Dovrei pensare da subito, se vivo un fidanzamento, a un impegno successivo?
    Perché?

Certe cose hanno un fascino indiscutibile. Altre, pensate in modo più razionale e morale, fanno schifo.

stellasole likes this.

2. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Si tony sono d accordo ..ho capito cosa intendi con donne che pensano subito a un impegno =famiglia.. Si in effetti è un po' pressante come cosa..
    Per il resto si hai ragione ..o amore da far perdere la testa con folle passione o nulla sono d accordo con te e farei anch io come donna uguale !
    Ultima modifica di stellasole; 11-03-2016 alle 20:13

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho piacere che tu capisca, stellasole

Ho incontrato anche recentemente qualche curiosa, che mi viene a dire che 'non sono più giovane, dovrei vedere le cose
    in modo diverso'. Assodato e sottinteso che tutte quelle persone che parlano così, farebbero bene a parlare per sé
    esclusivamente, se una fa riferimento alla mia età, volendomi trattare da vecchio più di quanto sono, non dovrei
    trattarla male? Ancora non lo faccio, perché....sono piuttosto inibito. Ci provi, un uomo, a fare riferimento, con una donna,
    all'età di lei...! Apriti cielo !

"Non desideri una donna seria, con cui sposarti e mettere su una famiglia?". Detto così, mai.
    "Ma se una è la 'donna giusta' per te?". Significa che mi piace ancor meno o non mi piace affatto.

Ho visto questo, in parte dall'esperienza di altri, in parte da esperienze mie. Accade di trovarsi con una donna, con cui non
    c'è chissà cosa. Forse questa si accorge che l'uomo che ha davanti non è così 'preso'. Lo sa però
    psicologicamente manovrare, in pratica gioca molto sulla timidezza e impreparazione psicologica di lui, che a sua
    volta dice molto, con l'intenzione di non offenderla e con paura di dispiacerla. Non è però 'pazzo di lei', quanto
    lei cerca di 'accalappiarlo', convinta, probabilmente, di farlo anche innamorare in seguito......!
    Quanto sono sceme, molte donne ! Queste, a cui mi sto riferendo, non sono tutte, però non sono poche.
    La 'strega' (mi limito per ora a questa espressione), cerca di manipolare l'amico, che crede di compiacerla per un istante,
    quanto lei gli fa praticamente firmare una cambiale in bianco, un'obbligazione vincolante, ....un contratto ad usura...
    da cui non è ammessa la possibilità di recedere !
    Sarà questo, sarà per altre cose che continuo a dire, + impegno subito = - innamoramento + paura della vecchiaia in solitudine.

4. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Tony perchè è più difficile innamorarsi con l età ?

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

@ Stellasole

Nella mia personale esperienza, niente sarebbe diverso e più difficile, rispetto ai propri anni giovanili.
    Teoricamente, è la stessa cosa. In pratica, l'occasione di incontrare...non la 'persona giusta'...la persona che ci piace davvero,
    è limitata dal fatto che molta gente ha preso la propria strada.
    E' in pratica il concetto che pone anche Hardrock, sugli incontri possibili dopo i trent'anni. Sembra che
    le persone che ci potrebbero piacere di più, abbiano trovato qualche altro/a partner.
    Si è nel frattempo fuori di ogni giro di conoscenze e di possibili incontri, perché da tempo ognuno ha preso la propria strada.
    Tutti i concetti che hanno a che vedere con l'accontentarsi, che qualcuno cerca di fare apparire belli in altro modo
    (mi sento male, veramente male) sono in conseguenza di ciò; si entra nell'idea che alla propria età - ecco cosa c'entra l'età -
    sia il caso di farsi i conti, di considerare realisticamente le poche opportunità che ci si presentano, mai così avvincenti,
    volendo vedere tutto in altro modo. Ci si inventa la storiella che "cambia il modo di innamorarsi", "basta volersi bene", tutte cose
    che, difficilmente, non stanno a significare "basta non stare soli".
    Per qualcuno sarà bello lo stesso. Per me è uno squallore.

Viene meno la spensieratezza, viene meno l'orgoglio, ci si piace 'pensando alla persona giusta' (alla prima con cui ci si trova
    bene, impegnandosi subito, per paura di perdere l'ultima opportunità, sapendo che anche lei pensa così).
    In tutto questo, c'è il ridicolo, spudoratamente detto da Sandyanna, un'ex utente mai dimenticata, con la quale ho spesso
    discusso aspramente. Lei mi diceva che "non si è trovato di meglio prima, però non bisogna vederlo così...." una serie di cose,
    che forse non ho capito bene, sarei però sempre lontano dal non considerarle cavolate. Ciò che rimane sembra
    che effettivamente non si è trovato di meglio prima, che ciò che si trova ora non è così attraente, bisogna pensare però che non
    è meno bello....ammettere ed accettare qualcosa di meno entusiasmante, sapendo questo e pensando che però non è meno
    entusiasmante.....

Termino con un esempio, chiaro. Se dico che una donna mi piace, intendo non di meno di come mi sarebbe piaciuta
    una bella ragazza a vent'anni. Così intendo anche il fatto di essere innamorati. Nessuna mi dica che baciarsi appassionatamente
    sia un mero uso da giovanissimi, come spesso ho sentito. Nessuna mi piace, se solo ci si guarda negli occhi.
    Ci sarà chi ironizza, dicendo 'che davvero ho delle aspettative modeste....!". In modo 'tranquillo e ragionato'
    non mi piace davvero nessuna, che ci posso fare?

6. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Ahahah Tony ..non ci puoi fare nulla

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]