Siamo davvero noi che non riusciamo a trovare nessuno o siamo troppo esigenti?

Discussione iniziata da soleluna09 il 28-07-2012 - 9 messaggi - 737 Visite

1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Siamo davvero noi che non riusciamo a trovare nessuno o siamo troppo esigenti?

come da titolo

2. mesca93 mesca93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 537 Membro dal Jul 2009 #2

Predefinito

ci sono pure quelli troppo esigenti, però non penso che sia troppo chiedere una persona buona dolce e affettuosa..

3. sognolaluce sognolaluce è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal May 2012
    Località Roma

Predefinito

Io non sono esigente. O meglio, sono esigente il GIUSTO. Per il resto, sarei pronta a passare sopra ad alcune cose e ad adattarmi all'altro.
    L'unica cosa che chiedo è che ci sia dall'altra parte un minimo di convinzione e di sentimento...tipo, una mia amica è fidanzata da due anni: lei per lui è SPECIALE, è l'unica ragazza che abbia mai conosciuto che nutre le sue stesse passioni, l'unica che riesce a comprenderlo, l'unica di cui può parlare di certe cose senza che lei sfoderi un'espressione ebete o che inizi a balbettare...capite cosa voglio dire? sentirsi UNICI per l'altra persona! Sapere di avere tratti caratteriali e altre qualità particolari che lui non troverebbe neanche se setacciasse mezzo mondo
    Certo, se mi devo sentir dire da un Pinco Pallo qualsiasi: "sì...beh..con te sto bene ...tuttosommato...sei una brava ragazza..." meglio restare da sola!

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

a me stanotte un mio conoscente mi ha detto:
    è semplice ciò che cerchi tu
    sarà semplice ma non lo trovo...

5. sognolaluce sognolaluce è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal May 2012
    Località Roma

Predefinito

Che poi non è che io cerchi delle caratteristiche in particolare...o tratti bene definiti del tipo capelli biondi, occhi azzurri, altezza tot. No. Di tutto questo me ne potrebbe importare di meno. Ho piuttosto un'idea - una sorta di "stampo" - di come VORREI che fosse il sentimento e la relazione con l'altra persona e che, purtroppo, non ho mai incontrato. Non so se mi spiego...una specie di "immagine interna" (non so come meglio definirla), un entusiasmo, un trasporto che SENTO dentro di me, che esiste allo stato comatoso ma che non ho mai realmente provato con nessuno. Non so se si tratti di un'idealizzazione o altro...ma so che è così.

6. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Io non sono troppo esigente. Sto ancora cercando un esemplare della mia specie.
    In ogni caso penso più che esigenti, esistano troppe aspettative che appena deluse mettono in cattiva luce la persona che fino ad un momento fa ci piaceva. Oppure non lo so, non mi sono mai posto il problema u.u
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

7. sognolaluce sognolaluce è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal May 2012
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardemor Visualizza Messaggio
    Io non sono troppo esigente. Sto ancora cercando un esemplare della mia specie.
    In ogni caso penso più che esigenti, esistano troppe aspettative che appena deluse mettono in cattiva luce la persona che fino ad un momento fa ci piaceva. Oppure non lo so, non mi sono mai posto il problema u.u
    L'aspettativa, a 25 anni così come a 30 a giù di lì, è sicuramente quella di trovare una persona con cui costruire un futuro. Credo che l'età delle storielline o delle avventurette sia finita (eterni Peter Pan permettendo). Certo, non è che appena si conosce uno/a si pensa "oddio, potrebbe essere lui/lei...vedo già i fiori d'arancio e i pargoli che camminano per casa!". Però...anche se si cerca di non farsi illusioni, la tendenza. il desiderio, è quello non si può fare a meno di pensarci. E ogni volta una delusione...

8. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

Io invece non ci riesco. E non è questione di essere maturi, per me il futuro è quello che mi costruisco da solo. Quando incontro qualcuna penso solo se ne possa valere la pena, indipendentemente se sia una potenziale donna della mia vita, o una straniera di passaggio.
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

9. sognolaluce sognolaluce è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal May 2012
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardemor Visualizza Messaggio
    Io invece non ci riesco. E non è questione di essere maturi, per me il futuro è quello che mi costruisco da solo. Quando incontro qualcuna penso solo se ne possa valere la pena, indipendentemente se sia una potenziale donna della mia vita, o una straniera di passaggio.
    E quando hai stabilito che ne vale effettivamente la pena, come agisci? Cioè...a volte sembra che la fase del "chissà se ne vale la pena" duri in eterno...ma non ve ne accorgete subito (o comunque il tempo utile) se il gioco vale la candela?