Si è visto con l'ex e non mi ha detto nulla

Discussione iniziata da maria2134 il 17-02-2021 - 24 messaggi - 1066 Visite

Like Tree26Likes
  1. maria2134 maria2134 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Si è visto con l'ex e non mi ha detto nulla

Ciao a tutti, sono all'inizio di una relazione con un ragazzo che ha avuto molte storie, sia sentimentali che sessuali.

Stiamo insieme da pochi mesi soltanto, e mi aveva parlato, prima che ci mettessimo insieme, di una ragazza con cui ha avuto una scopamicizia per anni e che non sentiva da un po'.

Una volta "ufficializzata" la nostra relazione (nel senso che ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito fosse una storia seria per entrambi), mi ha parlato di nuovo di lei, esprimendomi la voglia di chiudere una volta per tutte quel rapporto di "scopamicicizia". E così mi ha detto, dopo qualche giorno, di aver fatto.

In questi mesi di relazione me l'ha nominata spesso.
    Lei si è fatta risentire di recente e me ne ha parlato, lui ha aggiunto sfaccettature diverse al racconto e quindi ho indagato meglio.
    A quanto pare non andavano solo a letto insieme, avevano costruito comunque un bel rapporto, lei era innamorata di lui.

In una discussione è venuto fuori che si sono visti "per parlare" dopo che lui aveva chiuso la storia per messaggio. Sottolineo ancora una volta che io e lui eravamo già una coppia. Pare anche che lui le abbia detto di voler chiudere non perché si fosse messo con me, ma perché lei era innamorata e lui no.

A me fa rabbia sapere che si è visto con lei (che ho capito essere praticamente un'ex), non solo perché stavamo già insieme ma soprattutto perché non mi ha detto assolutamente nulla a riguardo.
    E non è stato affatto sincero neanche nel dirmi effettivamente come stavano le cose con questa ragazza, di cui onestamente mi dispiace molto.
    Ho la sensazione di essermi messa con lui mentre aveva ancora una (e forse più) storie (anche solo sessuali) in essere, ed io odio sia me che lui al solo pensiero.

Che ne pensate?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,003 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Io penso che stia sondando la tua capacità di sopportare un paio di corna. Poco alla volta tira fuori la sua presenza per vedere le tue reazioni. Quando ne sarai assuefatta, lui avrà campo libero per fare quello che immagini.
    maria2134 and Vapensiero like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. apive apive è offline BannedMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #3

Predefinito

Io penso che una scopamicizia debba essere una relazione tra pari, in cui entrambi si vedono se hanno voglia di strusciarsi gli epidermidi ben sapendo che, per entrambi, non c'è altro (dal punto di vista sentimentale: poi si può anche essere amici, non c'è problema).

Se lui invece se la trombava non provando niente per lei però sapeva che lei era innamorata di lui... beh... onestamente non penso molto bene di lui.

Anzi: penso proprio male...

4. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,084 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Penso che se aveva qualcosa da nascondere non gli sarebbe uscito manco per sbaglio che si sono rivisti, quindi penso che puoi stare relativamente tranquilla su questo. Il fatto che gli sia "scappato" , però, mi fa capire che lui non è per nulla cristallino riguardo quello che dice; già sai che ti ha detto parecchie balle, la fiducia nella coppia ne risente. Poi perché te la nominava così spesso? E come hai scoperto come lui ha risposto a lei per chiudere? Sempre perché "gli è scappato"?
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

5. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #5

Predefinito

Io su queste cose sono molto drastica. Se ti vedi con la tipa con cui ti frequentavi (che fosse fidanzata, scopamica, amica del cuore, moglie) e non mi dici nulla, ma lo vengo a sapere, mi dispiace ma non mi vedi più. Sia perchè secondo me è una mancanza di rispetto (se state insieme allora non dovrebbero esserci problemi a dire le cose come stanno), sia perchè io perderei subito la fiducia nell'altra persona e dovrei stare sempre sull'attenti e vivere con il costante pensiero che lui possa vedersi con altre persone mentre è con me. Anche perchè se fosse stata una cosa così innocente te l'avrebbe detto. Invece non ti ha detto niente, quindi di sicuro qualcosa sotto c'è.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,520 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Io penso che stia sondando la tua capacità di sopportare un paio di corna. Poco alla volta tira fuori la sua presenza per vedere le tue reazioni. Quando ne sarai assuefatta, lui avrà campo libero per fare quello che immagini.
    Secondo me sta testando pian piano la possibilità di un bel 3some altro che

7. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Uno di quei casi nei quali uno dei due (lui) parla troppo (per narcisismo) e l’altra è sin troppo disponibile, diciamo così “suo malgrado”.
    Ormai la frittata è fatta, però tu non tenerti questo gatto vivo nello stomaco, digli che la sua “confessione” ti è stata un poco indigesta e tu ti stai sforzando di “metabolizzarla” per darle il suo giusto peso. Sembra evidente che il vs/periodo di prima infatuazione sia ormai trascorso ed egli non si sia rivelato l’uomo della provvidenza o almeno l’uomo vivibile che tu ti attendevi. Parlagli perciò, dagli anche un paio di altre possibilità: se ti sembra che lui capisca allora va bene per te ed è possibile continuare. Se invece il suo atteggiamento è “io faccio ciò che mi pare” non è il caso di investire da parte tua altre energie o aspettative in questa relazione...purtroppo...

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,520 Membro dal Apr 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Ormai la frittata è fatta,
    La frittata è fatta?
    Conosco diverse signore che a una rivelazione del genere la frittata l'avrebbero fatta con i suoi zebedei

9. Rassegnato_in_parten Rassegnato_in_parten è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Un incontro avvenuto nel totale silenzio e riserbo. Un po strano sinceramente.
    Se , anche a livello emotivo e intenzionale, lui fosse stato sereno avrebbe parlato prima.
    Puo averlo bloccato la paura di una tua reazione o, più verosimile, la voglia purtroppo di tenere il piede in due scarpe all'occorrenza
    fantasticonov and Vapensiero like this.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Una storia dove qualcuno dei due ha un ex in qualsiasi formato che gli frulla ancora per la testa.. è una storia già finita in partenza.
    E in tutto questo non centra nulla quello che dice o vuole fare lui, ma conta solo quello che è importante PER TE.

Se ce la fai... non puoi fare altro che chiudere con lui... perchè altrimenti vivrai sempre con l'ombra dell'altra su di te!
    Ultima modifica di Adanyy; 20-02-2021 alle 08:50