Si può mai ricordare l'amore?

Discussione iniziata da Lockon il 24-04-2012 - 4 messaggi - 1090 Visite

1. L'avatar di Lockon

Lockon Lockon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 136 Membro dal Apr 2012
    Località Chieti

Predefinito Si può mai ricordare l'amore?

Oggi mi sono imbattuto in questa frase di Miller "Si può mai ricordare l'amore? è come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo.", dopo che l'ho letta mi è venuto un dubbio. Perché a volte succede che alcune persone scelgono di tornare con un/una ex? Per me è inconcepibile, forse sarò freddo, ho il mio cuore è troppo piccolo per contenere più di un sentimento alla volta, o forse raramente mi innamoro, fatto sta che ora ho questo dubbio. Vuoi come rispondereste alla mia domanda?

2. L'avatar di -Lore-

-Lore- -Lore- è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Dec 2011
    Località Francia/Belgio/Spagna/Italia

Predefinito

"Si può mai ricordare l'amore? è come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo."
    Quando dici "Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo" non sono d'accordo: Secondo me puoi ricordare le sensazioni, il fremore che ti veniva al cuore quando guardavi o pensavi alla persona a cui tenevi molto, oppure la voglia estrema di passare qualche momento di intimità con essa. Lo stesso discorso vale per tutte le emozioni come felicità, paura, rabbia, tristezza, ansia... ognuna ha delle caratteristiche specifiche che ci marcano e che lasciano un'impronta indelebile su di noi: per questo riusciamo a ricordarle.

E te ti ricordi che profumo ha il basilico? Io si!

Perché a volte succede che alcune persone scelgono di tornare con un/una ex?
    Probabilmente ci si rende conto che si é sbagliato, che si é fatto un'enorme ca***ta a lasciarsi.
    Oppure, prima di litigare e lasciarsi si stava talmente bene con l'altra persona, che poi quando si resta da soli o si inizia un'altra relazione si prova nostalgia e mancanza delle emozioni uniche che si provavano con l'ex e quindi non si puo' far a meno che cercare di tornarci assieme e mettere una pietra sopra al litigio che ha provocato la rottura.

il mio cuore è troppo piccolo per contenere più di un sentimento alla volta
    Non credo proprio!
    Nostalgico degl'anni '90

Spensieratezza, Felicità, Relax, Avventura, Gioventù, Amicizia, Amore, Passione...

3. L'avatar di Lockon

Lockon Lockon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 136 Membro dal Apr 2012
    Località Chieti

Predefinito

"Si può mai ricordare l'amore? è come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo."
    Quando dici "Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo" non sono d'accordo: Secondo me puoi ricordare le sensazioni, il fremore che ti veniva al cuore quando guardavi o pensavi alla persona a cui tenevi molto, oppure la voglia estrema di passare qualche momento di intimità con essa.
    il fatto è che credo che le persone tendano non tanto a innamorarsi di un/una ex, ma ad amore solo il loro piacevole ricordo.

Perché a volte succede che alcune persone scelgono di tornare con un/una ex?
    Probabilmente ci si rende conto che si é sbagliato, che si é fatto un'enorme ca***ta a lasciarsi.
    in questo caso mi riferivo a storie in cui si è stati tratti dal proprio partner, scusa è colpa mia che non ho specificato
    il mio cuore è troppo piccolo per contenere più di un sentimento alla volta
    Non credo proprio!
    fidati è così

4. jos87 jos87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Dec 2011 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lockon Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono imbattuto in questa frase di Miller "Si può mai ricordare l'amore? è come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine della rosa, non il suo profumo.", dopo che l'ho letta mi è venuto un dubbio. Perché a volte succede che alcune persone scelgono di tornare con un/una ex? Per me è inconcepibile, forse sarò freddo, ho il mio cuore è troppo piccolo per contenere più di un sentimento alla volta, o forse raramente mi innamoro, fatto sta che ora ho questo dubbio. Vuoi come rispondereste alla mia domanda?
    oggi, ho ripercorso le strade che mi portarono a concretizzare una folle idea sotto tutt'altra pelle