Siate spietati e SINCERI. - Pagina 8

Discussione iniziata da Roxbolzon il 19-10-2020 - 91 messaggi - 4763 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,219 Membro dal Sep 2020 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Troverai tu mortificanti le comparazioni la volpe e l'uva ma è pieno di storie dove l'uomo maturo si cerca l'amante giovane,l'utilizza per sesso gli ruba i migliori anni e poi the next one,mentre lei si sveglia a 40 senza niente e lui continua con la famiglia i figli e la bella vita.
    Dovrebbe mortificarti piuttosto questa drammatica realtà cosi spesso trovata che la mia comparazione,a me piace parlare in metafore, hai qualcosa contro?
    Si tratta di storie dove si illudono entrambi, inclusa la donna che si fa andare bene cose che non dovrebbe farsi andare bene.
    E non è un discorso moraleggiante, quanto semmai l'ovvia considerazione che all'età di 30 anni si dovrebbe avere la testa per capire le conseguenze delle scelte che si fanno, perchè una persona che vuole il meglio per sè, non si accontenta delle briciole di un rapporto extra o ancora di essere quella che vive nell'ombra. Si tratta di una donna che si vuole consapevolmente illudere, non c'è nessun ingannato, nè tantomeno un ingannatore.
    Poi è discutibile anche quel "bella vita"..un uomo che non fa altro che cercare svago a destra e manca, secondo te è felice? Io direi che cerca una scappatoia un pò vile per fuggire da una vita che non gli piace affatto e che lo rende insoddisfatto.
    bigcrazy likes this.

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 9,675 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

E che centra che devi commentare le mie metafore? ??
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,344 Membro dal Apr 2020 #73

Predefinito

Comunque noi stiamo qui a moralizzare o a rendere razionale il tutto, ma spesso le storie nascono per i motivi più vari..è difficile stabilire limiti di età o di cultura o altri motivi che miscelano l’affinità delle persone...la chimica e l’attrazione non guardano in faccia a nessuno quando si creano...indipendentemente dai giudizi e dalle reprimende altrui..😉
    SofiaPaglia72 and Alinaebasta like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,722 Membro dal Aug 2020 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Comunque è curioso che tu ti consideri "un pezzo di carne caldo che non ha ancora ottenuto".
    Immagine per niente erotica, né attrattiva, ne' edificante, imho..
    Più che altro sospetta, molto sospetta...
    Forse i marroni non li trita, possibile che ne abbia un paio di proprietà.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,219 Membro dal Sep 2020 #75

Predefinito

@isolda
    te lo spiego un'altra volta isolda (si fa per dire, ovviamente.)
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roxbolzon Visualizza Messaggio
    Un uomo di 45 anni, alle prese con una di 30 nel ruolo di amanti... Lo fa solo per sesso o puó capitare che si invaghisca?
    Invaghito lo è già di certo. Forse vorresti sapere se può innamorarsi in maniera importante. Certo che sì, tranne che non sia uno sciocco che si ferma davanti ad una carta di identità (di un'adulta).
    Hannibal__Lecter and rob221 like this.
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

7. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,884 Membro dal Dec 2016 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roxbolzon Visualizza Messaggio
    Un uomo di 45 anni, alle prese con una di 30 nel ruolo di amanti... Lo fa solo per sesso o puó capitare che si invaghisca?
    Se lei è carina, single, fedele, lo fa sentire importante, gliela dà sempre, non pretende nulla, si invaghisce.

8. Roxbolzon Roxbolzon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12 Membro dal Oct 2020 #78

Predefinito

Ma che commenti mi tocca leggere? Addirittura dell'uomo mi sono presa. Come mai vivete così in malafede? Si, è stata una metafora pesante.. Ma il succo é il sesso. Per chi non avesse ancora capito, ho posto questo quesito perché ho paura che lui possa andare oltre al divertimento. Non voglio assolutamente problemi, né che lascia la moglie. E visto che si comporta come un normale fidanzato.. Mi è sorto il dubbio e ho chiesto. chiedere è lecito, rispondere è cortesia.. Se non avete risposte inerenti alla domanda, non commentate proprio. Rossano... Roba da matti.

9. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 606 Membro dal Oct 2018 #79

Predefinito

Leggo solo questo intervento ed il primo ovviamente.
    Ecco per esperienza ti dico SCAPPA.
    Non so perchè agli uomini verso i 50 scatta non so che cosa, che li rendono facili all'innamoramento eterno, poi per carità magari sbaglio, ma a me, ne sono capitati due su due ed eviterei fossi in te, visto che cerchi solo un passatempo

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 669 Membro dal Mar 2019 #80

Predefinito

Che al 99,99 per cento non lascerà la moglie, ti è già stato detto da tutti.
    Tu non lasceresti tuo marito, giusto?
    E questo punto è stato esaminato.
    Ti faccio io una domanda: se sei cosi bella, giovane e interessata al sesso, perché ti sei incaponita su questo 45enne sposato, conosciuto on line, al quale peraltro non ti sei ancora concessa? Ne trovi a centinaia, in rete, di uomini interessati solo al sesso.
    Li trovi anche nella vita reale.
    Poi potresti anche esemplificare da quali eventi deduci che lui si sta innamorando e ne hai paura. Se non spieghi, come facciamo ad esprimere le nostre opinioni?
    Se si tratta di messaggi romantici e di un po' di gelosia, ritengo possa rientrare nelle schermaglie tra amanti. E' gioco della seduzione anche quello..ed è facilissimo scrivere messaggi erotici, gelosi, arrapanti..per puro divertimento, ovviamente. Anche se non si pensa nulla di quello che si scrive..
    5ht2807 likes this.