Si pensa che le relazioni facciano crescere autostima e si stia bene...

Discussione iniziata da White_Cav2 il 07-09-2018 - 24 messaggi - 675 Visite

Like Tree25Likes
  1. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Si pensa che le relazioni facciano crescere autostima e si stia bene...

... ma è sempre così?Per me no.Quando stavo con la mia ex, non le amdava mai bene niente di quello.che facevo anche se lo chiedeva esplicitamente. La lista è lunga... non le andava bene ad esempio né che la sentissi regolarmente né che la sentissi poco, che uscissi con gli amici, che avessi amiche donne (ma lei poteva aver amici uomini), che facessi il geloso, che non.facessi il geloso, mi diceva che mi lasciava il tempo per le mie cose tipo allenarmi ecc per poi sfuriare con mille messaggi e chiamate mentre mi allenavo, di conseguenza si litigava ogni sera ma esclusivamente da parte sua (ah, io lavoravo 9/10 ore al giorno, e quindi il tempo per incastrare tutto era minimo, mentre lei non faceva un *****...), mi riempiva di complimenti come "non sai amare", "hai dei problemi altrimenti non agresti avuto la prima così tardi", "sei un sociopatico narcisista", "fai del male agli altri", molto carini sentiti dire dalla propria ragazza che sostiene di amarti, sparla di qualsiasi tuo amico, va contro ogni tua scelta sul futuro, ti attribuisce sempre la colpa anche quando è sua, di tanto.in.tanto vai a letto sfatto perché hai lavorato tutto il giorno e la mattina dopo ti svegli che ti ha bloccato su ogni social e cellulare senza motivo, dice che è stato un disguido e dopo una settimana lo rifà, ha dei palesi problemi con la sua vita e quindi ti usa come scusa dicendo che se la molli avrà un trauma da cui.non sa se riprendersi...In tutto ciò dice di amarti.Passata l'infatuazione iniziale e l'amore passionale, ho dovuto lasciarla perché se mi immagino ancora con lei sarei al manicomio.Ancora non ho capito se il problema ero effettivamente io, ma a prescindere dalla risposta non ce la facevo più. Preferirei stare solo 5 anni di fila che vivere solo relazioni del genere. Le donne dicono che si comportano così quando innamoratissime, ma io non ci credo...A voi come è andata?

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 12,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Si può anche non accettare di stare male.
    Se accetti di stare in una relazione che ti toglie via via autostima è perchè di fondo l'autostima non ce l'hai.

Le donne fanno così quando a) sono delle ***** già di base, b) trovano quello debole.
    L'innamoramento non c'entra,anche perchè in atteggiamenti del genere c'era tutto tranne che amore.
    Anzi,secondo me le piacevi pure il giusto...

3. White_Cav2 White_Cav2 è offline ApprendistaMessaggi 234 Membro dal Feb 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Si può anche non accettare di stare male.Se accetti di stare in una relazione che ti toglie via via autostima è perchè di fondo l'autostima non ce l'hai.
    Se posso...Quando è passata il mio innamoramento iniziale... sono fuggito!Infatti.Io di autostima ne ho abbastanza. Sono le donne, che non mi convincono... almeno, quello che si presenta intorno è da mani nei capelli, di fatti preferisco stare single che con una matta. Idealmente al momento il mio ideale sarebbe una sana trombamicizia o relazione clandestina (suil cui ovviamente sto lavorando), dove non entra in gioco il lato peggiore della donna.
    Ultima modifica di White_Cav2; 12-09-2018 alle 22:47

4. L'avatar di tyler84

tyler84 tyler84 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2014
    Località Latina

Predefinito

Le relazioni fanno crescere le persone quando si tratta di relazioni sane.
    Quella che hai descritto è tutto tranne che una relazione sana.

5. L'avatar di Sole19

Sole19 Sole19 è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Jun 2016
    Località mio che stai sulla collina...

Predefinito

Ti accorgi che sei nella giusta relazione perché tutto quello che fai sembra più facile, ti senti invincibile, ti senti una persona migliore...
    Quando invece vi è incompatibilità o scarso interesse da parte di uno o entrambi (c'è anche chi sta insieme pur di non restare solo) subentrano i problemi da te citati e ci si allontana inesorabilmente...
    "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità a sopportare la solitudine e, in questa, se stessi".

"L'amore è desiderio divenuto saggezza. L'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare".

"Bisogna parlarci con le bestie, non sono mica uomini!".

6. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da White_Cav2 Visualizza Messaggio
    ... ma è sempre così?Per me no.Quando stavo con la mia ex, non le amdava mai bene niente di quello.che facevo anche se lo chiedeva esplicitamente. La lista è lunga... non le andava bene ad esempio né che la sentissi
    ...
    dalla risposta non ce la facevo più. Preferirei stare solo 5 anni di fila che vivere solo relazioni del genere. Le donne dicono che si comportano così quando innamoratissime, ma io non ci credo...A voi come è andata?
    esco da una storia per alcuni aspetti simili a questa. I problemi erano peggiori, al di là del carattere per cui non va bene nulla di quello che fai. Troppa differenza di cultura, cervello, interessi. Ovviamente è durata solo qualche mese. Tutte sostengono di volersi sentire amate e desiderate, ma non è che l'uomo abbia bisogno di sentirsi solo tirare ***** addosso e rimanere impassibile in quanto tale (uomo). Sentirsi accettati e stimati da chi ti sta accanto, è un desiderio anche maschile. Un esempio che riguarda una mia ex (purtroppo): fai un week end in giro, ti sobbarchi 7-8 ore di macchina e al ritorno lei ti ringrazia, accarezzandoti la mano, per aver guidato per cosi tanti km. Un gesto semplice, banale, che costa poco ma ti ripaga di tutte le fatiche, e ti fa capire quanto sia preziosa e unica la persona che hai accanto. Quest'ultima invece trovava da ridire in ogni cosa, ovviamente.
    Idem al lavoro, io sono contento dei soldi, ma a volte se ti dicono "ottimo lavoro" la cosa sarebbe gradita. Si chiamano "gratificazioni". Invece non arriva mai neanche un grazie, nemmeno se vai oltre quelli che sono i tuoi doveri. Ad un certo punto è inevitabile diventare aridi e non far uscire più una goccia di empatia dal tuo cervello stanco di sentirsi risucchiato, cosi come diventa normale non muovere più un dito andando oltre il minimo sindacale. E' il sistema a rovinare le persone, i singoli non possono mai vincere comportandosi diversamente. L'unica soluzione è cambiare ambiente.

Non so quanto sia durata la tua, di relazione, ma cose come queste ti logorano, soprattutto se cerchi di andarle pure dietro e fare quello che ti dice/chiede come un cagnolino. Meglio conservare la propria dignità, e se non ci sono alternative, stare da soli.
    Ultima modifica di Berlin__; 13-09-2018 alle 07:35

7. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

A me stupisce che soggetti simili trovino qualcuno che stia con loro addirittura per "mesi", pochi giorni dovrebbero essere sufficienti per capire l'andazzo e mandarle a...

Sentirsi accettati e stimati da chi ti sta accanto, è un desiderio anche maschile.

Assolutamente!
    Marcioindanimarca and Hafsa like this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

8. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

Ah guarda White Cav le relazioni così possono vere un senso solo se di" breve durata " , ovvero ci fanno capire chi siamo cosa vogliamo e a farci rispettare ma soprattutto che essere ciò che vogliono gli altri non vale la pena ed è mille volte meglio essere single , io non so quanti anni hai però ti assicuro che essendo passata da situazioni simili ti dico che arriverà un giorno in cui farai un cambiamento talmente grande da pretendere il massimo per te stesso e se non arriverà single forever molto meglio .....
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 21,569 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

anche io penso sia meglio perderla che trovarla una cosi...
    certo bisognerebbe sentire entrambe le campane, altrimenti non si capisce bene perché vi eravate messi insieme, qualche qualità l'avrà pure lei, per questo la morte del rapporto non era altro che una fisiologica conseguenza, ma se voltandovi indietro, almeno inizialmente avevate condiviso momenti gradevoli, ecco che risulta comunque una relazione a valore aggiunto..
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

10. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    qualche qualità l'avrà pure lei, per questo la morte del rapporto non era altro che una fisiologica conseguenza, ma se voltandovi indietro, almeno inizialmente avevate condiviso momenti gradevoli, ecco che risulta comunque una relazione a valore aggiunto..
    ogni tanto andavano a letto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]