Siete mai tornati con il vostro ex?

Discussione iniziata da elisaesophie il 06-11-2015 - 62 messaggi - 25584 Visite

Like Tree58Likes
  1. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #1

Predefinito Siete mai tornati con il vostro ex?

Ciao a tutti... Oggi mi sento un po' così...
    Vorrei sapere se vi è mai capitato di tornare insieme al/alla vostro/a ex storico, la prima storia seria della vostra vita.
    e se si come avete fatto e se dura ancora oppure se è stato un errore che non rifareste mai.
    insomma raccontatemi di voi è ovviamente specificate da quanto stavate insieme ed il motivo della rottura.
    ciao a tutti :*

2. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

se intendi ritornarci dopo molto tempo... anni.. no! pero' ci ritornai dopo alcuni mesi. molto sbagliato. forse ha piu' senso dopo che e' passato molto tempo e entrambi si e' maturati e fatte altre esperienze
    elisaesophie and tyler84 like this.

3. Sonia2108 Sonia2108 è offline Super ApprendistaMessaggi 913 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Si, a me è capitato dopo mesi. Idem come sopra. Molto sbagliato. Lascia perdere, se vi siete lasciati, un motivo c'è.
    Non conosco nessuna coppia che non avesse problemi e in cui un partner ha deciso di lasciare (o si sono lasciati di comune accordo)
    elisaesophie likes this.

4. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Sono tante domande . La mia prima storia seria, il mio ex storico, e l'uomo con cui sto insieme adesso sono tre persone diverse.
    Con la prima storia seria niente, l'ho lasciato e basta.
    L'ex storico (la storia passata più lunga e importante di tutte) l'ho lasciato dopo 9 anni che stavamo insieme, non lo amavo e non ci volevo più stare insieme. Dopo circa due mesi effettivamente c'è stata un ricaduta, lui si è presentato all'improvviso qua da me (sto all'estero) e ci sono ricascata, ma è durata solo qualche settimana, alla fine ho deciso di prendere una pausa di riflessione di un mese, e dopo l'ho lasciato definitivamente. Non so se questo strascico sia stato un errore, credo che siano situazioni piuttosto comuni quando ci si lascia dopo tanti anni.
    L'attuale invece mi ha lasciato lui una volta, dopo nove mesi, e ha addotto come motivo il fatto che aveva intenzione di tornare nel suo paese di origine dopo la laurea, e che quindi preferiva troncare prima. Poi abbiamo avuto una sorta di scopamicizia per sei mesi, e alla fine ci siamo rimessi insieme. Questo, invece, non è stato un errore, ma uno dei momenti più belli della mia vita.
    LaRiccia, mecir_70, trale and 3 others like this.

5. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,273 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Con il mio ex storico mi lasciai definitivamente dopo 4 anni di casini, ci tornai dopo 2 anni di separazione (dove eravamo rimasti "amici", la peggiore delle menzogne e illusioni), perchè volevo autoconvincermi che in due anni fosse cambiato e fosse come ricominciare da capo, lui poi ce la metteva tutta per riconquistarmi e la cosa non mi passava inosservata. I motivi sono stati tanti, diversità di vedute, di etica, di idee, il suo essere patologicamente bugiardo e alla ricerca di approvazione femminile, il mio bisogno di più sicurezza e conferme, il suo giocare sulle mie debolezze, non l'ho mai sentito davvero mio, tanto valeva non lo fosse e basta, così con molto dolore lo lasciai. Beh tornarci insieme non posso dire che sia stato uno sbaglio, poichè è stato meglio che restare col rimpianto di non averci riprovato e poi almeno ho avuto modo di confermare, dopo 7 anni totali vicina a lui, che fosse sempre la stessa minestra acida, non è cambiato che per 6 mesi non di più, poi è tornato peggio di prima. Quindi se dovessi trarre delle conclusioni generali, penso che tornare con un ex con il quale sia finita per motivi che si protraevano da tempo, che abbiano portato alla matura convinzione che non potesse funzionare, beh allora si tornarci insieme non penso sia conveniente, tanto finirà di nuovo per i motivi di prima più altri nuovi motivi. Se invece ci si lascia per una stupida lite, per discussioni così nate e morte li ma che abbiani acceso un pò troppo gli animi, per orgoglio, allora tornare insieme può promettere anche qualcosa di buono, magari anche meglio di prima chissà. Ma questa ultima cosa non mi è mai successa, lo penso soltanto.

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Mai tornato con l'ex che è durata di più.
    Siamo rimasti ottimi amici in quanto la nostra rottura è nata a causa di scelte personali che han preceduto la coppia, come giusto che sia. Lei si trasferì a Bologna ed io avevo lavoro qui quindi decidemmo di bloccare la cosa per non vivere una relazione a distanza che si sarebbe rovinata per gelosie e mancanze.
    Alla fine si è andati avanti entrambi senza rancori.
    tutte le altre storielle neanche le prendo in considerazione, son persone sparite del tutto dalla mia vita. e menomale.
    elisaesophie likes this.
    Ultima modifica di Alex85Sa; 06-11-2015 alle 15:33

7. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #7

Predefinito

Premetto che non ho mai creduto ai ritorni di fiamma.
    Quando avevo 25 anni ebbi una relazione con una ragazza che mi piaceva molto e che conoscevo già in amicizia da tempo.
    Lei era impegnata inzialmente (da anni ed anni) e lasciò il suo ragazzo ma dopo 5/6 mesi mi chiese la classica pausa perchè non se la sentiva di andare avanti e poi mi lasciò.
    Io ero molto innamorato ma dovetti incassare il colpo.
    Dopo due anni (in tale periodo da parte mia assoluto no-contact) ci siamo incotrati per caso, poi abbiamo continuato a vederci e frequentarci.
    Stiamo ormai insieme da 18 anni (15 di matrimonio).
    Concludo comunque dicendo che continuo poco a credere nei ritorni di fiamma (penso che anche il mio sia un caso raro).
    Ultima modifica di Alieno68; 06-11-2015 alle 15:36

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #8

Predefinito

E menomale non credi nei ritorni di fiamma!
    Ultima modifica di rubria; 06-11-2015 alle 15:37

9. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    E meno male non credo nei ritorni di fiamma!
    Penso siano rari ed in genere può succedere quando la relazione è stata breve e non vissuta pienamente (come nel mio caso)..un qualcosa è rimasto come "appeso" e quindi può riprendere (bisogna anche mettere l'orgoglio da parte inizialmente)
    Quando ci si lascia dopo lunghe relazioni invece mi sembra quasi impossibile..per questo dico che non ci credo.
    Fawn and Frenk_2103 like this.
    Ultima modifica di Alieno68; 06-11-2015 alle 15:41

10. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Anche nel mio caso infatti lui mi ha lasciato abbastanza agli inizi, prima che la nostra storia diventasse un po' più seria. Mi dico a volte che è stato un bene, perché dopo questo drammatico colpo di scena mi sono resa conto di quanto tenevo a lui.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]