-
Stiamo paragonando razionale ed emotivo e sappiamo che non possono essere paragonati
Su un piano razionale hai perfettamente ragione e condivido
Mettersi in una relazione, dare tanto, fare molti compromessi, sacrifici e tante altre cose sapendo che da un giorno all'altro esiste il rischio concretissimo, per il quale noi oppure l'altra persona potremmo cambiare idea e non volere più stare con quella persona, soffrendo e facendo soffrire, buttando all'aria tutto quanto e magari pure con bambini piccoli in mezzo, ti fa capire come sia molto più semplice una vita tranquilla facendo varie conoscenze e passando da una storia all'altra senza dare troppa importanza
Poi però subentra il lato emotivo per il quale una persona ti prende e faresti pazzie per lei e vuoi solo lei, ti acceca la mente e ti fa entrare in una relazione per la quale sembra che tu non possa stare senza lei
-
Premetto che scrivo qui i miei deliri pur di non riversarli addosso al diretto interessato, causa degli stessi.Ad ogni modo...
Credo che l'importante e' che tu stia bene a prescindere di aver accanto un partner fisso oppure no.Sono di una pesantezza...ma perché non riesco a svegliarmi la mattina come se non fosse successo nulla😅@Minsc il problema è trovare la persona giusta perché a quanto pare finora quelle che ci sono state nella mia vita erano sbagliate. Ora penso pure che forse non esiste una persona che mi possa voler bene veramente, forse è colpa mia, di sicuro attiro persone sbagliate🥺In teoria da un lato è un bene questa cosa della quarantena almeno sto sola, penso a ricostruire me stessa senza cercare conforto altrove, senza nessun chiodo. Almeno affronto il mio dolore e basta...@certo diciamo che io di mio sono emotiva... Ora mi sto sforzando di vedere le cose razionalmente e in maniera oggettiva, con distacco e senza interpretazioni anche se non è facile. Il fatto è che dopo aver avuto certe esperienze è inevitabile essere razionali, stare con i piedi per terra e avere difficoltà a lasciarsi andare completamente emotivamente. Ecco è questo che non vorrei in futuro, lasciarmi andare come ho già fatto, dando tanto all'altro mettendolo al primo posto o pensando erroneamente che può essere per sempre.Grazie🌻
-
@Dafne
Ti capisco sono nella tua situazione, ormai non mi fido più di nessuno , e penso che non troverò’ nessuno sincero con me e no “ oppurtunista “ ... secondo me invece un po’ cambierai io rispetto al passato sono diventata meno disincantata , e cerco o meglio ormai forse è automatico di dare poco peso alle relazioni umane spesso è come dici tu nel tuo treadh iniziale hai espressomolto bene il mio pensiero , e io lo estendo anche alle amicizie ..... Pensa a te stessa almeno per un po’ finché non ti sentirai pronta a incassare eventuali altre delusioni ( ovviamente spero per te di no ) .....Ultima modifica di animasolitaria11; 03-12-2020 alle 14:25
-
La mia opinione è, Dafne, che le rotture sono delle splendide occasioni di crescita personale.
Certo, nessuno potrà mai lenire il dolore che comportano ma dopo lo shock iniziale si può sempre pensare di lavorare su se stessi e migliorare quelle asperità che sono state la tua parte di responsabilità.
Così facendo si spera che ad un certo punto si possa essere pronti per incontrare qualcun altro (o ritrovare il tuo ex, chi lo sa) da persone nuove e capaci di creare la chimica e le condizioni necessarie per creare una relazione duratura.
Almeno, questa è la mentalità che sto cercando di avere io durante la sofferenza della mia rottura. -
@animasolitaria e @Ophelie sicuramente in futuro darò un valore diverso ai rapporti e alle persone, non l'importanza che ho dato fino ad ora. Cercherò di viverli in maniera più leggera. Da adesso in poi ci vuole una buona dose di sano egoismo che voglio portarmi dietro per il resto dei miei giorni. E si, l'obiettivo è quello di lavorare su me stessa, ho già cominciato, in realtà l'ho sempre fatto, non avevo mai smesso ma purtroppo la sensibilità sempre quella rimane...si può migliorare quello si, è quello che farò... grazie ❣️
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it