Siete mai rimasti amici con il vostro ex amante?

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 13-10-2021 - 79 messaggi - 6301 Visite

Like Tree27Likes
  1. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline ApprendistaMessaggi 304 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Siete mai rimasti amici con il vostro ex amante?

Secondo voi, È possibile rimanere amici con un ex amante? Il mio ex vuole rimanere mio amico, ormai mi sono convinta di questo, mi cerca sempre, ma non va oltre.Continua a provocare con allusioni ed ogni tanto mi ricorda i momenti vissuti insieme, con me si approccia in maniera scherzosa.Voi pensate che con questi presupposti sia possibile un'amicizia?

2. Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 533 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

No, semplicemente perché tu sei ancora completamente persa
    Etta87, Mercury3000 and ROSSY8627 like this.
    Ultima modifica di Alinaebasta; 14-10-2021 alle 07:56

3. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 12,395 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Per una volta concordo con Alina.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,331 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Trattasi di scopamicizia ogni tanto..😋
    Ma non è vera amicizia.. ed è meglio cosi... almeno per me😁
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

5. Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 533 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Per una volta concordo con Alina.
    Ecco una volta e mai più che mi viene l orticaria 😄
    Come un pois in un mondo di righe

6. Pastroccio Pastroccio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 117 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Non ho esperienza diretta in merito, ma credo che sia impossibile dare una risposta dall'esterno. Dipende da quanto eravate e siete ancora coinvolti.
    Se a te va bene tenertelo come amico e basta, ben venga, ma mi da l'idea che lui voglia "un pochino" di più....

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,498 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Più volte mi sono chiesto come si possa rimanere qualcosa che non si è.
    Penso che chi si esprima in questo modo, utilizzando la frase “rimaniamo amici” sia perché releghi l’amicizia su un piano inferiore rispetto al rapporto erotico sentimentale, considerando l’amicizia come quel rimasuglio di sensazioni che avanzano alla fine.

Nella mia testa, fortunatamente solo nella mia, l’amicizia è un sentimento ben più profondo e radicato di quello che “avanza” da una storia extra.

Al rimanere amici, pertanto preferisco il perdersi completamente oppure il “proviamo a diventarlo considerando quello che siamo stati?”

Il rimanere amici come lo intende il tuo ex lui è un palliativo per non tagliare completamente il filo perché non si è in grado di mettere ordine nella propria mente, classificando chi è meritevole di un rapporto e chi di un altro.
    Ma soprattutto è un modo per tenerti lì a magazzino per usarti nei futuri periodi di vacche magre.
    sbagliata92, rob221 and Milkyway like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 613 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Molto dipende da cosa eravate prima di essere amanti, da come vi siete “lasciati”… le variabili sono tante… io ci parlo ancora perché abbiamo delle cose in comune ma mi rendo conto che per entrambi non è semplice fingere di essere amici…
    Vivere, anche se sei morto dentro…
    vivere, e pensare che domani sarà sempre meglio…

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,120 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Beh, io con una mia ex, tutto sommato ci sono rimasto amico, che poi bisogna anche vedere cosa si intende per amici...
    Comunque perché ciò avvenga ci vogliono tutta una serie di parametri che non è frequente trovare insieme.

Non ho presente la tua storia, ma dai commenti che ho già letto sopra ho idea che i parametri non tendano a favore dell'instaurarsi di una vostra amicizia. 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 12,395 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alinaebasta Visualizza Messaggio
    Ecco una volta e mai più che mi viene l orticaria 😄
    Sisì tranquilla è reciproca la cosa. 😄
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.