Siamo soli?

Discussione iniziata da Firecatcher il 29-09-2015 - 19 messaggi - 1463 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito Siamo soli?

Intanto saluto tutti perchè è il mio primo post.

A quasi 40 anni sono convinto che in realtà nella vita la gara è solo con noi stessi, e che in realtà siamo e restiamo sempre persone sole che in un modo o nell'altro finiscono per amare un partner solo per tornaconto personale. Volete provare a smentirmi argomentando?

2. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito

non sono d'accordo ! "l'unione fa la forza" , vi sono mille proverbi in merito !
    Infatti anche se tu volessi ucciderti ... è più facile farlo in 2 .
    Tuttavia come primo post non sei molto incoraggiante , io ti sto rispondendo per fartri sentire un po' meno solo .
    Pensi sarebbe meglio se nessuno ti avesse risposto ???
    Regolarefollia likes this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #3

Predefinito

Penso che se nessuno mi avesse risposto è perchè nessuno avrebbe avuto gli argomenti per smentirmi.
    Per me non è grave la questione di sentirmi solo, perchè credo che soli in fondo in fondo lo siamo sempre, anche quando stiamo con qualcuno (spero di essermi spiegato), ecco perchè ho aperto il topic. E' una provocazione, parliamone pure se vi va.

4. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

ciao

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanonimo Visualizza Messaggio
    ciao
    Ciao anche a te. Comunque ho aperto anche nella sezione presentazioni.

6. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Intanto saluto tutti perchè è il mio primo post.

A quasi 40 anni sono convinto che in realtà nella vita la gara è solo con noi stessi, e che in realtà siamo e restiamo sempre persone sole che in un modo o nell'altro finiscono per amare un partner solo per tornaconto personale. Volete provare a smentirmi argomentando?
    E' una visione particolare .
    Perchè vedere la vita come una gara ? anche solo con se stessi ? ...... amare per un tornaconto ? (così non è Amore ! è una follia) Non si dice "ti amo , con la mente , la logica , la convenienza , opportunità , l'amore è il linguaggio dell'Anima (quella che non si vede , non si dimostra ... ma c'è !).
    Tu hai mai provato un attimo di felicità ? .... era solo l'effetto di una vittoria su te stesso ? ...... oppure quando hai incontrato un/una partner ?
    Io so che incontrando una partner ho provato della felicità ... e non c'era (assolutamente) nessun tornaconto . ciao.

7. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #7

Predefinito

Premessa: io non mi reputo solo ma una persona solitaria, penso ci sia una sottile ma importante differenza.
    Sono d'accordo in parte che la vita è una continua gara (io la chiamo sfida) con se stessi ma non è una gara in cui si vince o si perde... la vedo più come una possibilità in cui ci si migliora sempre di più con il passare del tempo e delle esperienze. La vera sconfitta sarebbe arrendersi e lasciar perdere i propri sogni, le propri ambizioni, le proprie speranze.

Amare un partner per proprio tornaconto personale non so manco cosa voglia dire... se c'è amore, vero amore verso la persona alla quale si vuole bene non c'è sfruttamento.
    Se invece intendi quando si fa finta di amare qualcuno per poterlo sfruttare a nostro vantaggio... no, non l'ho mai fatto e mai lo farò
    _Cristallina_ likes this.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da game Visualizza Messaggio
    Io so che incontrando una partner ho provato della felicità ... e non c'era (assolutamente) nessun tornaconto.
    Quindi essere amato a tua volta per te non è un tornaconto ... No perchè di solito cerchiamo qualcuno da amare affinchè ci ami a sua volta eh ...

9. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

io sono sempre solo, anche quando sono assieme a tante persone

e mi sento meno solo quando sono solo fisicamente, salvo una cagna a fianco
    Ultima modifica di Sousuke; 29-09-2015 alle 19:33

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da game Visualizza Messaggio
    Io so che incontrando una partner ho provato della felicità ... e non c'era (assolutamente) nessun tornaconto . ciao.
    per quale motivo un maschio non dovrebbe avere un tornaconto da una relazione con una donna, se già deve sopportare la sua presenza?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]