Si può dimenticare del tutto un amore che ti ha consumato?

Discussione iniziata da Paoly il 06-02-2011 - 13 messaggi - 12080 Visite

1. L'avatar di Paoly

Paoly Paoly è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Feb 2011 #1

Predefinito Si può dimenticare del tutto un amore che ti ha consumato?

E' raro rispondere a questa domanda, quasi tutti ce la facciamo, ma la risposta rare volte arriva.
    Ho letto moltissime storie in questo forum, di uomini e donne che non riescono quasi mai a dimenticare un amore che è stato davvero importante.
    D'un tratto torna, rientra nella nostra vita senza chiedere il permesso e ci devasta, mette sotto sopra sempre tutto. Ci illudiamo che magari con gli anni è cambiato, che la storia sarà diversa dall'ultima volta..
    Io ci ho impiegato ben tre anni per cercare di dimenticare il mio primo amore, quello che mi ha fatto piangere a dirotto, fatto girare la testa e quello che mi ha fatto davvero sognare..è stato un amore non ricambiato, che ha illuso senza pudore.
    Facciamo entrare spesso nel nostro cuore qualcuno, senza preavviso e senza rendercene conto.
    In un attimo succede qualcosa di strano, tutto cambia, il suo aspetto fisico, il suo carattere, addirittura anche i suoi difetti diventano belli..l'amore cambia il modo di guardare..
    Ma in realtà cosa possiamo fare per dimenticare un amore che ti ha consumato? che ti ha completamente devastato, ti ha tolto capacità di credere nell'amore e negli altri?
    Forse bisogna fare un processo di rimozione prima che il passato possa tornare per tormentare la nostra vita in futuro..

Vi lascio con questa celebre frase:
    I sospiri sono aria e vanno all'aria, le lacrime sono acqua e vanno a mare, ma l'amore dimenticato dov'e che va?

2. L'avatar di giuly1986

giuly1986 giuly1986 è offline Super ApprendistaMessaggi 520 Membro dal Feb 2011
    Località Venezia

Predefinito

Guarda, ti dico la verità... Quando un amore è stato forte e vero, che poi ti abbia consumato o meno, da parte della persona sincera, è difficile dimenticare.... Ti dicò una cosa tra donne... A volte ad attirare sono proprio gli uomini ***...i

3. L'avatar di alfatex

alfatex alfatex è offline Super FriendMessaggi 6,049 Membro dal Nov 2010
    Località nord italia

Predefinito

Ciao Paoly !
    Innamorarsi e poi amare richiede l'accettazione di tanti rischi e quelli che hai scritto rientrano perfettamente nella categoria.
    Ma nonostante tutto vale sempre la pena.
    Se non t'innamori che sapore avrà questa vita ?
    E' giusto che il cuore resti sempre aperto.
    Riuscirai a dimenticare, ce l'abbiamo fatta un po' tutti, anche se lo farai solo con la testa perchè, comunque sia finito, ti ha portato a dove sei ora.
    Mentre il cuore non dimentica.
    Auguroni !
    Ultima modifica di alfatex; 06-02-2011 alle 20:07

4. L'avatar di mario70to

mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa

Predefinito

a me personalmente l'amore non mi ha mai consumato, al massimo sono io a consumare lei....... eheheheeh

5. L'avatar di giuly1986

giuly1986 giuly1986 è offline Super ApprendistaMessaggi 520 Membro dal Feb 2011
    Località Venezia

Predefinito

Sono d accordo con alfatex.... il cuore non dimentica... ma la vita va avanti.... Quindi..... viva la vita...

6. L'avatar di Paoly

Paoly Paoly è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Feb 2011 #6

Predefinito

già..il cuore non dimenticherà mai..perchè è stato una parte di noi..però la vita va e DEVE assolutamente andare avanti!
    Auguri a tutti quelli che come me stanno cercando di uscire da una storia un po' dolorosa, ma che con costanza vanno avanti sempre con un sorriso

7. SeGreta SeGreta è offline Super ApprendistaMessaggi 668 Membro dal Jan 2011 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoly Visualizza Messaggio
    E' raro rispondere a questa domanda, quasi tutti ce la facciamo, ma la risposta rare volte arriva.
    Ho letto moltissime storie in questo forum, di uomini e donne che non riescono quasi mai a dimenticare un amore che è stato davvero importante.
    D'un tratto torna, rientra nella nostra vita senza chiedere il permesso e ci devasta, mette sotto sopra sempre tutto. Ci illudiamo che magari con gli anni è cambiato, che la storia sarà diversa dall'ultima volta..
    Io ci ho impiegato ben tre anni per cercare di dimenticare il mio primo amore, quello che mi ha fatto piangere a dirotto, fatto girare la testa e quello che mi ha fatto davvero sognare..è stato un amore non ricambiato, che ha illuso senza pudore.
    Facciamo entrare spesso nel nostro cuore qualcuno, senza preavviso e senza rendercene conto.
    In un attimo succede qualcosa di strano, tutto cambia, il suo aspetto fisico, il suo carattere, addirittura anche i suoi difetti diventano belli..l'amore cambia il modo di guardare..
    Ma in realtà cosa possiamo fare per dimenticare un amore che ti ha consumato? che ti ha completamente devastato, ti ha tolto capacità di credere nell'amore e negli altri?
    Forse bisogna fare un processo di rimozione prima che il passato possa tornare per tormentare la nostra vita in futuro..

Vi lascio con questa celebre frase:
    I sospiri sono aria e vanno all'aria, le lacrime sono acqua e vanno a mare, ma l'amore dimenticato dov'e che va?
    Visto che sei già intervenuta nella mia discussione, la mia risposta la conosci benissimo.
    Puoi dimenticare assai facilmente le persone che non sono riuscite a lasciare un segno dentro di te: personalmente ho dimenticato facce, numeri di telefono, e momenti, addirittura i riferimenti temporali di alcune "storielle". Ma le poche persone che ti segnano davvero non si possono mai dimenticare. E' una parte della tua vita che appartiene a te e che nessuno potrà mai avere, che nessuno ti potrà mai rubare.
    E visto che non si può dimenticare l'amore, se davvero tale, che sia almeno un'esperienza che ci aiuti a crescere e a non ripetere gli stessi errori.

Paoly, se ti va di raccontare la tua storia, io ci sono!

8. L'avatar di Paoly

Paoly Paoly è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Feb 2011 #8

Predefinito

grazie per essere intervenuta SeGretaa!
    Appoggio pienamente ciò che hai scritto..
    Quando mi sentirò racconterò anch'io la mia storia, grazie tante

9. L'avatar di reginadelsilenzio

reginadelsilenzio reginadelsilenzio è offline Super ApprendistaMessaggi 812 Membro dal Nov 2009 #9

Predefinito

Sono d'accordo anch'io con segreta non si dimentica mai quella persona...ma si va avanti...LA VITA DEVE ANDARE AVANTI!! e bisogna lasciare il cuore sempre aperto...se non l'avessi fatto nonostante la mia fortissima delusione a quest'ora non starei con il mio compagno che da 2 anni a mezzo a questa parte mi conforta, mi sostiene in tutto e per tutto e mi regala il suo amore tutti i giorni...è lui che ha riportato la luce e i colori nella mia vita
    Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.

10. L'avatar di luchino77

luchino77 luchino77 è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jan 2011
    Località Bologna

Predefinito

Si non si dimentica. E' come dimenticarsi di chi ti ha fatto conoscere l'amore. Devo a lei il giorno in cui troverò l'amore, lo riconoscerlo grazie a lei. E' come chi ti ha fatto conoscere una cosa bella per la prima volta... come si fa a dimenticare una cosa del genere. Volerlo fare è scappare da una realtà che ti seguirà sempre. Ed è giusto aprire il cuore, se si vuol vivere. Scelte....
    E' giusto dimenticare invece quei rapporti dove si crede di aver provato amore e invece... a voi riconoscerlo, basta accostare l'orecchio al cuore
    Ultima modifica di luchino77; 08-02-2011 alle 22:20 Motivo: errorini