Si vive una volta sola..

Discussione iniziata da stellasole il 09-03-2015 - 9 messaggi - 663 Visite

1. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito Si vive una volta sola..

Una amica me cara un giorno mi disse queste parole.."si vive così come ti vedi una sola volta e alla fine rimpiangi solo le occasioni che hai perso , non piangi mai per aver tradito qualcun altro che non sia te stesso perchè scopri sempre che non ne vale la pena..."

A lei avevo posto questa domanda "per te la maturità è accettare e assecondare i propri desideri e vivere rimanendo fedele a te stesso sempre e comunque..oppure la maturità è saper rinunciare a volte ai propri desideri per integrità morale..o semplicemente perché non sarebbe giusto o per il bene degli altri?"

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,339 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Mi sembra un pochino scarso di contenuti il post, bisognerebbe sapere perchè la tua amica ti ha risposto in questo modo. Ovvio che se io stò con un uomo che mi sta riempiendo di corna, le opportunità che la vita mi presenta cerco di coglierle senza farmi troppi scrupoli, sfido a dire che sono immorale. Se invece sto felicemente con un uomo che mi ama, ecco che respingo ogni tentazione, sarebbe davvero immorale tradire in questo frangente. La morale è una cosa elastica, che varia al variare dello scenario e del momento storico.

3. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Le ho parlato della mia situazione..sposata con bimbo e innamorata di un altro..lui single che vuole fare l amore con me ma bloccato dal fatto che non vorrebbe fare l amante..e dice che vorrebbe essere integro e migliore di come è stato in passato..

4. foruminodipassaggio foruminodipassaggio è offline BannedMessaggi 704 Membro dal Mar 2015 #4

Predefinito

@Stella

L'unica scelta possibile e' essere coerenti e fedeli con se stessi per non avere rimorsi e rimpianti .
    La domanda che ti dovresti porre non e' cos'è' la maturità , ma quanto e' importante per te il giudizio degli altri.
    Se riuscirai a rispondere a questa domanda avrai netto il tuo percorso.
    Il resto e' solo conseguenza della tua scelta.

5. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da foruminodipassaggio Visualizza Messaggio
    @Stella

L'unica scelta possibile e' essere coerenti e fedeli con se stessi per non avere rimorsi e rimpianti .
    La domanda che ti dovresti porre non e' cos'è' la maturità , ma quanto e' importante per te il giudizio degli altri.

Se riuscirai a rispondere a questa domanda avrai netto il tuo percorso.
    Il resto e' solo conseguenza della tua scelta.
    Mai fregato niente del giudizio degli altri

6. foruminodipassaggio foruminodipassaggio è offline BannedMessaggi 704 Membro dal Mar 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    Mai fregato niente del giudizio degli altri
    Vedi ? Tu sai cosa vuoi...qualcun'altro invece no.

7. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

Intendi lui?

8. -KV- -KV- è offline BannedMessaggi 2,139 Membro dal Jan 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellasole Visualizza Messaggio
    Le ho parlato della mia situazione..sposata con bimbo e innamorata di un altro..lui single che vuole fare l amore con me ma bloccato dal fatto che non vorrebbe fare l amante..e dice che vorrebbe essere integro e migliore di come è stato in passato..
    Ma tu lo vorresti come amante? Se sì, essendo una donna dovrebbe esserti molto facile "tentarlo" e portartelo a letto.

9. L'avatar di stellasole

Località Italia

Predefinito

No non lo vorrei come amante...ne sono innamorata..vorrei lui punto..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]