Si può perdonare una donna che ti ha tradito? - Pagina 2

Discussione iniziata da miki70 il 06-06-2020 - 407 messaggi - 19648 Visite

Like Tree554Likes
  1. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2018 #11

Predefinito

Che risposta triste..

Io penso che non sia così scontato... Se anche ti ha tradito, non significa che lo rifarà.

Un consiglio, se decidi di perdonare, devi anche fidarti e metterci una pietra sopra... Se devi vivere col dubbio, lascia stare.

Citazione Originariamente Scritto da Tristan22 Visualizza Messaggio
    Si.
    Ma tanto ti fotterà ancora...

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,088 Membro dal Jan 2020 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorylara75 Visualizza Messaggio
    Non credo nel perdono. Non in questi casi. Come vedi, dopo anni, ancora ci pensi.
    Trovo sorprendente che persone che tradiscono (che dovrebbero quindi avere vedute aperte, non essere bacchettone) commettono l'errore che non saprebbero perdonare in altri. Poi ci sono le persone definite bacchettone che invece comprendono la natura imperfetta dell'essere umano e, nonostante non condividano il tipo di scelta, sono in grado di perdonare. Interessante.
    Ultima modifica di fantasticonov; 06-06-2020 alle 20:49

3. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Credi che se una persona confessa, automaticamente è pentita?
    di solito si pentono i artri, quelli che vengono sgamati e i coniugi credono a questi pentimenti....
    Per questo l’ho chiesto.
    Lorylara75 and occhiverdi74 like this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 736 Membro dal Sep 2018 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Trovo sorprendente che persone che tradiscono (che dovrebbero quindi avere vedute aperte, non essere bacchettone) commettono l'errore che non saprebbero perdonare in altri. Poi ci sono le persone definite bacchettone che invece comprendono la natura imperfetta dell'essere umano e, nonostante non condividano il tipo di scelta, sono in grado di perdonare. Interessante.
    @fantasticonov aridaje...io sono libera!!!! Non tradisco nessuno!!! Lasciami in pace!!!

5. miki70 miki70 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Jun 2020 #15

Predefinito

In verità se ci penso ancora è perchè c'è un motivo. Il perchè è che non ho avuto le risposte che cercavo. Mi ha detto che era iniziato come un gioco che poi stava prendendo una strada sbagliata. Gli ho chiesto se avesse fatto sesso e lei mi ha risposto "ma cosa stai a pensare ", in realtà su questo argomento ho certezza perchè quando ho sospettato di qualcosa ho piazzato un gps sull'auto ed ogni volta che si incontravano, il posto dove parcheggiavano era sempre il solito, davanti ad un B&B, ma anche tante altre cose. Mi ha detto tante bugie, e a volte mi ha fatto credere che fosse stata anche colpa mia. Se faccio fatica a perdonarla è anche perchè personalmente ho sempre tenuto un comportamento corretto di fedeltà nei suoi confronti.
    Marmellata26 likes this.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,088 Membro dal Jan 2020 #16

Predefinito

@Lorylara75 non tradisici ora ma lo hai fatto o ho capito male?

7. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 810 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Mi sembrq proprio che tua moglie sia tutt'altro che pentita, non ti ha dato le risposte che cercavi, ha continuato a mentirti e non contenta ha cercato di fare ricadere la colpa su di te. Trovi che da parte sua abbia fatto autocritica? Come è ora il vostro rapporto? Se hai ancora dei dubbi o non hai superato la cosa, io la lascerei andare, perché, come hanno detto alcuni come spesso si è letto in questo forum, chi tradisce una volta, difficilmente lo fa una volta e basta.

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,088 Membro dal Jan 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miki70 Visualizza Messaggio
    In verità se ci penso ancora è perchè c'è un motivo. Il perchè è che non ho avuto le risposte che cercavo. Mi ha detto che era iniziato come un gioco che poi stava prendendo una strada sbagliata. Gli ho chiesto se avesse fatto sesso e lei mi ha risposto "ma cosa stai a pensare ", in realtà su questo argomento ho certezza perchè quando ho sospettato di qualcosa ho piazzato un gps sull'auto ed ogni volta che si incontravano, il posto dove parcheggiavano era sempre il solito, davanti ad un B&B, ma anche tante altre cose. Mi ha detto tante bugie, e a volte mi ha fatto credere che fosse stata anche colpa mia. Se faccio fatica a perdonarla è anche perchè personalmente ho sempre tenuto un comportamento corretto di fedeltà nei suoi confronti.
    Comincio a capire perché non la riesci a perdonare: non mi sembra molto pentita. Questo cambia le cose.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. Sauron Sauron è offline ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Sep 2018 #19

Predefinito

Come hai fatto ad andare avanti con lei che manco ha avuto la dignità di dirti la verità?!? Non avresti mai potuto metterci una pietra sopra

10. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Jun 2020 #20

Predefinito

Io non credo molto al pentimento, lo trovo un po' ipocrita. Ci si pente di avere fatto soffrire il marito o la moglie facendosi scoprire, ma non credo che in genere ci si penta delle ore d'amore vissute con l'altro o l'altra.
    Quello che conta è capire se lei abbia ritrovato con te quello che ha cercato all'esterno e se ha scelto te invece dell'altro. Se è così, si può restare insieme e cercare di essere di nuovo sereni accantonando l'accaduto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]