Siete mai rimasti amici con il vostro ex amante? - Pagina 4

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 13-10-2021 - 81 messaggi - 7711 Visite

Like Tree39Likes
  1. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 603 Membro dal Aug 2014 #31

Predefinito

Nel rispondere ci sono più sfumature, a seconda della storia a cui si fa riferimento, adulterina con o senza sentimento oppure a una storia tradizionale tra due persone.
    In ogni caso, al di là dello specifica storia, rispondo con un NO.

Per come sono fatto io quando chiudo con una persona (possiamo estendere il discorso all’amicizia vera e propria) chiudo e metto la parola fine.
    Mi ritengo una persona molto buona che come difetto ha quello di accumulare troppe cose prima di mettere la parola fine (e questo lo ritengo davvero un difetto), ma quando vado via non torno più. Nel caso dei rapporti sentimentali idem. Il cerchio, una volta chiuso, è chiuso. Nessun ripensamento. Nessun ritorno al passato.

In quell’unica storia che mi ha visto ricoprire il ruolo di amante i suoi tentativi di restare amici (?) nei mesi sono stati davvero tanti (messaggi, chiamate, caffè… lavoriamo insieme) ma da me ha sempre ricevuto risposte cordiali ed educate, a salutare la saluto, ma oggi che totale indifferenza da parte mia. Non mi interessa più la persona e pertanto neppure tenere il rapporto di amicizia. Preferisco che tra le amicizie ci siano amici e persone che rendono le giornate più belle.

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Scusa in che senso? 😅😅
    Beh Etta uno che prima di tira svariati bidoni, che poi ti dice anche qualche frasetta non proprio carina (dovresti curare un po' di più il tuo aspetto) e poi sparisce. Come lo chiami?
    Come nei migliori teen drama. Prima ti seduce con tante belle parole poi at salut.
    Capita anche alle migliori.
    Etta87 and ROSSY8627 like this.
    Welcome Home

3. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Trattasi di scopamicizia ogni tanto..😋
    Ma non è vera amicizia.. ed è meglio cosi... almeno per me😁
    Wow
    Scopamicizia.....magari!

4. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pastroccio Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza diretta in merito, ma credo che sia impossibile dare una risposta dall'esterno. Dipende da quanto eravate e siete ancora coinvolti.
    Se a te va bene tenertelo come amico e basta, ben venga, ma mi da l'idea che lui voglia "un pochino" di più....
    Ciao pastroccio, è quello che non riesco a capire, mi cerca in continuazione ma non si lancia...una volta in cui stavamo davvero vicini, mi ha detto di avere l'herpes...quindi non saprei proprio, quando rimaniamo soli è molto imbarazzato, cerca di stare tra la gente...però si è autoinvitato a casa mia

5. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Più volte mi sono chiesto come si possa rimanere qualcosa che
    Ciao cav, il tuo parere lo prendo molto in considerazione, vista la tua esperienza...
    In realtà il rimanere amici è un'idea che mi sono fatta, rispetto al suo atteggiamento di volermi vedere almeno un paio di volte al giorno senza lanciarsi...
    Quando decise a luglio di mettersi in pausa, mi disse che non voleva annullare tutto e voleva far calmare le acque....
    Poi io ho scelto di tagliare i ponti per un paio di mesi....e quando ho ripreso a salutarlo, lui ha iniziato questa specie di contatto amichevole....

6. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    Molto dipende da cosa eravate prima di essere amanti, da come vi siete “lasciati”… le variabili sono tante… io ci parlo ancora perché abbiamo delle cose in comune ma mi rendo conto che per entrambi non è semplice fingere di essere amici…
    Prima eravamo amanti, con una fortissima attrazione, lui ha voluto chiudere perché la moglie aveva letto dei messaggi in più era stressato per la nascita di un figlio...questo almeno quello che mi disse.
    Noi lavoriamo nello stesso posto, ma su attività totalmente diverse.
    Mi cerca tutti i giorni per vedermi, nelle pause caffe e non solo, quindi non ci parliamo solo perché capita, ma spesso ci diamo appuntamento

7. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Beh, io con una mia ex, tutto sommato ci sono rimasto amico, che poi bisogna anche vedere cosa si intende per amici...
    Comunque perché ciò avvenga ci vogliono tutta una serie di parametri che non è frequente trovare insieme.

Non ho presente la tua storia, ma dai commenti che ho già letto sopra ho idea che i parametri non tendano a favore dell'instaurarsi di una vostra amicizia. 🤷🏻*♂️
    Con questa tua ex vi davate appuntamenti? Vi vedevate tutti i giorni? Quali sono i parametri necessari secondo te?

8. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #38

Predefinito

[QUOTE=Avatar64;4473841]

.......
    @avatar
    Ricordi tutto alla perfezione, ti devo dare ragione su tante cose, sicuramente lui appare molto confuso ed immaturo...non credo abbia le idee chiare.
    Io purtroppo le ho chiare, sono ancora molto presa ed oggi me ne sono resa ulteriormente conto.
    Ogni volta che sto con lui, mi aspetto finalmente uno slancio....ed invece le migliori occasioni vengono bruciate senza concludere nulla...probabilmente è molto combattuto.
    Sicuramente per la mia sanità mentale converrebbe chiudere definitivamente....ma ogni santa volta, spero che ci sia quel di più che gli faccia scattare un qualcosa....per passare dai pensieri all'azione

9. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DavideZero Visualizza Messaggio
    Mah. Noi ci abbiamo provato.
    E .. no, non funziona proprio. i.
    Voi come mai avete chiuso? Chi dei due ha messo fine alla relazione?!
    Noi invece ogni giorno siamo costretti a vederci, lavoriamo nella stessa azienda...ma oltre al momento di ingresso, ci vediamo almeno altre due volte, perché lui mi cerca, ma chiacchieriamo solamente.
    Quando vi incontrate tra una rottura e l'altra avete rapporti?

10. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Sep 2021 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Se la cosa è scemata piano piano quindi niente liti ripensamenti sì si può rimanere amici come nel mio caso,certo non ci si frequenta più ma se ci chiamiamo siamo sempre disponibili .
    Il problema è proprio lì.....noi continuiamo a frequenrarci, ma senza sesso...