Si può perdonare una donna che ti ha tradito?

Discussione iniziata da miki70 il 06-06-2020 - 407 messaggi - 19360 Visite

Like Tree554Likes
  1. miki70 miki70 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Si può perdonare una donna che ti ha tradito?

E' successo tanti anni fa, l'epoca delle chat. Un'amicizia virtuale, contatti giornalieri e poi il sentirsi al telefono. Così è iniziata l'avventura di mia moglie. Incontri, parole d'amore e tanto sesso. Non vi sto a raccontare i dettagli, ma la delusione, la rabbia che sopravvennero in quei momenti sono ancora vivi in me stesso. L'ho perdonata perché a volte le situazioni prendono il sopravvento e si può essere presa da facili infatuazione. Non è stato facile uscirne per entrambi, lei che si è dichiarata pentita ed io che mi chiedo ancora se tutto ciò come sia potuto accadere.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

Ti posso dire che io ho perdonato mio marito che me l'ha raccontata per anni. Perché una donna non la si potrebbe perdonare? Dipende molto da cosa vedi per la vostra relazione, se la ami, se pensi che abbia sbagliato e riconosciuto che la scelta operata vi ha portato dolore, se volete dare una svolta alla vostra storia, se capite cosa è successo, perché si è allontanata e quali sentimenti prova per te. La vostra storia di prima è finita. Sta a voi decidere come volete che sia la vostra storia futura.
    Io vi consiglio di fare terapia di coppia con qualcuno che sappia aiutarvi a comunicare meglio, che vi insegni a tirare fuori le problematiche senza evitarle. I nìbisogni e di desideri vanno espressi o causano tanto dolore prima o poi. In bocca al lupo!!
    antonio60, miki70 and francesco983 like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 06-06-2020 alle 16:21

3. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jun 2020 #3

Predefinito

Credo che si possa superare anche un fatto grave come un tradimento con la comprensione verso le attitudini, debolezze e limiti dell'altra persona. La coppia non sarà più come prima però, sarebbe sbagliato aspettarselo.

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2018 #4

Predefinito

Non credo nel perdono. Non in questi casi. Come vedi, dopo anni, ancora ci pensi.
    Melite and cla77 like this.

5. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 810 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Si può perdonare, ma bisogna capire cosa l'ha spinta a tradirti, perché evidentemente nella coppia mancava qualcosa e se questo qualcosa non è stato recuperato, potrebbe riaccadere che lei cerco altrove. Diciamo che sarebbe un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Adesso come ti sembra il suo atteggiamento nei tuoi confronti?

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 21,577 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Magari a parole posso pure perdonare ma non mi fiderei più fino in fondo mi si spezza qualcosa.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,064 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Come lo hai scoperto?
    L’hai sgamata o te lo ha raccontato lei di sua sponte?

Giusto per capire se il pentimento era vero....
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,738 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Un tradimento non va mai... perdonato
    punto.
    Dopodiché...non siamo tutti uguali ...e ognuno si regola di conseguenza.
    Di sicuro ... qualcosa si è rotto per sempre...e niente tornerà come prima.
    Wow
    Lorylara75 and Sierra1 like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

9. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

Si.
    Ma tanto ti fotterà ancora...
    Lally11 and Sierra1 like this.

10. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 810 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Come lo hai scoperto?
    L’hai sgamata o te lo ha raccontato lei di sua sponte?

Giusto per capire se il pentimento era vero....
    Credi che se una persona confessa, automaticamente è pentita?
    Sierra1 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]