Siete mai tornati con il vostro ex? - Pagina 2

Discussione iniziata da elisaesophie il 06-11-2015 - 62 messaggi - 32449 Visite

Like Tree58Likes
  1. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #11

Predefinito

Allora direi che è questo il discriminate, quindi in genarle: relazione breve-> possibile ritorno, relazione lunga-> ritorno impossibile

2. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #12

Predefinito

A sostegno di ciò vi racconto anche questo aneddoto: dai 17 ai 21 anni ebbi la mia prima relazione seria, eravamo i classici fidanzatini. Poi lei mi lasciò. Dopo 6 anni mi ricontattò (a dire il vero già qualche anno prima la vidi ricomparire in posti che sapeva io frequentavo e lei normalmente no) per un'uscita per bere qualcosa. In quella serata fu evidente che sarebbe stata interessata ad una ri-frequentazione ma io (a parte che ero nel periodo in cui stavo ancora male per essere stato lasciato da quella del racconto precedente) non ero interessato: rancore? (non ci eravamo lasciati bene) probabilmente anche ma ora sono dell'opinione che quando uno viene lasciato dopo una relazione lunga ed importante è come se si vaccinasse all'altra persona e ciò rende il ritorno impossibile.

3. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #13

Predefinito

Mah... di questo non sono tanto sicura. Con il mio ex storico, che avevo lasciato io, ci siamo rivisti per caso due anni dopo, e per due anni abbiamo ricominciato a frequentarci come amici. Nonostante lui all'inizio spergiurasse di non avere nessuna mira, in realtà queste intenzioni alla fine sono venute fuori eccome.
    Dipende, tu nel frattempo ti eri innamorato di un'altra, mentre lui evidentemente aveva avuto delle storie che non avevano lasciato molto il segno.
    elisaesophie likes this.

4. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    []Dipende, tu nel frattempo ti eri innamorato di un'altra, mentre lui evidentemente aveva avuto delle storie che non avevano lasciato molto il segno.
    Certo, nel mio caso poi il lasso di tempo era molto più ampio del tuo, probabilmente lui in due anni aveva ancora del sentimento nei tuoi confronti e poi secondo me dipende molto da come ci si era lasciati. Il più delle volte uno ci rimane male e questo induce il meccanismo che dicevo (dal tuo esempio ne deduco che ci vuole anche del tempo...se la mia prima ex fosse tornata indietro dopo qualche mese da buon innamorato ci avrei riprovato, cosa che non avrei voluto fare comunque dopo qualche anno - cioè anche prima di re-innamorarmi).
    elisaesophie likes this.

5. Sonia2108 Sonia2108 è offline Super ApprendistaMessaggi 913 Membro dal Oct 2015 #15

Predefinito

Ragazzi, è difficile generalizzare... Nella vita mai dire mai, addirittura c'è chi si è sposata per due volte lo stesso uomo a distanza di 20 anni.

Però che vi devo dire? Dipende dalle teste di entrambi, dal motivo della rottura, da perchè vi siete lasciati. Io direi che nel 90% dei casi quando finisce finisce, anche se esiste sempre la possibilità che due anime gemelle, magari separate dal destino o dalle scelte di vita, possano tornare insieme a distanza di mesi, o di anni, o di decenni...
    elisaesophie likes this.

6. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #16

Predefinito

Beh chiaro che se due si sono separati per, diciamo, circostanze di vita allora ci sia prbabilità di una qualche ripresa. Onestamente di due sposati dopo 20 anni che si risposano non ne ho mai sentito parlare, anzi in genere se ne dicono dietro. Sarebbe comunque alquanto raro.
    Sono ben consapevole che non è possibile enunciare una specie di legge però la lunghezza (e mettiamoci anche il motivo della rottura a questo punto) della relazione mi sembra che una qualche incidenza l'abbia, ovviamente ciò raffrontato alle mie esperienze dirette ed indirette.
    elisaesophie likes this.
    Ultima modifica di Alieno68; 06-11-2015 alle 16:04

7. LaRiccia LaRiccia è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Oct 2015 #17

Predefinito

Sì,mi è successo, e si tratta dell'unica storia che ho avuto...ci siamo conosciuti a 18 anni,poi ci siamo lasciati dopo poco perchè io non mi sentivo sicura...un po' di tempo da soli,qualche mese di rapporto indefinito e poi di nuovo insieme...non so se si è trattato di un vero e proprio ritorno di fiamma nel mio caso però! a volte dimentico quasi che il mio ex e il mio attuale sono la stessa persona,per quanto siamo cambiati entrambi!
    elisaesophie likes this.

8. Sonia2108 Sonia2108 è offline Super ApprendistaMessaggi 913 Membro dal Oct 2015 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alieno68 Visualizza Messaggio
    Beh chiaro che se due si sono separati per, diciamo, circostanze di vita allora ci sia prbabilità di una qualche ripresa. Onestamente di due sposati dopo 20 anni che si risposano non ne ho mai sentito parlare, anzi in genere se ne dicono dietro. Sarebbe comunque alquanto raro.
    Sono ben consapevole che non è possibile enunciare una specie di legge però la lunghezza (e mettiamoci anche il motivo della rottura a questo punto) della relazione mi sembra che una qualche incidenza l'abbia, ovviamente ciò raffrontato alle mie esperienze dirette ed indirette.

Guarda, ti giuro che non sono un'amante del gossip però ho letto non so dove che è capitato a una showgirl di risposarsi lo stesso uomo a distanza di 15 o 20 anni (la de Grenet mi pare).
    Ora ammettiamo che questi showman non facciano una vita normale, quindi rimaniamo nel campo delle persone umane: una mia parente (diciamo zia, anche se non lo è) si è risposata in seconde nozze con un antico amore di gioventù... forse 25 o 30 anni dopo essersi lasciati. quindi boh, è raro, non esiste una ricetta univoca e valida, ma è possibile
    elisaesophie likes this.

9. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Poi volevo dire un'altra cosa: ho scritto che è stato sbagliato ritornare con l'ex ma effettivamente non lo considero un errore. Diciamo che non ha portato grandi cambiamenti, non ero più innamorata e quella non è una cosa risolvibile, però meglio riprovare (anche se in storie di anni è un ri-ri-ri-ri...provare) piuttosto che rimanere con dubbi e rimorsi. Alla fine penso che la vita sia una cosa che va un po' a tentativi, non si sa esattamente cosa ci rende felici quindi proviamo varie cose (o almeno io faccio così), ovviamente sempre cercando di non ferire appositamente gli altri
    Simpas, LaRiccia and elisaesophie like this.

10. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #20

Predefinito

Conosco una che si è rimessa con lo stesso dopo 15 anni. Tutto è possibile.
    Comunque penso che sia più probabile tornare insieme se è rimasto qualcosa in sospeso, quindi normalmente se non si è stati tantissimo insieme. Se il rapporto si è esaurito e una delle due persone non sopporta più l'altra (o non si sopportano entrambe), non c'è storia.
    Fawn likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]