Siete mai uscite con un ragazzo tirchio?

Discussione iniziata da Franci_sene il 26-05-2016 - 437 messaggi - 33169 Visite

Like Tree730Likes
  1. Franci_sene Franci_sene è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Siete mai uscite con un ragazzo tirchio?

Ciao a tutti. Da cinque mesi sto uscendo con un ragazzo. Tra di noi va tutto bene, ma c'è una cosa che proprio non sopporto; il fatto che sia tirchio!! Parto dicendo che io non ho un lavoro; abito ancora con i miei e cerco di racimolare qualcosa dando ripetizioni. Lui un lavoro ce l' ha però mi sembra che si stia approfittando di me. Abbiamo avuto una discussione una sera perché lui voleva comprarsi un gelato; siamo andati in gelateria e quando entriamo mi fa " ma io non ho spiccioli. Dovrei fare bancomat " al che gli faccio che se non aveva soldi per comparselo non poteva pretendere che glieli dessi io. Ok, detta così sembro cattiva ma lui non tira mai fuori il portafogli, temporeggia, si inventa scuse e in più se magari " offre " lui mi dice che devo ridarglieli quando io, invece, non gli ho mai chiesto un centesimo. A me sta cosa sta iniziando a stancare perché anche ieri sera si è fatto offrire!! La trovo una csfonata. A voi è capitato? E come avete risolto?
    Fawn likes this.

2. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,106 Membro dal Oct 2014 #2

Predefinito

Che bel rapporto!!!! Ma tu quando lo baci ti fai rimborsare il rossetto che viene consumato? Almeno al 50% hai diritto.
    Sto scherzando. E' un bel problema e la continuazione del rapporto dipende solo da quanto tu sia disposta a vivere così.
    Memetchi95 likes this.

3. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Chi é taccagno di portafogli, specie nei confronti di una donna, é taccagno anche nei sentimenti....
    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

"La Vita è una Tempesta, mio giovane amico. In un momento potrete scaldarvi al sole, in uno successivo andare a frantumarvi contro gli scogli. Che cosa vi rende un uomo, è ciò che si fa, quando arriva quella tempesta."

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,971 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

secondo me deve esserci naturalezza nello spendere quando si trascorre il tempo insieme, e soprattutto si spende "con" il compagno e non "per" il compagno; così come si deve fare quando si mette su casa e famiglia.
    Altrimenti se si passa il tempo a rinfacciarsi spese, offerte fatte o mancate da ambo le parti diventa un lavoro o un accompagnamento a pagamento.
    Se proprio ti senti presa in giro su quest'argomento, o gliene parli o lasciatevi perdere
    Sic pesto creatus est

5. L'avatar di Morganite

Morganite Morganite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 637 Membro dal Apr 2016 #5

Predefinito

Non potrei mai stare con una persona del genere! Non sono tipo che si fa offrire le cose, ma se andiamo fuori si paga alla romana.
    Che è sta cafonata?
    Mollalo perché se è così da fidanzato non oso immaginare cosa possa diventare da marito!
    Azzy, rabe, Fawn and 2 others like this.

6. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Eh la miseria, ma che barbone.
    trale, Fawn, Franci_sene and 4 others like this.

7. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Vabbè,ma pure te per un gelato che ti scrocca ti fai tutti questi problemi esistenziali

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,423 Membro dal Dec 2015 #8

Predefinito

Sì.
    ABBIAMO pagato (di offrire...una birra...ed era un appuntamento...io al liceo, lui quasi laureato, neanche il gesto)
    CI hanno portato il resto.
    LUI l'ha preso, ha contato, ha valutato che una parte spettava a me e dopo aver ricontato gli spicci ha proceduto...
    Inutile dire che è stata l'unica uscita, anche se lui si era trovato bene e chiamava per ripetere. E sì, me lo ricordo ancora!!

Sì.
    Soggetto anziano, tempi più recenti. Ha fatto una fatica a pagarmi, nell'ordine: un cocktail, un bicchiere di vino, un caffé...e non tutti insieme!!
    Supertristezza (c'è uno zero di differenza tra i nostri stipendi)....penso che fosse veramente tirchio anche di sentimenti. Magari anche stitico, chi lo sa!!

Memorie personali di famiglia: se chi guadagna di più è tirchio, bevi da un calice amaro quotidianamente e ti avveleni la vita, per niente.
    Pensaci.
    Welcome Home

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,023 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Si, è capitato. Alla fine di una cena al fast food ha voluto dividere tutto fino ai 5 centesimi. Ovvero: mi ha dato i 10 centesimi in mano chiedendo se avessi i 5 di resto da dargli.
    Una volta, dopo avergli prestato dei libri, me ne ha riportati solo una parte perché lui mi aveva pagato un ingresso al cinema e se li teneva come risarcimento
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Alla fine di una cena al fast food ha voluto dividere tutto fino ai 5 centesimi. Ovvero: mi ha dato i 10 centesimi in mano chiedendo se avessi i 5 di resto da dargli.
    Che precisino,ma con che gente andate in giro
    Pitonessa, trale and petitenoir like this.