Sicilia e Sud del paese - Pagina 3060

Discussione iniziata da GranPasticcio il 23-07-2010 - 30599 messaggi - 1235308 Visite

Like Tree12838Likes
  1. L'avatar di Balboa88

Balboa88 Balboa88 è offline SeniorMessaggi 11,183 Membro dal Mar 2008
    Località la mia adorata isolotta...la Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Risposta seria:
    Da genitore,la quale sono, intanto sono contraria al fatto di essere iscritti a questa età a dei social,
    E ti dirò, mi trovi assolutamente d'accordo.
    Io sono "vecchia scuola", quindi per me i ragazzini devono stare alla larga dai social. Fosse per me autorizzerei il primo contatto social solo a 14 anni previa adeguata formazione genitoriale (non sono "vecchia scuola", io sono giurassico anche se ho solo 30 anni ). Se il genitore non conosce il "mondo internet" e poi non si mette a controllare quello che fa il figlio, allora il figlio non bisogna neanche farlo cliccare sull'icona del browser.

Se mai avrò un figlio, lui o lei sarà rovinato perché fortunatamente il mondo web lo conosco abbastanza bene, anche perché ci lavoro. Quindi, gli controllerei tutto sul web (di nascosto ). Naturalmente gli darei la libertà ma sarei il classico genitore ficcanaso. A costo di farmi odiare, ma preferisco l'odio sano della pubertà che tutti 'sti genitori amici che lasciano a briglie sciolte i figli.
    E poi un'altra cosa che odio, quando si dice: "Mia mamma (o magari il papà) per me è come un'amica" (certo che il papà come amica suona male ) non esiste questa cosa. Un genitore deve restare genitore. Non deve diventare amico. Deve essere sì, affettuoso, premuroso, ecc., ma no un amico.

E ora tu spiegami perché sto divagando su una cosa molto fittizia Ah vero, ora si parla di cose serie

Quindi la domanda adatta che il genitore dovrebbe porsi è:
    1) ma io come katzo faccio a non accorgermi e/o ad ignorare questo?
    Esatto, tu quarantenne, cinquantenne, trentenne, tutte le enne che vuoi, ma ci vuoi dare un occhio a 'stu carusu?
    Se non lo controlli, non puoi accorgerti di nulla. Se te ne accorgi e non fai nulla, sei un irresponsabile (e me ne sono uscito pulito).
    E se non lo controlli perché "Io di Internet non ci capisco niente", comincia a capirlo tu e poi semmai lo fai usare a tuo figlio.

Naturalmente il tu è riferito ad un qualcuno che non esiste, ma non sei tu il tu

Mentre il precedente post passa al vaglio della moderazione...
    Ho dimenticato di chiedere una cosa importante: tu mi avviserai prima quando vorrai parlare di argomenti seri, vero? Giusto per darmi il tempo di una lunga preparazione psicologica... Grazie!
    Ehm, dovevo darti l'avviso? Ormai è troppo tardi

PINASO likes this.

2. L'avatar di Balboa88

Predefinito

E per completare il discorso, questo video ci sta a pennello
    sakura985 likes this.

3. L'avatar di Balboa88

Predefinito

E anche questo

sakura985 likes this.

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 4,981 Membro dal Mar 2017 #30594

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa88 Visualizza Messaggio
    E ti dirò, mi trovi assolutamente d'accordo.
    Io sono "vecchia scuola", quindi per me i ragazzini devono stare alla larga dai social.
    Eh ... Lo dico io, ci sarà un motivo se la nostra amicizia va avanti da secoli e secoli, ci troviamo d'accordo. Siamo proprio dei vecchietti!!!

Quindi, gli controllerei tutto sul web (di nascosto ).

E poi un'altra cosa che odio, quando si dice: "Mia mamma (o magari il papà) per me è come un'amica" (certo che il papà come amica suona male ) non esiste questa cosa. Un genitore deve restare genitore. Non deve diventare amico. Deve essere sì, affettuoso, premuroso, ecc., ma no un amico.
    Assolutamente d'accordo.
    Penso che debba esistere un buon rapporto, con tanto di dialogo, perché parlare e confrontarsi è sempre un qualcosa di costruttivo e di utile per entrambe le parti. Ma poi, io rimango genitore, tu figlio. Su questo non ci piove.

Esatto, tu quarantenne, cinquantenne, trentenne, tutte le enne che vuoi, ma ci vuoi dare un occhio a 'stu carusu?
    O meglio...te lo ricordi che hai un figlio? Ma raccillu tanticchia ri cuntu!

Ehm, dovevo darti l'avviso? Ormai è troppo tardi
    Già...mi hai presa in contropiede! Non ero nemmeno preparata ad affrontare un discorso del genere!

Troppe serietà. Troppa. Troppa. Troppa.
    PINASO likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,094 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@balboa88 ok ma nessun vincolo dai 18 in poi

Però i ragazzini sono tremendi metterebbero un'età falsa
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

6. L'avatar di Balboa88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    @balboa88 ok ma nessun vincolo dai 18 in poi
    Nessun vincolo no (lo dico io che mi odierebbe un ipotetico figlio ), sono dell'idea che il 18 è solo un numero, no l'età della cosiddetta "maturità".

Su Internet c'è troppa spazzatura unita a qualche bella pasticceria. E se non sei in grado di riconoscere la spazzatura... beh son guai. E non parlo delle truffe, ma ad esempio il semplice fatto che esistano gli "influencer". Gente che influenza il gusto altrui e fin qui niente di male (pure le pubblicità e non solo ci influenzano da una vita). Fin quando siamo ai livelli dei "Compra questo paio di scarpe", "Usa questa crema idratante", ecc. non c'è nulla di nuovo. Il problema nasce quando l'influencer è un emerito idiota. Quando l'influencer conduce una vita sregolata. E se lo guardo io che ho 30 anni e sono un po' maturo, non mi fa né caldo né freddo, ma se a seguire 'sto scellerato è un quattordicenne o un 18enne "senza spina dorsale"?
    Semplice, ci sarà una generazione di poveri idioti.

Ovviamente un bambino può essere influenzato anche nella realtà, solo che Internet ad oggi è uno dei metodi più veloci per influenzare le "menti deboli" e far nascere una generazione di idioti.

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Però i ragazzini sono tremendi metterebbero un'età falsa
    I ragazzini lo fanno per immaturità e per sentirsi più "grandi". E lo fanno perché non c'è nessuno dietro che gli dà una bella scoppola e lo fa rigare dritto.
    Le belle scoppole che si davano una volta. Adesso se tocchi un figlio devi stare attento che, quasi quasi, se ti vedono ti denunciano e affidano il bambino ai servizi sociali (battuta che si riferisce anche ad un fatto realmente accaduto e che ho sentito anni fa).

Sui ragazzini però siamo noi adulti che dobbiamo vigilare, ma sugli adulti chi vigila?
    E non parlo degli adulti coscienti di star facendo truffe, ecc. , ma sugli altri, sugli incoscienti.

Troppo serio sto diventando il fatto di essere in ferie mi fa uno strano effetto
    Ultima modifica di Balboa88; 08-08-2018 alle 16:42

7. L'avatar di Balboa88

Predefinito

Eh ... Lo dico io, ci sarà un motivo se la nostra amicizia va avanti da secoli e secoli, ci troviamo d'accordo. Siamo proprio dei vecchietti!!!

E in onore di questa amicizia secolare, per il tuo "anniversario di scrittura su Sicilia e sud del paese" ti regalerò una cosa

Solo che c'è un problema... quando hai iniziato a scrivere su Sicilia e sud? E mo sì, vallo a ricordare il primo messaggio scritto qui

Ah la vecchiaia
    Beh, questa immagine è in onore di noi vecchietti e dei vecchietti d'Italia. Siamo avanti con gli anni, abbiamo i nostri acciacchi ma non cadremo mai (se non ci spingono da dietro)

Troppe serietà. Troppa. Troppa. Troppa.
    Troppa? Io mi stavo appena "scaldando"
    Ultima modifica di Balboa88; 08-08-2018 alle 16:57

8. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 4,981 Membro dal Mar 2017 #30598

Predefinito

E in onore di questa amicizia secolare, per il tuo "anniversario di scrittura su Sicilia e sud del paese" ti regalerò una cosa
    Noooooooooo! Un regalo! Per me!!!

Solo che c'è un problema... quando hai iniziato a scrivere su Sicilia e sud? E mo sì, vallo a ricordare il primo messaggio scritto qui
    Uhm, fammi riflettere...
    Tu quando hai nuovamente ricominciato a scrive sul forum? Perché prima di allora, ovvero prima che questo thread tu l'avessi nuovamente uppato, mi pare di non averlo mai nemmeno notato.

Bando alle ciance, il regalo dove sta?

Troppa? Io mi stavo appena "scaldando"
    L'estate ti fa male! Ti porta a diventare troppo serioso, e così non va eh, perdona la schiettezza, ma qualcuno doveva pur dirtelo!

Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,094 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

@sakura985 ti ho scritto un messaggio privato. P.S. non rispondere sul forum in pubblica
    sakura985 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]