Si può ripartire da zero?

Discussione iniziata da LadyLei il 15-11-2021 - 13 messaggi - 1116 Visite

Like Tree3Likes
  1. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Si può ripartire da zero?

Ciao,a volte penso: e se ripartissi da zero? Vi capita di fare questi pensieri? Qualcuno di voi ci è riuscito? Grazie per le risposte

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,008 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Certo che si può , si chiudono dei capitoli della vita e se ne aprono altri . Ci vogliono le palle per farlo e determinazione . Dipende anche di che campo stai parlando : affetti , lavoro ? A volte i cambiamenti fanno bene e guardando indietro ci viene da dire : ma chi caz** me l'ha fatto fare di rimanere impanatanata in quella situazione ?
    LadyLei and toshio27 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. LadyLei LadyLei è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Parlo di tutti gli ambiti, del tipo " fare un bagaglio a mano " e andare chissà dove. Insomma, così bene non ci sto e quindi qualcosa deve cambiare. Non so se hai mai provato questa sensazione

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,008 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Si l’ho provata , se non vado via è per motivi affettivi e problemi di salute che non mi rendono possibile spostarmi e girare in lungo e in largo . Tu che problemi hai ? Cosa vorresti cambiare nella tua vita ?
    Ultima modifica di stellafalc; 31-12-2021 alle 15:59 Motivo: eliminazione quote non necessario messaggio precedente

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 128 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyLei Visualizza Messaggio
    Ciao,a volte penso: e se ripartissi da zero? Vi capita di fare questi pensieri? Qualcuno di voi ci è riuscito? Grazie per le risposte
    A volte è proprio la vita a metterci in condizioni tali da costringerci ad un bel reset. Pensato tante volte. Spesso anche messo in pratica. E quando impari quanto possa essere liberatorio, diventa quasi un passaggio fondamentale.
    stellafalc likes this.

6. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

L'ho fatto due volte : la prima volta nel 2003,ma e' stata solo una piccola vittoria di una battaglia. 10 anni piu' tardi invece, nel 2013,ho proprio vinto la guerra. Spesso mi chiedo dove sarei adesso se non avessi fatto quel cambiamento e ovviamente non lo posso sapere. Ho pero' una certezza,ovvero che adesso sono felice, se non avessi fatto il cambiamento avrei anche avuto la possibilita' di non esserlo.

7. Warrior- Warrior- è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #7

Predefinito

Certo che puoi ripartire da zero! In ogni campo! C'era una frase sul web che più o meno recitava così.. ama quella goccia che fa traboccare il vaso, perché è da lì che nascono i cambiamenti! Personalmente ho cambiato case, lavori, una relazione lunga, amicizie.. e ogni volta ho imparato qualcosa. Non è semplice e bisogna lavorare su se stessi, ma con un po' di pazienza e fortuna ce la farai anche tu! Forza

8. L'avatar di Germano74

Germano74 Germano74 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Parlo di tutti gli ambiti, del tipo " fare un bagaglio a mano " e andare chissà dove.
    Certo. Ma poi, nel luogo nuovo, rifarai le stesse cose e ti ritroverai nella stessa situazione.

9. Antartides Antartides è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Parlo di tutti gli ambiti, del tipo " fare un bagaglio a mano " e andare chissà dove. Insomma, così bene non ci sto e quindi qualcosa deve cambiare. Non so se hai mai provato questa sensazione
    Spostarsi in un altro luogo di per sé non risolve le cose perché nel bagaglio a mano oltre agli oggetti ti porteresti dietro te stessa. Se invece il trasferimento, o il viaggio, sono accompagnati da un lavoro interiore, può succedere qualcosa.

Se crei le premesse per una metamorfosi, cambiare il contesto ambientale potrà darti la scintilla necessaria a iniziare il cambiamento. Se sei un blocco di pietra, fossilizzata, cambiare il luogo su cui poggia non altererà la sua forma né tantomeno la sua sostanza.

Da cosa pensi abbia origine questo tuo bisogno?

In ogni caso in bocca al lupo.

10. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,586 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, mi piacerebbe avere la risposta alle domande, ma non è così; mi piacerebbe credere sempre che si possa farlo, ripartire da zero. Per la situazione personale (di salute) che mi sono ritrovata, mio malgrado, a vivere ed ad affrontare dall'anno 2020 in poi, non mi dilungo a riguardo, sono d'accordo con chi ha risposto che a volte è proprio la vita a metterci in condizioni tali da costringerci ad un bel reset (interiore in primis). Negli ultimi giorni ho anche capito quanto tutto ciò sia liberatorio. In bocca al lupo!
    Ultima modifica di stellafalc; 31-12-2021 alle 16:06