Siete gelosi nei confronti del vostro partner? Se si, come vivete la gelosia? - Pagina 3

Discussione iniziata da ladyvicky22 il 09-07-2016 - 25 messaggi - 1712 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Io posso provare al massimo quella leggera punta di gelosia che è fisiologica ma che non mina la mia fiducia e il fatto di concedere massima libertà alla mia parter...che poi non devo concedere proprio nulla, una coppia non è una galera o una libertà vigilata ma un viaggio comune tra due persone che si scelgono liberamente giorno dopo giorno, almeno per quanto mi riguarda...allo stesso modo, una donna gelosa e possessiva non può stare insieme a me...non più.

2. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Ogni sentimento ha un limite.
    Penso di essere gelosa il giusto ma tendo a fidarmi completamente del mio partner e voglio che lui faccia altrettanto.
    Se c'è troppa gelosia non è più amore ma una prigione.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

3. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #23

Predefinito

come al solito ci deve essere una gelosia giusta, non opprimente. non credo a chi dice che non é per niente geloso, non é possibile, forse pensate di non esserlo ma in realtà si. riguardo l'amicizia con il sesso opposto ci deve essere un limite e non bisogna esagerare. se io sono fidanzato e voglio andare al cinema e non mi accompagna nessuno ma una mia amica si, allora non c'é niente di male ad andarci da soli. per me invece é esagerato quando ci sono appuntamenti esclusivi in cui il fidanzato dell'altro non é invitato. conosco persone per esempio che vanno in discoteca/ristorante/piscina con l'amichetto senza chiedere di venire al compagno. ecco, per me quello é sbagliato. perché io non potrei venire con voi?
    qualcuno ha scritto che non ci si può fidare di nessuno tranne di se stessi. errato: neanche di noi stessi ci possiamo fidare perché noi non decidiamo chi ci piace. non esiste un interruttore che si spegne e non ci permette di provare attrazione per un'altra persona.
    solo in una circostanza puoi fare tutto quello che vuoi e si chiama essere single.
    Trinity68 likes this.

4. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladyvicky22 Visualizza Messaggio
    (...) Ho apprezzato maggiormente la frase " la devo lasciare libera" ..! esattamente!:-)
    Confesso che io invece no... nel senso che la trovo (sicuramente senza volere) infelice: una persona è libera, non è che lo è perché qualcuno "la lascia" essere tale. Sembra un sofisma ma per chi è sensibile fa una grossa differenza.

5. L'avatar di Trinity68

Trinity68 Trinity68 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Sep 2016
    Località italia

Predefinito

Io sono gelosa " in silenzio".... provo questo sentimento, che spesso mi ha rovinato giornate intere, ma so che non c'è nulla di più noioso di una persona che sta li a fare mille domande , illazioni, sottintesi , controlli.... quindi diciamo che la gelosia la vivo, ma me la tengo tutta per me, e quando capisco di esagerare mi prendo a schiaffi e cerco di rimettermi in riga......

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]