Sfortuna perenne in amore.. è possibile?

Discussione iniziata da TitaniumGirl il 14-08-2017 - 52 messaggi - 3301 Visite

Like Tree103Likes
  1. TitaniumGirl TitaniumGirl è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito Sfortuna perenne in amore.. è possibile?

Salve a tutti. Ho deciso di scrivere nel forum perché veramente non ne posso più di questa sfiga in amore che, in pratica, mi perseguita. Ho quasi 25 anni, sono una studentessa universitaria abbastanza carina ma praticamente non ho mai avuto un ragazzo. Naturalmente, non l'ho mai avuto perché ogni singolo ragazzo per il quale mi sono presa una sbandata non ha mai ricambiato, oppure mi ha illusa per poi fregarsene di me. Molto di recente, dopo l'ennesima delusione, ho conosciuto un ragazzo con il quale mi sono trovata bene sin da subito. Ci siamo visti diverse volte, sempre in compagnia di altri amici, e dopo l'ultima occasione ho deciso di scrivergli per prima, anche per vedere come si sarebbe comportato: il risultato? Due risposte fredde e poi più nulla! Ora, non so se sono io che sono esagerata, però vi assicuro che sono parecchio scoraggiata! Vedo mie amiche e mie coetanee che fanno esperienze, già sposate o prossime a farlo, oppure parecchio corteggiate, mentre io resto sempre ferma e, anzi, sembra che abbia il potere di allontanare i ragazzi da me! Con fatica in questi anni ho acquisito fiducia in me stessa ma, visto che questi sono i risultati, ora come ora mi sento soltanto sconfortata e basta! Cosa devo fare? Soprattutto con il mio ultimo interesse.. lascio perdere oppure provo ancora ad avere pazienza? È veramente difficile andare avanti senza perdere la fiducia nell'amore, quando si vivono situazioni come la mia.. ma è sicuro che esiste qualcuno al quale siamo destinati, oppure alcuni di noi, al contrario, sono destinati a rimanere da soli?

2. Ziopippo Ziopippo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 320 Membro dal Jul 2017
    Località Italia-Germania

Predefinito

Sicuramente esiste la fortuna o la sfortuna ma questo vale in tutti i campi della vita non solo sentimentale. Purtroppo pure io da un po di tempo ho lasciato perdere perché mi capita la stessa cosa tua al contrario e diciamo che mi sono un po arreso e la penso molte volte come te. Sicuramente non siamo tutti destinati ad avere la ragazza o la famiglia. Tutti mi rispondono sei pessimista ma purtroppo non è così perché se ci provi e tutte le volte va nella stessa maniera allora mi riesce facile credere che il destino è così e non riesco ad essere ottimista. Alcune volte ho lasciato perdere io perché ho trovato ragazze troppo superficiali e non intenzionate a qualcosa di serio ma molte volte è stato il contrario. Sinceramente non credo più nell'anima gemella o roba del genere proprio in virtù di tutte queste esperienze negative. Puoi anche provarci ma non so cosa dirti. Se te la senti e sei dell'umore giusto vai però non lo fare solo perché senti il bisogno di avere qualcuno accanto.

3. TitaniumGirl TitaniumGirl è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Sep 2015 #3

Predefinito

Mi sono ritrovata molto in quello che hai detto. Forse è proprio vero che non tutti sono destinati ad avere qualcuno accanto. All'anima gemella ho smesso di credere già da un pezzo, però la cosa che non mi spiego è come sia possibile non essere mai ricambiati, o comunque incontrare sempre e perennemente persone sbagliate, mentre magari ad alcune mie amiche è bastato un incontro, un appuntamento e via! E la cosa ancora più assurda sono le persone a me care che mi chiedono come è possibile che io sia ancora single.. come se io non me lo chiedessi già abbastanza! Attualmente non so davvero come comportarmi con questo mio nuovo interesse.. proverò a seguire l'istinto, che di sicuro non è quello di provarci tanto per stare con qualcuno.. sono stata sola così tanto tempo e ci ho fatto così tanto l'abitudine che ho smesso di cercare qualcuno di proposito! Però, nel momento in cui mi capita un ragazzo che sembra fare al caso mio, ogni santa volta alla fine mi ritrovo sempre a punto di partenza! Quindi credo, e capirai bene anche tu, che sia legittimo smettere di crederci!

4. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Ciao Titanium,

purtroppo la risposta è sì; sono pochi i fortunati in amore, e lo saranno sempre meno..
    E poco conta guardare chi si sposa e sembra andare avanti; io ho passato i 40 anni, e vedo che alcuni dei miei amici, quelli che si sono sposati per primi, attorno ai 25 anni o giù di lì, si stanno separando, e chi si è già separato si trova in situazioni da incubo, da cui sembra non si possa uscire, dunque..
    Più di una volta mi sono sentito dire: beato te che non ti sei sposato.
    Detto questo, Titanium dovresti cercare di capire perché i ragazzi a te non si avvicinano; hai un carattere troppo timido, o troppo aggressivo? Parli troppo e sommergi l'interlocutore con un mare di parole, o al contrario parli a monosillabi? Sei una di quelle ragazze che non sorridono mai? Prova un po' a pensarci, ci deve essere qualcosa..

5. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

sei abbastanza carina e sei sfortunata in amore perchè ti prendono in giro. ovvio, finchè punti su ragazzi abbastanza carini come te, che di donne ne possono avere 100, la musica non cambia.

6. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline JuniorMessaggi 1,222 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Potresti non essere carina come credi, oppure magari punti a ragazzi fuori dalla tua portata, di solito è questo il problema.
    Le donne che sono carine veramente, sono sempre fortunate in amore.
    Ultima modifica di Mph-; 15-08-2017 alle 11:25

7. Ziopippo Ziopippo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 320 Membro dal Jul 2017
    Località Italia-Germania

Predefinito

Anche a me molti mi dicono beato tu che sei single ahahhhah. Si ovviamente mi sono sempre fatto questa domanda. C'è qualcosa che sbaglio? Non sono né timido di quelli che non aprono bocca ne logorroico ma normalissimo. Ovviamente non possiamo leggere la mente delle persone che
    incontriamo e quindi diventa complicato. Mi accorgo che molte volte non ci sono motivi specifici ma semplicemente non ispiriamo fiducia e simpatia. Del tutto legittimo ma la cosa che mi fa incavolare è proprio il fatto che nessuno ti dà la possibilità di farti conoscere. Se a primo impatto non dici qualcosa negli occhi delle persone che incontri finisce li.

8. TitaniumGirl TitaniumGirl è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Ciao Titanium,

purtroppo la risposta è sì; sono pochi i fortunati in amore, e lo saranno sempre meno..
    E poco conta guardare chi si sposa e sembra andare avanti; io ho passato i 40 anni, e vedo che alcuni dei miei amici, quelli che si sono sposati per primi, attorno ai 25 anni o giù di lì, si stanno separando, e chi si è già separato si trova in situazioni da incubo, da cui sembra non si possa uscire, dunque..
    Più di una volta mi sono sentito dire: beato te che non ti sei sposato.
    Detto questo, Titanium dovresti cercare di capire perché i ragazzi a te non si avvicinano; hai un carattere troppo timido, o troppo aggressivo? Parli troppo e sommergi l'interlocutore con un mare di parole, o al contrario parli a monosillabi? Sei una di quelle ragazze che non sorridono mai? Prova un po' a pensarci, ci deve essere qualcosa..
    Si, in effetti hai ragione in gran parte. Per il resto, posso dirti che ho un carattere un pochino diffidente, però mi piace molto stare in compagnia, e con il tempo ho imparato a mettere da parte la timidezza e ad essere me stessa. Forse, l'unico "difetto" è che sono abbastanza decisa e determinata, caratteristiche che in alcuni casi spaventano i ragazzi.. almeno credo!
    Ziopippo likes this.

9. TitaniumGirl TitaniumGirl è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Sep 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    sei abbastanza carina e sei sfortunata in amore perchè ti prendono in giro. ovvio, finchè punti su ragazzi abbastanza carini come te, che di donne ne possono avere 100, la musica non cambia.
    In effetti forse ho le aspettative un po' troppo alte. Ma credo che sia sbagliato accontentarsi, soprattutto dopo aver aspettato tanto tempo! Sono sempre stata dell'avviso che anche l'occhio voglia la sua parte, e difficilmente cambierò idea.
    Fabyetto91 likes this.

10. TitaniumGirl TitaniumGirl è offline PrincipianteMessaggi 54 Membro dal Sep 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mph- Visualizza Messaggio
    Potresti non essere carina come credi, oppure magari punti a ragazzi fuori dalla tua portata, di solito è questo il problema.
    Le donne che sono carine veramente, sono sempre fortunate in amore.
    Credo che sia più probabile la prima di opzione. E poi, a prescindere da tutto, in questi contesti credo che la bellezza sia un concetto relativo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]