Siete sempre convinti che questo governo faccia bene? - Pagina 135

Discussione iniziata da Spettrale il 30-10-2018 - 1441 messaggi - 27020 Visite

Like Tree440Likes
  1. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,370 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #1341

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Ok, ma con l'inflazione bassa e stabile il denaro non si svaluta e assume un "valore" che non deve avere.
    no, se l'inflazione è bassa (e POSITIVA), poichè l'inflazione è la derivata della funzione prezzi rispetto al tempo, significa che i prezzi CRESCONO poco, ma crescono. Questo dovrebbe fare in modo di creare un circolo virtuoso dell'economia per cui chi vende incassa un po' di più, si crea concorrenza, questo fa si che i lavoratori possano cambiare lavoro e aumentarsi lo stipendio, e "tutto gira" per il meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Faccio un discorso interno all'area euro, nel caso in cui non ci sono accellerazioni e consolidamenti, non si possono realizzare nuove tecnologie e nuovi servizi perché il denaro per investimenti non c'è in quanto per tenere sotto controllo l'inflazione, ci deve essere mancanza di denaro.
    ma infatti è anche per questo che è nato il QE, ne ha parlato esplicitamente Draghi della necessità o dell'obiettivo di portare l'inflazione al 2% mettendo in circolo moneta. Il problema è che la BCE la presta alle banche, che poi comprano titoli di stato o fanno investimenti finanziari o nemmeno quelli. Non prestano i soldi nè alle famiglie, nè alle startup, anche perchè sono ignoranti del tutto in materia.

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Domani tu vuoi creare una attività produttiva intorno ad un brevetto innovativo, non trovi finanziamenti perché è tutto strutturato per tenere bassa l'inflazione. Se si vuole crescere si deve immettere moneta (anche calando le tasse) per le attività ed i consumi, si attivano nuove attività e aumenta l'inflazione, a questo punto aumenti le tasse e diminuisci la quantità del denaro in modo da consolidare il nuovo livello economico cioè le attività valide che si sono attivate si consolidano e ripagano l'investimento, quelle non valide chiudono. Ma nel complesso è aumentata la quantità di servizi, di prodotti e di lavoro. Appena c'è un rallentamento, si riattiva lo stesso discorso, più moneta e credito per attivare un'espansione
    in linea di principio è cosi, ma la BCE si limita a prestare soldi a interessi ZERO alle banche, che dovrebbero fare il lavoro delle banche e trasferire i soldi all'economia reale. Invece i soldi non li vede nessuno, al massimo comprano titoli di stato Nel caso dell'Italia uno stato inefficiente che continua a non investirli.


    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Il debito per interessi diventa insostenibile se i finanziatori sono stranieri ed investono tramite il mercato.
    è cosi, ma se nemmeno gli Italiani si fidano dell'Italia, un motivo ci sarà.

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Cioè, oramai si è capito che avendo delle regole fisse sul pareggio di bilancio, gli stati deboli non possono investire per far crescere la propria economia e devono accantonare sempre più risorse per tamponare il debito per interesse che si aggiunge tutti gli anni. Quindi, anche se quest'anno ho ralizzato un attivo di bilancio, l'interesse sul debito me lo azzera e non mi rimane nulla per investimenti e crescita
    E' cosi, l'Italia ha il bilancio in attivo da 20 anni ma il debito aumenta sempre per colpa degli interessi. Siccome non si fidano, pago interessi più alti, il che crea un circolo vizioso che tende a far aumentare il debito ancora di più. Invece ci vorrebbe un meccanismo che RIEQUILIBRI il sistema ... quindi bisognerebbe si che la BCE potesse far scendere gli interessi sul debito di un paese che comunque è in ATTIVO col bilancio, questo indubbiamente aiutarebbe molto.

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Credo che la soluzione, come dicevo sia europea e che si incarichi la BCE di "assorbire" il debito per interessi garantendo tutti i debiti pubblici di tutti gli stati. Non dico di prendersi carico del debito di capitale che dovrà essere gestito dai singoli stati, ma di aprire uno scudo che disattivi l'interesse sul debito: acquisire figuratamente tutti i debiti pubblici dei vari stati.
    non so se sia quanto ho scritto anche sopra, ma sicuramente va contro credo ciò che la BCE può fare, e poi non vedo perchè gli altri stati, Germania e Francia in primis, dovrebbero essere d'accordo. E' probabile che una tale iniziativa a loro non convenga. Alla fine riducendo la Grecia sul lastrico, proprio la Germania ha fatto spesa a basso costo (comprando aereoporti, privatizzando beni pubblici eccetera).
    E' un mondo di m...a !


    Ultima modifica di Berlin__; 14-04-2019 alle 23:24
     
  2. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1342

    Predefinito

    Fausto@

    Se capiti da queste parti ...ti consiglio di fare un salto a Frascati (zona castelli romani) oltre a farti una bella abbuffata di porchetta e degustazione del posto...con un buon vinello... esiste un bar dove la sua attrazione sono gli specchi ..
    Tu dirai ...dov'è la sorpresa !?


    Bè non sono specchi normali....
    Sei sei basso lo specchio ti fa diventare alto.🤣🤣
    ...se invece sei un panzone . ..lo specchio ti fa diventare un palestrato 🤣🤣🤣

    sono stati creati apposta ..per chi crede nei miracoli ah ah ah

    Capito mi hai??!!?
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  3. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 6,611 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #1343

    Predefinito

    Spettry,
    a me la carne di porco non piace.

    Vedo che non riesci a capire per cui faccio una sintesi:

    in Italia nel 2019 la situazione politica è irrisolvibile poiché i tre partiti più votati sono Lega, PD e M5S per cui non c'è maggioranza migliore dell'attuale che possa governare a meno che tu voglia far combinare un nuovo governo tra Lega e PD oppure PD e M5S. Abituati al governo dei "buffoni".
    E qui non ci vedo un miracolo.

    la soluzione del debito pubblico è impossibile perché nonostante abbiamo un avanzo primario da 22 anni, quindi bilancio statale a posto, il debito per interessi aumenta inesorabilmente con qualsiasi governo. Se vai a vedere i dati della crescita del debito, troverai che con il governo Monti è cresciuto di più che con i precedenti governi Berlusconi. L'unico che ha fatto diminuire il debito è stato Prodi che non era proprio del PD ed infatti Dalema l'ha segato per evitar che mettesse le cose a posto.
    Per cui dove vedi che io creda nei miracoli? Perché dico che l'unica soluzione è un intervento della BCE (quindi di tutta l'Unione Europea) sull'interesse sui debiti di tutti gli stati dell'Unione Europea?
    Ma lo dico perché è l'unica soluzione, non perché penso che possa succedere.

    Per cui, ripeto, non c'è soluzione, stiamo andando verso la messicanizzazione dell'Italia, da sud (vedi Puglia) verso nord.

    Ma per farti capire come la penso, in questo momento manderei in Libia le nostre forze armate alla faccia di tutti coloro che non vogliono intervenire in uno "stato sovrano". Cioè chiarire che i giochetti francesi vanno schiariti.
    E con l'occasione dare una bella pulita rasando l'organizzazione che traffica in esseri umani.

    Palestrato lo sono già, lascia perdere gli specchi che se se rompono ... meio che te va, te tagli.
    Saltolontano77 and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di fausto62; 15-04-2019 alle 08:31
     
  4. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1344

    Predefinito

    Il mio "miracolo" era in considerazione da quello che avevi letto e dedotto che tutto sommato l'economia in Italia non stava andando così male ....ma se non è così . Allora ti invito di andare a Fiumicino a mangiare il 🎏 pesce...aumenta il fosforo 🤣

    Cosa succede dopo le elezioni Europee ?
    Nuove elezioni forse no.
    Vedo un governo di estrema destra tra Salvini e la Meloni
    con Berlusconi che li aiuta dall'esterno ...e se cominciano a sbarcare immigrati dalla Libia li aiuterebbe molto ..(per Salvini è tutta propaganda a gratis) 😂🤣
    Ma finiremo di essere isolati da tutti peggio di ora.
    Sarebbe la soluzione che vorrebbe molti italioti ..ma la peggiore del paese ...

    Ma intravedo pure un governo Mattarella ..con un tecnico per rimettere a posto i conti ...che hanno sfasciato Gianni e Pinotto 🤣...specie se la recessione aumenta.

    La Libia?
    Per fare una guerra ci voglio alleati e potere internazionale..
    Noi non abbiamo né l' uno è ne l'altro ...
    Quindi lasciamo stare interventi militare che non sono fatti per noi.... ammesso che poi si possa far la tornare la democrazia da quelle parti .
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  5. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1345

    Predefinito

    La Bankitalia ci fa sapere che il debito pubblico sia aumentano di circa 5miliardi e rotti...
    Bene molto bene
    Qualche politico preparato ci dice che la guerra in Libia avrà ripercussioni pesanti per il nostro paese ..e il troll che abbiamo nel ministero degli interni non può respingere i profughi di guerra
    secondo leggi internazionali ...
    Sarà per questo che fa ulteriore distrazione di massa ...sparando sulla croce rossa..... Raggi ??!😂🤣

    Che altra notizia vuole dare ai suoi polli e tacchini?!
    Ah ....a Giugno entrano in funzione le pistole elettroniche

    Bravo !!!!?? Sei er mejo
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  6. L'avatar di Saltolontano77

    Saltolontano77 Saltolontano77 è offline JuniorMessaggi 1,814 Membro dal Oct 2018
    Località Italy
    #1346

    Predefinito

    5? Sooo pochi. Deve aumentare ancora.. adesso a giugno ci sono le tasse e lo stato incasserà dalle nostre tasche 10 miliardi
     
  7. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1347

    Predefinito

    A proposito di tasse...
    Lo sapevate che con questo esecutvo sono aumentate per sette (7) miliardi ???

    Cosi per cronaca ..niente di che
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  8. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,370 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #1348

    Predefinito

    se si potessero trasformare i post di qualità in qualcosa di proporzionalmente tangibile, si potrebbero concimare i campi
    Saltolontano77 likes this.
     
  9. L'avatar di Spettrale

    Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,990 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita
    #1349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    5? Sooo pochi. Deve aumentare ancora.. adesso a giugno ci sono le tasse e lo stato incasserà dalle nostre tasche 10 miliardi
    Non sei contento ?

    Cosi puoi ricevere indietro qualcosa
    Ah ah ah
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow
     
  10. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,370 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #1350

    Predefinito

    Da il fatto quotidiano:

    "La truffa dei falsi incidenti è diventata quasi un classico dei tribunali italiani. Ma a Palermo l’inganno alle assicurazioni era salito di livello, fino alla violenza: mutilazioni di arti e fratture a vittime compiacenti. Un’escalation che ha portato anche al punto di non ritorno: un tunisino – si chiamava Hadry Yakoub – fu drogato col crack per non farlo sottrarre alle lesioni, necessarie per inscenare un incidente stradale. Oggi sono state arrestate 42 persone, accusate a vario titolo di lesioni gravi, usura, estorsione, peculato, truffe assicurative e autoriciclaggio: tra loro anche un avvocato, Graziano D’Agostino, che curava la parte legale di molti dei falsi incidenti. Gli indagati sono circa 250. Nel corso delle perquisizioni è stato trovato un libro mastro con diversi episodi di rotture di ossa provocati ad arte, nomi di vittime e località dell’incidente. Tutto questo è il frutto di due operazioni della polizia e della Guardia di Finanza che sono il prosieguo dell’inchiesta che lo scorso anno aveva portato a 11 fermi e a una cinquantina di indagati."

    Questa è cultura. Spettry, riesci a politicizzare questo episodio ?
    Saltolontano77 likes this.
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]