Si può tornare ad amare?

Discussione iniziata da Phenix il 08-02-2011 - 9 messaggi - 2041 Visite

1. Phenix Phenix è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2011
    Località Bari

Unhappy Si può tornare ad amare?

Ciao a tutti... Sono iscritta da poco, ma avevo promesso di farmi conoscere per quella che sono, ed eccomi qua.. Sono lesbica e felice di esserlo anche se la vita mi ha portata a soffrire molto per amore... Ho amato 2 donne nella mia vita, con le quali ho avuto delle storie più o meno lunghe.. Ma l'ultima mi ha profondamente segnata..è finita da un anno e ancora ci soffro come il primo giorno...lei più grande di me di 8 anni, ma questo non ha mai influito sul nostro amore..ci siamo amate moltissimo e intensamente per 8 mesi, poi per la distanza ci siamo lasciate sebbene ci amavamo ancora...tra alti e bassi, tra telefonate, ripensamenti e piccole avventure da parte di entrambe, tornavamo sempre a sentirci e il cuore a battere forte...poi la svolta: mi dice che mi ama e dopo soli due giorni confessa di essere fidanzata...mi crolla il mondo addosso. Sparisco per 5 mesi..totale silenzio.. A natale mi chiama per gli auguri ma sono molto fredda.. a fine gennaio le mando un sms dove le dico che per motivi personali devo andare nella sua città.. mi dice di vederci (dopo esserci lasciate non ci siamo mai più riviste), io lì per lì le dico che ci penso..lei mi chiama e mi richiama per una settimana, mi dice che non è fidanzata, che le manco, che mi pensa..e io ci casco...poi un'altra svolta: dice di non avermi detto tutta la verità, e cioè che in realtà è ancora fidanzata...ca**o si può essere così insensibili??? Fatto sta che tra 2 settimane sarò a pochi passi da lei e non potrò vederla perchè lei non vuole, dice che non è giusto, che sarebbe peggio... Intanto quella che l'ha presa in quel posto sono io!
    A volte, anzi sempre, mi chiedo se mai mi ricapiterà di innamorarmi di nuovo così intensamente...

2. emi83 emi83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,050 Membro dal Aug 2010
    Località Genova

Predefinito

beh, certo che ti può ricapitare di nuovo non preoccuparti

nel frattempo però, cancella del tutto questa donna dalla tua vita!

3. L'avatar di InterruptedGirl

InterruptedGirl InterruptedGirl è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2011
    Località Bari

Predefinito

Certo che si! E' assolutamente possibile...ti ci vorrà solo un po' di tempo per dimenticare quell'altra ragazza. Io credo che sparse per il mondo ci siano più persone che saremmo potenzialmente in grado di amare, solo che non potremo mai conoscerle tutte ovviamente, ma di sicuro più di una ne potremo incontrare. Chiaro che potrebbe succedere tra qualche mese oppure tra un anno o due, non lo sai ma intanto che altro potresti fare? Just wait
    Ultima modifica di InterruptedGirl; 10-02-2011 alle 19:20

4. L'avatar di shane_89

shane_89 shane_89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 183 Membro dal Aug 2009
    Località Prov. Campobasso

Predefinito

Ma che ti frega.. Da come ho capito è la tipica persona a cui piace giocare con i sentimenti degli altri.. e io certe persone le odio!!
    Sai quante ne trovi meglio di lei?!? Ce ne sono a flotte!!
    Non ti preoccupare.. fai, innanzitutto, passare tempo per dimenticarla e poi vedi che riuscirai di nuovo ad innamorarti di un'altra ragazza!!
    Un bacio..

5. Phenix Phenix è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2011
    Località Bari

Wink

Citazione Originariamente Scritto da InterruptedGirl Visualizza Messaggio
    Certo che si! E' assolutamente possibile...ti ci vorrà solo un po' di tempo per dimenticare quell'altra ragazza. Io credo che sparse per il mondo ci siano più persone che saremmo potenzialmente in grado di amare, solo che non potremo mai conoscerle tutte ovviamente, ma di sicuro più di una ne potremo incontrare. Chiaro che potrebbe succedere tra qualche mese oppure tra un anno o due, non lo sai ma intanto che altro potresti fare? Just wait
    grazie per la risposta cara conterranea sto facendo passare il tempo ed è un anno che ci provo, non mi sembra poco...ma ad ogni modo sono decisa a fregarmene... Come mi ha detto una persona molto cara "bisogna imparare a stare bene soli con se stessi, prima di sperare di stare bene con qualcuno"...
    A presto.. Un bacio

6. L'avatar di InterruptedGirl

InterruptedGirl InterruptedGirl è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2011
    Località Bari

Predefinito

Prego compaesana!!

Citazione Originariamente Scritto da Phenix Visualizza Messaggio
    "bisogna imparare a stare bene soli con se stessi, prima di sperare di stare bene con qualcuno"...
    Sono d'accordo al 100%. Prima impara a rispettare te stessa e dopo che avrai imparato a bastarti, potrai contare sulle tue forze in qualunque momento, anche quando ti verrà a mancare un punto di riferimento come la persona amata, perchè il tuo vero punto fermo sarai tu! In bocca al lupo!!
    Ultima modifica di InterruptedGirl; 13-02-2011 alle 00:59

7. L'avatar di granny

granny granny è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2007
    Località potenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da InterruptedGirl Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo ti innamorerai di nuovo non temere

8. L'avatar di Amrita91

Amrita91 Amrita91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 126 Membro dal Nov 2009 #8

Predefinito

Ma ciao compaesà! (o finalmente si fanno vedere le belle pugliesi, yeah! ihihihihi!)

Comunque... certo che saprai innamorarti di qualcuno, i tempi di riabilitazione sono molto lunghi, ma sai in questi casi... succede sempre così, quando perdi le speranze... allora capita qualcosa, di bello, di inebriante, di inaspettato. So che queste possono sembrare frasi fatte e discorsi sempliciotti, ma non temere... spesso l'attesa viene ripagata... anche io ho aspettato tanto tempo per trovare qualcuno che mi ricambiasse totalmente. Non nascondo di aver sofferto, ma adesso sto bene. Anche io vivo una storia a distanza e posso comprendere benissimo quando parli di discussioni, ripensamenti e tante telefonate. Io snobbavo i rapporti a distanza, ma quando mi è capitato per la prima volta, pur tirandomi indietro, non ho resistito al fatto di stare lontana dalla mia Lei, e me ne sono fregata del mare e di quel lembo di terra che ci separa, me ne sono fregata anche dell'età che ci divide (la nostra età anagrafica è molto vicina, ma per età intendo davvero ciò che si è vissuto... e lei ha avuto una vita e esperienze totalmente differenti dalle mie!).
    Se tutto dovesse finire, sì... mi sentirei comunque uno schifo. Ma mi rialzerò da terra come ho sempre fatto, e riprenderei a vivere, camminando un po' a gattoni, poi a piccoli passi, fino a correre e lasciarmi alle spalle il mio passato.
    In bocca al lupo carissima... una canzone dice, these things takes time...

9. Phenix Phenix è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2011
    Località Bari

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Amrita91 Visualizza Messaggio
    Ma ciao compaesà! (o finalmente si fanno vedere le belle pugliesi, yeah! ihihihihi!)

Comunque... certo che saprai innamorarti di qualcuno, i tempi di riabilitazione sono molto lunghi, ma sai in questi casi... succede sempre così, quando perdi le speranze... allora capita qualcosa, di bello, di inebriante, di inaspettato. So che queste possono sembrare frasi fatte e discorsi sempliciotti, ma non temere... spesso l'attesa viene ripagata... anche io ho aspettato tanto tempo per trovare qualcuno che mi ricambiasse totalmente. Non nascondo di aver sofferto, ma adesso sto bene. Anche io vivo una storia a distanza e posso comprendere benissimo quando parli di discussioni, ripensamenti e tante telefonate. Io snobbavo i rapporti a distanza, ma quando mi è capitato per la prima volta, pur tirandomi indietro, non ho resistito al fatto di stare lontana dalla mia Lei, e me ne sono fregata del mare e di quel lembo di terra che ci separa, me ne sono fregata anche dell'età che ci divide (la nostra età anagrafica è molto vicina, ma per età intendo davvero ciò che si è vissuto... e lei ha avuto una vita e esperienze totalmente differenti dalle mie!).
    Se tutto dovesse finire, sì... mi sentirei comunque uno schifo. Ma mi rialzerò da terra come ho sempre fatto, e riprenderei a vivere, camminando un po' a gattoni, poi a piccoli passi, fino a correre e lasciarmi alle spalle il mio passato.
    In bocca al lupo carissima... una canzone dice, these things takes time...
    Già...oltre a questo mi tocca pure far fronte col pensiero di immaginarla con quest'altra donna, il pensiero che trascorrerà san valentino con lei quando l'anno scorso l'abbiamo vissuto insieme ed è stato bellissimo...però so che è giusto così, lei è padrona della sua vita e se è riuscita a mettersi con un'altra vuol dire che non mi ama più... Spero che questo san valentino passi in fretta così come anche i giorni che sarò nella sua città... Comunque grazie per la tua risposta... A presto

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.