Siete sempre convinti che questo governo faccia bene? - Pagina 42

Discussione iniziata da Spettrale il 30-10-2018 - 471 messaggi - 7950 Visite

Like Tree148Likes
  1. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Sep 2014 #411

Predefinito

Burioni, che stimo ed è un grande, ci va anche troppo leggero per i miei gusti...ma lui ormai è un personaggio pubblico e deve contenersi. Ma la firma di Grillo è solo per fare scena e far parlare di se, alle prossime elezioni sarà contro quello che serve per prendere voti.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 4,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    I miei sono i dati delle ultime elezioni, se poi te non riesci a capire un numero non è un problema mio. Del resto sarai uno di quelli che votava il berlusca che sparava cifre tipo "-150%", quindi non mi stupisco. Quei dati vengono dal sito del dipartimento per gli affari interni. Se poi vuoi contestarli perché non sono quelli che ti ha raccontato Salvini pace...sarà un complotto dello stato italiano contro di te, che vuoi che ti dica.
    I dati che ho io vengono dal PD locale e parlano delle scorse politiche come una emoragia di ex votanti PD verso i 5S, in Umbria più verso i 5S che verso la lega. Ma la stessa cosa è per la Toscana, Marche, mentre in Emilia Romagna verso la Lega, e così via. Se vuoi cantartela, cantatela.
    No comment is best comment!

3. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Sep 2014 #413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    I dati che ho io vengono dal PD locale e parlano delle scorse politiche come una emoragia di ex votanti PD verso i 5S, in Umbria più verso i 5S che verso la lega. Ma la stessa cosa è per la Toscana, Marche, mentre in Emilia Romagna verso la Lega, e così via. Se vuoi cantartela, cantatela.
    quindi contesti i dati sul sito del ministero per gli affari interni? quindi mi stai dicendo che i dati delle ultime elezioni sono falsificati? non ti sembra un'accusa un po' forte??

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Burioni è un grande che è rimasto in Italia a guadagnare poco ...

Sempre nel PD locale si dice che i dati riportati sui flussi dei voti da un partito all'altro, come spesso i dati ISTAT sui decimi percentuali, erano funzionali al vecchio partito di maggioranza, anzi al suo segratario: indovina chi.

Ma come, sei italiano da 4 generazioni e ti devo spiegare come funziona l'Italia?
    Ultima modifica di fausto62; 11-01-2019 alle 12:10

5. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 1,842 Membro dal Oct 2015 #415

Predefinito

Mi sembrate un pochino ... approssimativi:

non credo che in Italia si è contrari all'immigrazione, come è palese che in Europa non si è contrari all'immigrazione. Nessuno in Italia ed in Europa è contrario ad aiutare i profughi da paesi tipo Siria, Etiopia, ...
    Si è contrari ai CLANDESTINI!!!!!!!
    Come ho già detto, l'immigrato arriva legalmente e con i documenti in regola. I profughi vengono gestiti da organizzazioni internazionali e non sono abbandonati da nessuno.
    I clandestini sono dei raziatori, arrivano non per lavorare, infatti non hanno famiglia a seguito o con cui ricongiungersi.
    Se siete capaci, spiegatemi perché si deve preferire pagare 5.000,00€ e rischiare la vita quando con meno di 1.000,00€ si può arrivare in aereo. Spiegatelo. Ci si diverte a rischiare la vita ed a spendere una cifra che serve per vivere anni in paesi come la Nigeria od il Senegal?
    Chi emigra lo fa legalmente se vuole INTEGRARSI nel paese di arrivo.
    Quando un nigeriano sceglie di fare il viaggio da clandestino, sa già che lo aspettano pericoli enormi come il deserto, trafficanti e traversata del mare su gommoni inadeguati a tale viaggio, centinaia di miglia marine.
    E' stato già scritto che i minori non accompagnati sono rapiti o tolti con ricatto dalle famiglie, che le poche donne vengono violentate per essere incinte e messe sui gommoni per la traversata ...
    Non si capisce che problema c'è a fare le cose nella legalità.

L'Arabia è un paese musulmano, studiate la religione ed il pensiero musulmano, si risparmiano tante chiacchiere informandosi.
    E dimmi caro Fausto, come fai a sapere tu, dal tuo divano (o Salvini dal suo) quali e quanti possibili profughi (o aventi diritto alla protezione internazionale) ci siano in questo o quel barcone, quali e quanti siano salvati da questa o quella ong??
    Se li respingi in mare, se vieti alle navi ogni approdo perché "è finita la pacchia", significa che stai chiudendo le porte a tutti, i clandestini delinquenti e quelli che avrebbero diritto allo status di rifugiato... mi sembra una logica tanto elementare.
    Le organizzazioni umanitarie non gestiscono un c@zzo di niente, mettono un tappo di sughero ad una diga che sta crollando, o, se preferisci, svuotano l'oceano con un cucchiaino da tè.. quanta gente è arrivata in Europa con i benedetti corridoi umanitari? Qualche centinaio se è tanto e sempre grazie, ad onor del vero, ad associazioni religiose.
    A parte che fai una distinzione senza senso tra clandestini e profughi, perché anche i profughi sono clandestini se arrivano illegalmente e finché qualcuno non decide che hanno diritto di stare qui.. comunque, visto che i clandestini non vogliono lavorare e vengono qui SOLO per razziare (qualunque cosa voglia dire), sono forse dei manichini quelli che si spaccano la schiena a raccogliere i pomodori per 2 euro al giorno.. eh sì, ha proprio poca voglia di lavorare quella gente lì in effetti.
    Non so come tu (e gli altri) non possa renderti conto di quanto paurosamente limitato sia il tuo modo di ragionare.

Ho paura che qui quello che non sa di cosa parla sei tu.
    Conosci il concetto di visto? Sai che serve quello per spostarsi legalmente, comodamente ed economicamente in aereo da uno Stato all'altro?
    Sai che nei Paesi in guerra ottenere un visto per espatriare è impossibile (dato che le ambasciate non ci sono proprio)?
    Hai idea, poi, di quanto sia complicato ottenere un visto anche solo turistico per andare da un Paese del terzo mondo (specie se a maggioranza musulmana) in un qualsiasi Stato occidentale??
    Spero di averti chiarito il motivo per cui uno preferisce far indebitare tutta la sua famiglia e rischiare di morire in mezzo al deserto/per mano dei trafficanti/torturato dalla guardia libica/annegato in mare, piuttosto che farsi un viaggetto di qualche ora in aereo.. non sono idioti, non hanno alternative.
    .. appunto perché subiscono quello che subiscono (non solo donne e minori) bisognerebbe trattare il tema con un po' meno spregio.

Poi è ovvio che sia un problema, tutti sono contrari all'illegalità, certo che non è giusto che le cose funzionino così, certo che non è giusto che l'Europa se ne sbatta (e quelli che se ne sbattono di più sono proprio gli alleati che Salvini si è scelto), certo che bisogna cercare di arrivare a delle soluzioni o almeno ad una gestione del problema.. non è giusto, però, abbandonarsi alle soluzioni più semplicistiche che esistano perché si mira ad appagare la pancia della gente e non a far funzionare la testa e non è giusto trattare questi argomenti come se si stesse parlando di un'invasione di insetti da debellare con il ddt.

Quanto al pensiero musulmano poi, sicuramente lo studio non è mai troppo, ma credo di conoscerlo mooolto meglio di te..
    Almeno lo conosco abbastanza da sapere che non c'è un solo modo di essere musulmano.

PS: Grazie Spettrale. XD
    DarkSaga and mugsy_gollum like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 11-01-2019 alle 12:09

6. DarkSaga DarkSaga è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Sep 2014 #416

Predefinito

Burioni è un grande che è rimasto in Italia a guadagnare poco ...

Sempre nel PD locale si dice che i dati riportati sui flussi dei voti da un partito all'altro, come spesso i dati ISTAT sui decimi percentuali, erano funzionali al vecchio partito di maggioranza, anzi al suo segratario: indovina chi.
    con l'entropia dei tuoi post puoi farci da seed per le simulazioni Montercarlo. Abbi pazienza, se si vota a maggioranza, anche la differenza di 0.5% conta. Puoi girartela come ti pare. I dati delle elezioni parlano chiaro: la Lega non ha ottenuto alcuna maggioranza, il PD ha ottenuto più voti della Lega. Fine. L'ISTAT con i dati ufficiali delle elezioni sul sito del ministero per gli affari interni non ha nulla a che fare.
    Hafsa and mugsy_gollum like this.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Dark,
    quindi qualcosa funziona in Italia, quel qualcosa che deve dire ciò che dimostra quello che tu dici, siamo tutti fascisti e razzisti!

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    E dimmi caro Fausto, come fai a sapere tu, dal tuo divano (o Salvini dal suo) quali e quanti possibili profughi (o aventi diritto alla protezione internazionale) ci siano in questo o quel barcone, quali e quanti siano salvati da questa o quella ong??
    Se li respingi in mare, se vieti alle navi ogni approdo perché "è finita la pacchia", significa che stai chiudendo le porte a tutti, i clandestini delinquenti e quelli che avrebbero diritto allo status di rifugiato... mi sembra una logica tanto elementare.
    Le organizzazioni umanitarie non gestiscono un c@zzo di niente, mettono un tappo di sughero ad una diga che sta crollando, o, se preferisci, svuotano l'oceano con un cucchiaino da tè.. quanta gente è arrivata in Europa con i benedetti corridoi umanitari? Qualche centinaio se è tanto e sempre grazie, ad onor del vero, ad associazioni religiose.
    A parte che fai una distinzione senza senso tra clandestini e profughi, perché anche i profughi sono clandestini se arrivano illegalmente e finché qualcuno non decide che hanno diritto di stare qui.. comunque, visto che i clandestini non vogliono lavorare e vengono qui SOLO per razziare (qualunque cosa voglia dire), sono forse dei manichini quelli che si spaccano la schiena a raccogliere i pomodori per 2 euro al giorno.. eh sì, ha proprio poca voglia di lavorare quella gente lì in effetti.
    Non so come tu (e gli altri) non possa renderti conto di quanto paurosamente limitato sia il tuo modo di ragionare.
    Intanto sappi che il mio divano è un divano volante e che uso comunque pochissimo perchè mi muovo molto e ho molti interessi. Solo se tu avessi fatto quello che ho fatto io nel 1982 durante l'anno di militare ... ma non so se eri nata ...

Quello che capisco da ciò che scrivi è che tu giustifichi e legittimi i trafficanti di esseri umani come sostituti necessari di organismi internazionali che non funzionano, io no.
    Anche la mafia in Sicilia in molti casi sostituisce lo stato in modo più efficiente, ma non per questo giustifico e legittimo la mafia: pensa solo a quanti giudici, poliziotti e familiari morti, Dalla Chiesa e moglie solo per fare un esempio.

Nel 1988 sono andato negli USA, per un visto occorrevano 40 giorni ... non penso sia strano se nei paesi Africani occorra un tempo maggiore, ma secondo te l'eccessiva attesa giustifica la clandestinità? Quindi non servono le leggi di uno stato sovrano, sono un'angheria verso i clandestini che non possono aspettare il visto.

Le soluzioni semplicistiche le proponi e legittimi tu col dire che le leggi impediscono la libera circolazione dei clandestini. Non è un'invasione di insetti, è un traffico di esseri umani su vasta scala. Un' enorme massa di denaro illegale, enorme.

Con dei mussulmani amici ho a che fare tutti i giorni e nonostante che sono amici pacifici, io a casa mia devo misurare le parole sempre, sempre. Pensa che il loro discorso ricorrente è ai nostri massacri durante le crociate, come se i bravi ottomani ed i bravi arabi stavano in vacanza a raziare le coste mediterranee.
    Ora, tu sarai anche musulmana per cui conosci sicuramente dal di dentro tale modo di pensare sopratutto perché sei donna, ma fai uno sforzo: chi la pensa in maniera diversa dalla tua, qualche volta non è più ignorante di te, la vede in maniera diversa.

PS: so che i bambini musulmani alla scuola coranica subiscono l'uso della verga, che ne pensi?

9. Dark_Predator Dark_Predator è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 898 Membro dal Feb 2015 #419

Predefinito

Ora, tu sarai anche musulmana per cui conosci sicuramente dal di dentro tale modo di pensare sopratutto perché sei donna, ma fai uno sforzo: chi la pensa in maniera diversa dalla tua, qualche volta non è più ignorante di te, la vede in maniera diversa.
    Non è mussulmana, è figlia di un mussulmano atipico sposato con una cattolica che non si fa problemi ad accompagnare la moglie a messa e che ha fatto fare catechismo alle figlie.
    Che lei, visto l'esempio che ha in famiglia , sostenga che "ci sono diversi modi di essere mussulmano" lo trovo capibile.
    Quello che capisco meno è il continuare a negare che di mussulmani come suo padre ce ne sono pochi e la stragrande maggioranza dei mussulmani che vivono in Italia/in Europa sono "leggermente" (ma giusto leggermente eh ) meno aperti e tolleranti di suo padre.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Predator,
    dicevo che lei è musulmana perché dice sempre (a parte Darksaga) che gli altri ne sanno di meno e visto che vivo praticamente con 5 famiglie di musulmani che bazzicano casa mia, ne consegue che per saperne più di me deve essere musulmana.

Certo che se il termine di paragone è suo padre, capisco perché dice che "ci sono diversi modi di essere mussulmano". I casi singoli speciali fanno piacere, ma non sono significativi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]