Siete mai rimasti amici con il vostro ex amante? - Pagina 2

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 13-10-2021 - 81 messaggi - 10162 Visite

Like Tree39Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

No, non credo in quanto se si fa un paragone della storia adulterina con una storia d’amore regolare, nella quale l’amore è finito, difficilmente almeno inizialmente si riescono a mantenere rapporti d’amicizia.
    Certo, poi dipende anche come avviene la rottura e come si è svolto il chiarimento finale.

Mi sembra di ricordare, da quello che hai scritto, che la vostra rottura sia iniziata con la richiesta di una pausa da parte di lui, una maniera delicata per esprimere comunque lo stesso concetto di rottura.
    In seguito, lui si è riavvicinato con i caffè, senza però andare oltre, anzi persino rifiutandoti in un occasione.
    Ritengo questo un comportamento superficiale ed immaturo, di chi non sa bene nemmeno lui quello che vuole oppure quello di un pavido che non sa osare.

Perciò, Rossy credo che per te sia più conveniente tenerlo a distanza, mettendo un punto definitivo alla storia, anche se lavorando nello stesso posto ciò sarà difficile.
    Ciò, sia perché ricaverai solo ulteriore sofferenza dalla continua frequentazione, in quanto tu sei ancora innamorata di lui, sia perché aumenti esponenzialmente la possibilità che tuo marito venga a conoscenza della tua storia extra, con tutte le conseguenze che ne potrebbero scaturire.
    Perciò, vedi tu ma per te la vedo veramente dura….
    Mercury3000 likes this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Comunque Alina ed Etta, visto che pare siate entrambe affette da orticaria, i rimedi della nonna funzionano ancora.
    Sciogliete 5 cucchiai di amido di riso in una bacinella di acqua tiepida e fate degli impacchi senza sfregamento con un panno di cotone immerso nella soluzione.
    Tutte le sere prima di coricarvi, per una ventina di volte.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Mah. Noi ci abbiamo provato.
    E .. no, non funziona proprio. Adesso siamo (di nuovo) al silenzio totale. Di tanto in tanti riprendiamo i contatti, ma ci rendiamo conto che non va. Ogni volta che ci rivediamo (sempre in contesti pubblici), dal giorno dopo lei chiude i contatti. Non ci si sente nè ci si scrive. Dopo qualche mese si ricomincia. Ci scriviamo, magari qualche telefonata, poi ci si vede e ... si chiude.
    FInchè residuano anche solo alcuni schizzi di sentimento o passione, inutile cercare di essere amici.
    Milkyway and ROSSY8627 like this.

4. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Se la cosa è scemata piano piano quindi niente liti ripensamenti sì si può rimanere amici come nel mio caso,certo non ci si frequenta più ma se ci chiamiamo siamo sempre disponibili .

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,855 Membro dal Aug 2021 #15

Predefinito

Il mio caso sarà un po’ strano forse, ma essendo amici prima, lo siamo rimasti anche dopo. Magari più conoscenti? Non saprei, ma entrambi sappiamo che tra di noi possiamo parlare apertamente e di tutto. Ultimamente anche del rapporto con i nostri rispettivi partner, quindi penso che stiamo andando nel verso giusto.
    Poi “l’ombra” dell’attrazione credo rimarrà sempre, ma penso sia inevitabile, di fatto non voglio più essere coinvolta in quel senso con lui, questo l’ho abbastanza chiaro.
    Per te e il tuo lui, Rossella, non vedo molto un futuro come amici, ma perché lui proprio non è convinto delle sue scelte.
    Al massimo ti può guardare perché ti trova attraente, farti un complimento su come sei vestita, ma le allusioni a voi come amanti dovrebbe evitarle... Te devi rendertene conto ed avere la testa per tutti e due, visto che sei donna credo riuscirai 😉
    Etta87 likes this.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Sara, sul rapporto coi rispettivi partner trovo assolutamente naturale parlarne con l’amante, del resto a che serve se non anche a confidarsi un po’?
    Servisse a procurare solo orgasmi, li si potrebbe comprare o meglio ancora fare da soli.

Sarete veramente amici, non quando vi parlate dei coniugi, ma quando vi parlerete dei nuovi amanti, senza provare la voglia di farli a fettine.

Tutti, amanti, amici, coniugi, cugini e tutta la tribù, con un macete.
    sbagliata92, Sara111 and ROSSY8627 like this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Sara, sul rapporto coi rispettivi partner trovo assolutamente naturale parlarne con l’amante, del resto a che serve se non anche a confidarsi un po’?
    Servisse a procurare solo orgasmi, li si potrebbe comprare o meglio ancora fare da soli.
    Concordo.

8. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 905 Membro dal Jan 2021 #18

Predefinito

Mah guarda io ci ho provato a rimanere amica con il mio ex amante ma poi ho capito che mi faceva più male che bene, mi sentivo lì in attesa del suo ritorno continuamente, staccarsi è più facile se non ci si vede e non ci si sente, almeno per un po'.
    Poi dipende tutto dal coinvolgimento che si aveva.....se molto poco allora tutto è possibile.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Milkyway; 15-10-2021 alle 13:05

9. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,855 Membro dal Aug 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Ma si, alla fine con l’amante ci si deve poter parlare tranquillamente. La parte di amicizia è fondamentale per quanto mi riguarda, perché mi interessa la persona in generale non solo farci sesso!
    ROSSY8627 likes this.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,549 Membro dal Dec 2015 #20

Predefinito

Lo definisco amante perché in una fase della mia vita ci ho fatto delle grandi sc*pate, ma non eravamo né amici né fidanzati. Liberi comunque.
    Almeno quelle, ed ebbene sì, anche io grandissima bacchettona e timorata delle regole della decenza.
    Ha fatto molto lo sBronzo, ma ero talmente a pezzi che quelle erano solo briciole, meno di un granello di sabbia nella scarpa da ginnastica coi calzettoni di spugna.
    Oggi...mi chiama spesso. L'ho pure invitato a cena. La conversazione non mi fa impazzire, ma una volta ogni tanto va bene. A me non piace, io a lui probabilmente sì: mi ha snobbato ai tempi, ma poi si è accorto che non c'è tanto di meglio (o almeno non per lui). Insomma, non è che siamo proprio amici, ma io una parola di sostegno, un incoraggiamento al bisogno, due risate ce le ho sempre. Io forse sono sua amica. Lui con me non credo ma non mi importa proprio.
    Welcome Home