Si può tornare con un ex amante e ricominciare tutto da capo?

Discussione iniziata da Colibri89 il 21-10-2021 - 75 messaggi - 6194 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è online Super ApprendistaMessaggi 667 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Si può tornare con un ex amante e ricominciare tutto da capo?

Voi siete mai ritornati con un vostro ex amante (e intendo dopo mesi o anni addirittura, non giorni o poche settimane)?Siete riusciti ad iniziare qualcosa di nuovo oppure sono subentrati gli stessi problemi che avevano portato alla rottura?Grazie a chi vorrà raccontare la sua storia.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,642 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Tutto è possibile, colibrì.
    ovviamente bisogna capire quali sono stati i motivi che hanno portato alla chiusura della relazione.
    Nella mia ex storia ci sono stati alcuni ritorni con lui, ma piano piano le dinamiche negative si sono sempre ripresentate fino alla rottura definitiva.
    C' è anche da dire che a una certa la rottura è avvenuta proprio dentro di me.
    E quando è così, non torno più indietro.
    Soldatojoker and Colibri89 like this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,483 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Secondo me non è mai possibile ricominciare un rapporto, di qualunque natura esso sia, su basi completamente nuove, nonostante di possa fingere, ovviamente, per la paura di perdere l'altro. Ma i ricordi del passato non si cancellano, l'idea che una persona si è fatta di te e viceversa difficilmente può essere ricostruita da 0. I problemi che c'erano prima, se non sono davvero risolti, rimangono e si ripresenteranno prima o poi. Se ad esempio il problema era la gelosia, difficilmente una persona smette di essere gelosa, può far finta di non esserlo e contenersi, ma sarà sempre gelosa.
    Soldatojoker, Ultima and Colibri89 like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,562 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Colibrì,

Ben ritrovata, credevo ti avessero sgamata e ti avessero tarpato le ali 😂.

Io ho sempre pensato che se una storia o una relazione è finita, questa è finita per sempre!
    Sarà una banalità, ma le minestre riscaldate, oppure i vasi rotti e rincollati, non mi hanno mai convinto e non mi sono mai piaciuti 😉.
    Colibri89 and sasha1 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,688 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Dipende da cosa intendi per ricominciare da capo.
    Perché il tempo cambia le persone, sei cambiata tu ed è cambiato lui.

La sfida non è quella di fingere che i problemi non siano mai esistiti o provare a nascondere con una colla invisibile le fratture per cercare di riportare indietro le lancette del tempo. La sfida consiste nell’applicare al vostro rapporto come a qualunque rapporto che si è incrinato i principi di resilienza del Kintsugi che necessità di grande abilità, concentrazione e pazienza…

“L’arte di abbracciare il danno, di non vergognarsi delle ferite, è la delicata lezione simbolica suggerita dall'antica arte giapponese del kintsugi. Rompendosi, la ceramica prende nuova vita attraverso le linee di frattura all'oggetto, che diventa ancora più pregiato. Grazie alle sue cicatrici.”
    Colibri89 likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è online Super ApprendistaMessaggi 667 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Ciao Avatar, no nessuno sgamo 😂 semplicemente ammetto che ogni tanto sono venuta a sbirciare senza entrare in merito.

@Miele anche tra noi ci sono state varie rotture nel tempo, avvenute sempre da parte mia, in cui dicevo che basta, non ce la facevo più a venire sempre dopo qualsiasi Cavolata avesse da fare, ma erano sempre rotture "finte" perché dentro me non era finito proprio niente, anzi, cresceva giorno per giorno e questo non potevo sopportarlo. Erano rotture per smuoverlo, per vedere se lui mi lasciava andare. E non lo ha mai fatto. Mi lasciava sbollire qualche giorno e si ripresentava. Mi ha sempre "presa in giro" per questo mio lato, dicendo che tanto faccio sempre tutto io. Ma tant'è, le mancanze da parte sua ci sono e più il tempo passa, più ci sono impegni "importanti" a cui non può rinunciare. Gliel'ho fatto notare mille volte che qualcosa è cambiato, che sta scemando tutto ma lui ha sempre detto che non è vero e che da parte sua non è cambiato niente. Ma per me non è così. Ieri ho detto definitivamente basta. Dopo un mese che non ci vedevamo (ci sentiamo comunque tutti i giorni ma a me non basta il messaggino) gli ho scritto un messaggio kilometrico in cui dicevo che io mi arrendevo, che io ero una donna troppo impegnativa per lui, che non era colpa sua ma semplicemente abbiamo due vite e due stili di vita diversi. Che magari un giorno ci ritroveremo di nuovo, chissà... E gli ho augurato il meglio. Dopodiché ho cancellato tutto, chat, numero e amicizia Facebook, cosa che non era mai successa le altre volte. Lui ha visualizzato il messaggio e non ha risposto.
    Poco fa ho visto che mi ha scritto su WhatsApp "sono senza parole..."
    Non ho nemmeno visualizzato ancora. Io lo voglio, lo desidero con tutta me stessa ma non in questo modo. Non voglio più accontentarmi e non voglio più elemosinare. E lui non capisce....

7. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,855 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Ma stiamo parlando di tuo marito e del tuo amante???A me sembra che ti stai comportando come una moglie non calcolata...
    Alinaebasta and Etta87 like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 21-10-2021 alle 11:41

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Colibrì ma mica andava tutto benone con il tuo amante? 😁

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,884 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

In effetti così diceva, neanche tanto tempo fa.
    Etta87 likes this.

10. Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 661 Membro dal Sep 2020 #10

Predefinito

In questo caso chi la sta facendo fuori dal vaso sei tu. E per vaso intendo il tacito accordo di equilibrio degli amanti che prevede che oltre a quel tale limite non si può andare. Non dico colpa eh, sia chiaro, semplicemente non ci stai più dentro a certe condizioni.
    Hai preso le distanze chiudendo tutto e hai fatto bene, spero solo non sia un giochino per farlo tornare, perché dubito qualcosa cambierà se tu non cambi per prima...
    Colibri89, Etta87 and olograf like this.
    Come un pois in un mondo di righe