Si inizia col "ti amo", o con un bacio?

Discussione iniziata da 30Febbraio il 02-02-2013 - 24 messaggi - 1765 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di 30Febbraio

30Febbraio 30Febbraio è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Jan 2013 #1

Red face Si inizia col "ti amo", o con un bacio?

curiosità mia del giorno

Come è successo/come vorreste succeda/cosa ne pensate?

Non disdegnate che una storia (con intenzioni serie) inizi direttamente con un bacio (o più baci), oppure prima volete dire/sentirvi dire anche il famoso "ti amo", quasi per essere sicuri dell'intenzione dell'altra persona?

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,583 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so, io credo di più al bacio. Elemento che non può mancare e che parla da sè.
    Unbestimmte Seeort in Sardinien

3. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #3

Predefinito

Non voglio rassicurazioni, nè certezze: quando mi dirà ti amo è perchè gli deve uscire come un fiume in piena tanto è diventato grande il sentimento che prova per me...per iniziare, anche un bacio semplice sulle labbra è più che sufficiente...
    CignoNero75, Didi93, -Ivy- and 2 others like this.

4. CignoNero75 CignoNero75 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,299 Membro dal Jan 2011 #4

Predefinito

Ho idea che potrei voler mille inizi, ma che alla fine nessuno potrebbe corrispondere a quello che posso sognare.
    La prima grande storia è iniziata con tanta insicurezza da parte sua (insicurezza che l'ha accompagnato fino alla fine e che ci ha portati alla rottura definitiva, anche in amicizia, di recente) e con un bacio "imposto" dalla sottoscritta, dato che lui non si decideva a farsi avanti nonostante fosse chiarissimo che da parte mia c'era la stessa corrispondenza. La seconda ed ultima grande storia è iniziata con un lento notturno senza musica in un giardino deserto, dove ci eravamo intrufolati, per poi arrivare al bacio, più baci, ed all'assaggiarsi anche in modo più intimo. Cosa vorrei ora? Rigirerei quanto scritto da Incondizionatamente a me stessa: "vorrei dire un ti amo perché mi uscirà come un fiume in piena tanto è diventato grande il sentimento che provo per lui". Se arrivassi a tanto so già che, in quel preciso momento, lui sarà la persona giusta per me in quel frammento di vita.
    30Febbraio likes this.

5. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #5

Predefinito

Non sai quanto vorrei poterlo dire anche io, in questo momento...un ti amo quasi violento...
    sisley likes this.

6. CignoNero75 CignoNero75 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,299 Membro dal Jan 2011 #6

Predefinito

Ho preferito rigirare la tua descrizione su di me perché so che, se arrivassi a farlo, allora mi sarei sbloccata totalmente dal punto emotivo. Non perché mi precluda a priori la possibilità di innamorarmi, pur sentendomi piuttosto bene da single, ma perché, come già detto altrove, non sono facile agli innamoramenti, quindi se arrivassi a dire un "ti amo" sarebbe sicuramente perché, paure o no, sarei di nuovo pronta a mettermi in gioco.

7. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 40,261 Membro dal Aug 2009 #7

Predefinito

un bacio...ovvio....
    dire ti amo...e' un'arma a doppio taglio......poi ce gente che li regala....
    Tony59, sisley and Aurora93 like this.

8. CignoNero75 CignoNero75 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,299 Membro dal Jan 2011 #8

Predefinito

Chi li regala lo fa perché non associa il giusto valore alle parole che usa, cosa che oggi capita piuttosto spesso. Si usano le parole dicendo e pensando che siano solo parole, in realtà le parole hanno un peso, che aumenta in base a chi le pronuncia.
    Il "ti amo" è un'arma a doppio taglio, concordo, perché una volta detto ci si sente nudi, col fianco esposto ma, secondo me, anche liberi.
    Un "ti amo" ricambiato è qualcosa di spettacolare, credo che sia come l'orgasmo del cuore, della mente e dell'Anima. Un "ti amo" non ricambiato è come scendere dritti all'inferno, resto però dell'idea che se non ricambiato sia meglio che quella botta arrivi subito invece che mettere radici profonde, ramificarsi e crescere senza darci spazio di tornare a fiorire altrove.
    Poi lo so, io sono un caso a parte, preferisco la dura realtà, immediata ed a cui posso correre subito ai ripari, piuttosto che la prolungata illusione che mi rende schiava per troppo tempo.
    30Febbraio likes this.
    Ultima modifica di CignoNero75; 03-02-2013 alle 02:23

9. L'avatar di 30Febbraio

30Febbraio 30Febbraio è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Jan 2013 #9

Predefinito

CignoNero75... chapeau
    CignoNero75 likes this.

10. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

inizio con tutto quello che può riempire una e più giornate, non con un singolo gesto o due parole ;D