si fa del male rimanendo vicini a una persona che vuole stare con noi?

Discussione iniziata da soleluna09 il 26-08-2012 - 7 messaggi - 1263 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By stellafalc
  • 3 Post By SugarCandy
  • 2 Post By Zagato
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito si fa del male rimanendo vicini a una persona che vuole stare con noi?

se una persona vuole stare con noi e noi no e abbiamo già chiarito la situazione, le facciamo comunque del "male" se rimaniamo accanto a quella persona come amici
    anche se a quella persona va bene rimanere accanto a noi come amici?

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,523 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao,

io e il ragazzo di cui sono innamorata abbiamo chiarito che siamo amici, gli ho detto che ho bisogno di essere sincera con lui (anche quando ho bisogno di dirgli che è la persona di cui sono innamorata). mi ha detto che va bene così. credo che, nei rapporti, serva intelligenza, e che molto dipenda dal carattere delle due persone che si rapportano. questo ragazzo non mi ha MAI fatto del male: mi ha sempre protetto e fatto vedere il lato bello e positivo della vita. ieri gli ho detto che ho voglia di sorridere con lui dal vivo qualche volta e mi ha detto: "vedremo" ....
    soleluna09 likes this.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. L'avatar di SugarCandy

SugarCandy SugarCandy è offline SeniorMessaggi 11,895 Membro dal Mar 2011 #3

Predefinito

Si, in realtá facciamo del male a quella persona, alimentando il suo sentimento. Non puó esserci amicizia se da una delle due parti c'é amore.
    soleluna09, rex_91 and fresiablu like this.

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

allora la cosa migliore da fare è allontanarsi?

5. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    allora la cosa migliore da fare è allontanarsi?
    si perchè anche se abbiamo chiarito la situazione volendo rimanere solo amici con questa persona perchè non ci attrae fisicamente o caratterialmente, stare sempre al suo fianco anche solo da amici lo potrebbe ferire ogni volta che ci usciamo pur sapendo che da noi non vuole solo amicizia ma qualcosa di più, ed è meglio troncare anche l'amicizia, poi c'è chi se ne frega o l'uno o l'altro e ci si sta sempre lo stesso come amici e basta.

6. L'avatar di Zagato

Zagato Zagato è offline JuniorMessaggi 1,116 Membro dal Aug 2009
    Località Città delle biciclette

Predefinito

Io ti consiglio di prendere un po' le distanze... Se lui prova più di un'amicizia e tu no, lo fai solo illudere per niente. C'è sempre questo mito/speranza che a forza di persistere in un atteggiamento amorevole nei confronti di una persona che prova solo amicizia, poi questa si innamori a sua volta... Lo capisco bene perchè anch'io l'ho provato. Ma purtroppo capita una volta ogni non so quanto.

Se non hai alcun dubbio e lo vuoi solo come amico, taglia i ponti per un po', fallo per lui, per evitargli sofferenze prolungate.
    fresiablu and soleluna09 like this.
    If you want, then start to laugh
    If you must, then start to cry
    Be yourself, don't hide
    Just believe in destiny
    Don't care what people say
    Just follow your own way
    Don't give up and use the chance
    To return to innocence

7. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,053 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

Si fa male.

A meno che non metti le cose in chiaro ma devi comunque prendere le distanze.
    Sugar ha già chiarito il concetto.
    La persona innamorata non riesce a farsene una ragione.
    Ultima modifica di EUFROSINE86; 26-08-2012 alle 23:09