Siete mai tornati con il vostro ex? - Pagina 4

Discussione iniziata da elisaesophie il 06-11-2015 - 62 messaggi - 32171 Visite

Like Tree58Likes
  1. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alieno68 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai creduto ai ritorni di fiamma.
    Quando avevo 25 anni ebbi una relazione con una ragazza che mi piaceva molto e che conoscevo già in amicizia da tempo.
    Lei era impegnata inzialmente (da anni ed anni) e lasciò il suo ragazzo ma dopo 5/6 mesi mi chiese la classica pausa perchè non se la sentiva di andare avanti e poi mi lasciò.
    Io ero molto innamorato ma dovetti incassare il colpo.
    Dopo due anni (in tale periodo da parte mia assoluto no-contact) ci siamo incotrati per caso, poi abbiamo continuato a vederci e frequentarci.
    Stiamo ormai insieme da 18 anni (15 di matrimonio).
    Concludo comunque dicendo che continuo poco a credere nei ritorni di fiamma (penso che anche il mio sia un caso raro).
    Happy ending 😊😊😊😊😊😊😊 che bello sentire che (raramente) possono succedere certe cose!

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Oct 2013 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Non c'era già un topic come questo? Io ci sono tornata con l'ex e me lo sono sposato.
    Si vede che il tuo ex, a differenza di molti altri, meritava davvero un'altra chance

3. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alieno68 Visualizza Messaggio
    Beh chiaro che se due si sono separati per, diciamo, circostanze di vita allora ci sia prbabilità di una qualche ripresa. Onestamente di due sposati dopo 20 anni che si risposano non ne ho mai sentito parlare, anzi in genere se ne dicono dietro. Sarebbe comunque alquanto raro.
    Sono ben consapevole che non è possibile enunciare una specie di legge però la lunghezza (e mettiamoci anche il motivo della rottura a questo punto) della relazione mi sembra che una qualche incidenza l'abbia, ovviamente ciò raffrontato alle mie esperienze dirette ed indirette.
    Ciao non credere che ciò che ha detto Sonia sia tanto raro come credi.
    Io ad esempio ho vissuto questa esperienza del matrimonio in prima persona.
    I genitori della ragazza di mio fratello, divorziarono quando la figlia era piccola però per motivi prettamente economici, continuarono a vivere entrambi sotto lo stesso tetto.
    ( divorziarono perché lei aveva l'amante, quindi un motivo piuttosto grave!)
    Lei dopo il divorzio continuo a vedersi con l'amante che ormai amante non era più perché venendo alla luce diciamo che ufficializzarono il tutto ( lui addirittura le regalo una macchina, quindi pensa vedere l'ex moglie a casa con l'auto nuova di pacca comprata dalla causa del fallimento del matrimonio!)
    Beh per fartela breve, la storia con questo duro un po', dopodiché si lasciarono e dopo un altro po' di tempo, i due ex coniugi iniziarono nuovamente a frequentarsi e col senno di poi sposarsi nuovamente! Quindi credo che quando c'è l'amore ( e comunque ammetto che si, è difficile che capiti) non c'è lite,incomprensione o affronto che non possa essere superato.

4. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #34

Predefinito

Posso chiederti come hai fatto a ritrovartici dopo ben 8 anni?! Eravate rimasti in contatto?

5. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #35

Predefinito

Ciao rubria
    Come hai fatto a riconquistare il tuo ex? Quanto siete stati insieme e separati?
    Se ti va, mi racconteresti un po' la tua storia? Grazie

6. elisaesophie elisaesophie è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Oct 2015 #36

Predefinito

Sicuramente si, però tutte le discussioni come questa sono abbastanza datate ( almeno quelle che ho trovato io) e quindi ho preferito aprirlo uno nuovo per avere esperienze diciamo più fresche
    Comunque, se ti va, mi racconteresti della tua storia??? Grazie

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,487 Membro dal Feb 2015 #37

Predefinito

Qui se ne è parlato:
    forum.amando.it/rimettersi-ex-sempre-sbagliato-120646/

8. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisaesophie Visualizza Messaggio
    Ciao rubria
    Come hai fatto a riconquistare il tuo ex? Quanto siete stati insieme e separati?
    Se ti va, mi racconteresti un po' la tua storia? Grazie
    Certo, volentieri!
    Stavamo insieme da nove mesi. Lui di punto in bianco mi ha lasciato, come ho detto, affermando che aveva intenzione di tornare nel suo paese dopo la laurea (in un altro continente, per capirsi) e che sicuramente non sarei voluta andare con lui (e magari non avrebbe voluto portarmici, ma effettivamente neanche ci sarei andata), e quindi era meglio troncare prima che il nostro rapporto diventasse troppo stretto. Ci eravamo messi insieme per gioco e lui non immaginava che ci saremmo legati così. Legati sì, ma non abbastanza, infatti non se la sentiva di stravolgere il suo futuro, i suoi sentimenti per me tutto sommato non erano abbastanza forti per mettersi contro la sua famiglia, dove erano piuttosto... perplessi sul suo legame con un'europea.
    Io, a cui del futuro non è mai importato niente, e che volevo vivere insieme a lui il presente, i primi due o tre giorni l'ho un po' stressato dicendogli che potevamo vivere alla giornata e avremmo affrontato il problema in seguito, ma lui non voleva sentire ragioni.
    È successo però che abitando nella stessa casa dello studente e avendo molti amici comuni, dopo circa due mesi ci siamo rivisti ad una festa e siamo finiti a letto insieme. Nonostante questo "incidente" lui era irremovibile: non stavamo insieme. Gli incontri si sono intensificati, ma ufficialmente eravamo separati.
    Nei sei mesi di separazione lui è andato a letto con un'altra e si è fidanzato - nel vero senso della parola, fidanzamento ufficiale con la cugina organizzato dai genitori, tutto sulla carta - e io ho frequentato altri quattro ragazzi, con due sono andata a letto, con gli altri due solo pomiciato. Niente, mi piaceva di più lui.
    Dopo sei mesi usciamo un'altra volta con il gruppo e noto una luce diversa nei suoi occhi. Finiamo a letto, come sempre, e si dichiara. Dice che ha fatto un grosso sbaglio e che vuole stare con me, che del futuro non gli importa più, che vedremo come fare. Aveva già rotto il fidanzamento con la cugina. Da quel giorno stiamo appiccicati, non passiamo più una notte da soli (a parte quando andiamo a trovare le nostre famiglie, adesso quando lui è in viaggio per lavoro). Mi dice che sono il suo destino e che non ha bisogno di tornare a casa perché nei miei occhi vede il mare di casa sua. Non ci siamo più lasciati e siamo rimasti nella città dove ci siamo conosciuti. Sono passati 17 anni, nel frattempo siamo sposati e abbiamo una figlia .
    Come l'ho riconquistato? Mah, più che andarci a letto e continuare ad esserne innamorata non ho fatto niente...
    Ultima modifica di rubria; 07-11-2015 alle 18:27

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,487 Membro dal Feb 2015 #39

Predefinito

La mia storia è simile per certi versi alla storia di Rubria. Comunque anche noi siamo stati separati per poco tempo ... se fossero passati anni non credo che ci saremmo rimessi insieme.

10. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisaesophie Visualizza Messaggio
    Ciao non credere che ciò che ha detto Sonia sia tanto raro come credi.
    Certo, vedo e le varie esperienze che avete descritto mi fanno riflettere...
    Forse il discorso della "minestra riscaldata" o del "vaso rotto" non si adatta bene alla realtà....
    Ultima modifica di Alieno68; 09-11-2015 alle 09:10

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]